Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 20:45   #1
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Ennesima aggressione omofoba a Roma

Tra la notte del 5 e del 6 maggio un ragazzo, Francesco P. è stato aggredito all’uscita di una nota discoteca gay del sabato Romano, nella zona di Testaccio a Roma. Il ragazzo 22 enne è stato aggredito da un gruppo di 4 ragazzi tra i 18 e 22 anni, che gli hanno gridato “Sporco Frocio”, reazione dovuta alla frase di Francesco che gli aveva detto: “ciao ragazzi, lo sapete che siete proprio carini”.


“Francesco, ha riportato ferite e lividi al viso ed al petto, è

stato soccorso da
alcuni volontari
di Arcigay, presenti in zona per distribuire materiale sulla prevenzione AIDS, ai giovani frequentatori della serata – dichiara Fabrizio Marrazzo, Presidente Arcigay Roma e Responsabile Gay Help Line – ha chiesto di essere accompagnato a casa di amici, nella provincia di Latina, dove risiede, e non ha voluto essere accompagnato ad un pronto soccorso, per paura che denunciando il fatto si evidenziasse che l’aggressione era dovuta alla sua omossessualità. Dato che la sua famiglia non lo accetta come gay, aveva paura dei possibili risvolti negativi nella sua vita familiare, sono queste famiglie che non comprendono i propri figli che vedremo al Family Day?”


Continua Marrazzo: "purtroppo molti casi simili vengono denunciati continuamente a Gay Help Line 800 713 713, il nostro numero verde contro l’omofobia,e non l’autorità di polizia per paura dei risvolti nella propria vita familiare, lasciando così molto spesso impuniti gli autori di tali aggressioni".

"Da i nostri dati registriamo una forte crescita in Italia dell’omofobia negli ultimi tempi. Basti pensare al caso di Matteo di 16 anni suicidatosi perché deriso come gay e tanti altri casi di giovani adolescenti che subiscono violenze dai loro “compagni scuola”. Riteniamo che l’innalzamento dell’omofobia sia dovuto all’aumento della visibilità della comunità Lesbica e Gay italiana, alla quale purtroppo seuguono molte dichiarazioni di personaggi pubblici che spesso dipingono le lesbiche ed i gay come dei modelli pericolosi e da evitare".

Conclude Marrazzo: "Ci domandiamo se è questa l’Italia e le famiglie che vogliamo o le istituzioni locali e nazionali intendono realmente aiutarci in modo forte e concreto, ad esempio come recentemente è stato fatto contro la violenza verso le donne e razziale.”



Di seguito le agenzie stampa


Omniroma - Gay aggredito, Spera (PRC): "Recrudescenza atti d´intollerenza"

"Voglio esprimere la mia affettuosa solidarietà a Francesco il giovane omosessuale aggredito stanotte davanti ad una discoteca all´Ostiense. L´aggressione da parte di quattro giovani si inserisce ormai, purtroppo, nei numerosi precedenti di violenza antigay nella nostra città, c´è una recrudescenza degli atti di intolleranza e di violenza nei confronti di omosessuali, un migliaio circa nell´ultimo anno nella capitale, sul piano nazionale poi la criticità si fa ancora più evidente".

"Per Roma chiedo di attivare specifici interventi per la sicurezza delle persone omosessuali e transessuali". Lo afferma in una nota Adriana Spera, capogruppo al Comune di Roma del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea.

"Ma la questione - aggiunge - è soprattutto culturale: occorre rispondere al tema della relazione fra identità diverse col linguaggio del pluralismo, dell´inclusione sociale, del rispetto delle differenze".



Omniroma - Gay aggredito, D´Elia: "A suo fianco se vorrà sporgere denuncia"


"Desidero esprimere la solidarietà del Comune di Roma al ragazzo aggredito sabato notte a Testaccio. Voglio anche dirgli che se deciderà di sporgere denuncia contro i suo aggressori, come spero, l´amministrazione sarà al suo fianco per aiutarlo".

Lo afferma in una nota l´assessore alle pari opportunità Cecilia D´Elia. "Penso che Roma sia nel complesso una città sicura e dove ognuno può esprimere in libertà le proprie differenze ma sono consapevole che c´è ancora molto lavoro da fare per sconfiggere vecchi e nuovi pregiudizi - aggiunge - Voglio comunque ricordare che il Comune di Roma, probabilmente la prima grande città in Italia a farlo, tramite un apposito bando di gara, si è dotato di un contact center multicanale anti-omofobia che entrerà a regime nelle prossime settimane, a cui i cittadini gay, lesbiche e trans si potranno rivolgere, sia per denunciare casi di discriminazione, sia per conoscere servizi dedicati".


http://www.arcigayroma.it/arcigayrom...5&sezione=News


--------------------------------------------------------------------------


Senza parole
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:50   #2
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1434
ma vivi e lascia vivere è così difficile ???
__________________

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:04   #3
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
ha chiesto di essere accompagnato a casa di amici, nella provincia di Latina, dove risiede, e non ha voluto essere accompagnato ad un pronto soccorso, per paura che denunciando il fatto si evidenziasse che l’aggressione era dovuta alla sua omossessualità. Dato che la sua famiglia non lo accetta come gay, aveva paura dei possibili risvolti negativi nella sua vita familiare
dopo il fatto di essere stato aggredito da 4 schifosi rifiuti organici con sembianze umane, questa è la parte che mi ha messo più tristezza, picchiato come un cane randagio e nemmeno poter sentire la vicinanza dei familiari... ed è anche il pensiero che mi porta ad impegnarmi con le iniziative dell'Arcigay, e che mi fa tenere per mano come qualunque altra coppia di innamorati il mio ragazzo ogni volta che andiamo in giro... perché alla fine si azioni un gigantesco sciacquone che risucchi tutte le m*rde come quei quattro che hanno pestato Francesco.

Noi siamo già in allerta per l'inizio della stagione in Versilia... lo scorso anno due aggressioni e due stupri, speriamo che quest'anno le cose migliorino, anche se la presenza fissa dei carabinieri davanti al locale dalle 22 alle 6 non lascia ben sperare...



p.s.: siete liberi di segnalare agli amministratori le espressioni forti usate nel mio post, voi che non avete mai subito umilizioni simili... chi le ha subite, capirà
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:09   #4
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
ma vivi e lascia vivere è così difficile ???
beh, le bestie non sempre hanno un motivo valido per aggredire...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:10   #5
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Sono Completamente d'accordo con il mio ragazzo, atti orribili come questo dovrebbe essere un campanello di allarme nel dimostrare la feccia che c'è in giro.
Ma la cosa migliore che si può fare, e far vedere di non avere paura, non mi vergognerò mai di tenere il mio ragazzo per mano, ne di essere omosessuale, sono una persona come tutti gli altri, e penso che lo stato dovrebbe iniziare seriamente a combattere gli escrementi ideologici che alimentano certi comportamenti
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:13   #6
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
mah....veramente certa gente c'ha il culo al posto della testa...che schifo!
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:39   #7
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
...

Noi siamo già in allerta per l'inizio della stagione in Versilia... lo scorso anno due aggressioni e due stupri, ...

[/i]
una domanda, niente polemica o altro, ma gli stupri sono (non so come dire meglio, sorry) "normali" o di matrice omofobica?
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:18   #8
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
.......Veramente viviamo in una c...o di società dove ormai è di moda dare contro "il diverso" , ma ci siamo involuti ?!?!?!?!?!?!? Mi dispiace per quel ragazzo , ma penso che più del dolore dei pugni sia forte il dolore di nn poter denunciare quei 4 per "colpa" dei genitori !!
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:39   #9
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
NIente di nuovo, come si uccide e si pesta per razzismo è ovvio che si faccia anche per omofobia, purtroppo all'idiozia e alla violenza umana non c'è cura.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:44   #10
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
NIente di nuovo, come si uccide e si pesta per razzismo è ovvio che si faccia anche per omofobia, purtroppo all'idiozia e alla violenza umana non c'è cura.
quoto!!

si viene anche pestati per aver magari fatto un complimento ad una ragazza...

la morale?

fatti i c@zzi tuoi e campi cent'anni!!

NON GIUSTIFICO i 4 pirla...ma magari se il tipo non li avesse "stuzzicati" con quel commento, è POSSIBILE che non gli avrebbero fatto niente!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:48   #11
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31877
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
...ma magari se il tipo non li avesse "stuzzicati" con quel commento, è POSSIBILE che non gli avrebbero fatto niente!
!!!???

Quote:
NON GIUSTIFICO i 4 pirla
A me sembra proprio di sì, scusa...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:48   #12
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi

NON GIUSTIFICO i 4 pirla...ma magari se il tipo non li avesse "stuzzicati" con quel commento, è POSSIBILE che non gli avrebbero fatto niente!
Vero, quante volte si è sentito di gente ammazzata o quasi solo per aver detto "ammazza che gnocca" alla ragazza di un neanderthal?
Ad un certo punto già sei gay e quindi una categoria poco ben veduta da alcuni, già sai che ci sono omofobici che vorrebebro farti la pelle in più vai in giro a stuzzicare è ovvio che prima o poi t'imbatti in bestie come queste che ti massacrano.

Cavolo basterebbe anche usare un po' di buon senso a volte.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:48   #13
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
quoto!!

si viene anche pestati per aver magari fatto un complimento ad una ragazza...

la morale?

fatti i c@zzi tuoi e campi cent'anni!!

NON GIUSTIFICO i 4 pirla...ma magari se il tipo non li avesse "stuzzicati" con quel commento, è POSSIBILE che non gli avrebbero fatto niente!
Se a una ragazza dici "Che carina" ti pesta?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:50   #14
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
!!!???
A me sembra proprio di sì, scusa...
è un tuo punto di vista...se vuoi mettermi in bocca parole che non dico...fai pure

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Vero, quante volte si è sentito di gente ammazzata o quasi solo per aver detto "ammazza che gnocca" alla ragazza di un neanderthal?
Ad un certo punto già sei gay e quindi una categoria poco ben veduta da alcuni, già sai che ci sono omofobici che vorrebebro farti la pelle in più vai in giro a stuzzicare è ovvio che prima o poi t'imbatti in bestie come queste che ti massacrano.

Cavolo basterebbe anche usare un po' di buon senso a volte.
almeno qualcuno mi capisce

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Se a una ragazza dici "Che carina" ti pesta?
dai...un po di elasticità mentale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:51   #15
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31877
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
è un tuo punto di vista...se vuoi mettermi in bocca parole che non dico...fai pure
No no, tranquillo... non spaventarti!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:52   #16
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No no, tranquillo... non spaventarti!


no no tranquillo...mica mi spavento!!

io ho detto che poteva CERCARE di evitare di stuzzicare 4 pirla...di cui è pieno il mondo...

se poi tu capisci che li giustifico per quello che hanno fatto...forse dovresti spaventarti tu
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:55   #17
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
quoto!!


NON GIUSTIFICO i 4 pirla...ma magari se il tipo non li avesse "stuzzicati" con quel commento, è POSSIBILE che non gli avrebbero fatto niente!



Oramai ti conosco...non mi stupisce più nulla.
Però scoccia leggere queste cose...
Probabilmente ti sei espresso male o sei stato...frainteso...
Speriamo
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:55   #18
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Se a una ragazza dici "Che carina" ti pesta?
A parte che è successo pure questo
Ma solitamente si cerca di evitare di dire ad una ragazza accompagnata "sai sei proprio bona" perchè (a parte la totale mancanza di stile) si sa che potresti rischiare di incappare nel fidanzato sbagliato.

Questo per me è del tutto analogo ad un gay che fa degli apprezzamenti ad un gruppo di giovani ragazzi....che si sa spesso ci tengono alla loro mascolinità e quindi per alcuni di questi anche solo essere apprezzati da un gay viene visto come un affronto.

Sti tizi son dei pirla per carità nessuno vuole diffenderli.
Pure a me è successo che un gay mi dicesse "sai che sei proprio un bel maschio?" io ho risposto "grazie!" ma se trovava il pirla di turno era capace che magari s'incazzava.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:55   #19
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14870
Dai, è chiaro come il sole che quei 4 (mettete l'insulto che più vi aggrada) erano in cerca di guai, che ci facevano 4 ETEROSESSUALI all'uscita di una NOTA DISCOTECA PER GAY?

Poi si meravigliano se ricevono i complimenti e lo pestano a sangue, QUEI 4 ...... NON ASPETTAVANO ALTRO, c'è la premeditazione altro che.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:56   #20
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31877
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se poi tu capisci che li giustifico per quello che hanno fatto...forse dovresti spaventarti tu
ok ok...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v