|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema con scheda trust surround e connessione ottica ps3 :(
Ho comprato questa scheda http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12950 pensando di poter utilizzare il dolby digital 5.1 visto che avevo già le casse e non volevo spendere molto,la scheda funziona perfettamente con i film in dolby digital e dts ma quando collego ps3 tramite cavo ottico,che c'era già nella confezione,posso sentire solo l'audio normale perchè se abilito il dolby sento un fruscio della madonna.Qualcuno mi sa spiegare cosa puo essere ?Oltretutto il segnale dolby è già decodificato da ps3 quindi non capisco cosa cacchio non vada!Mi sto arrangiando utilizzando videolan e tramite la voce apri "periferica di acquisizione "faccio passare l'audio attraverso questo player che lo rende surround da tutte le casse,ovviamnte fake come risultato, non è il vero dolby digital ma per ora posso accontentarmi ma purtroppo si a volte a scatti ed è leggermente in ritardo,ci saranno programmi per l'acquisizione audio migliori in grado di rendere surround il suono ???? Mi sembra molto strano che la scheda non accetti il segnale...Se qualcuno sa qualcosa o conosce un programma di acquisizione audio che permetta di incanalare l'audio preso da spdf in surround mi aiuti sono disperato
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Bisogna vedere se la scheda supporta la decodifica DD anche dall'ingresso ottico o solo da sorgenti interne: per informazioni del genere credo dovrai scrivere alla Trust.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ne sei sicuro al 100 % ? E dimmi una cosa non conosci per caso programmi per catturare l'audio dall'uscita ottica e distribuirlo sulle 6 casse ?So che ci sono ma non ne conosco e solo videolan pare farlo anche se male (audio a scatti,cambiamento del timbro,etc) ![]() Ultima modifica di jotaro1980 : 08-05-2007 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma certo: chiamasi encoding, non decoding...
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dipende: la mia scheda audio fà tranquillamente quello che tu ti aspetti faccia la tua.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Certo che una Trust.....di quella marca potrei comprare forse un paio di speaker per il notebook...ma niente di più ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.