Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 14:16   #1
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
La ps2 va alla grande...

o sbaglio???

Un anno fa ho comprato l'xbox cosi per giocare a qualche gioco da console che non si riesce a trovare su pc,tipo Dead or Allive ecc...(sono un appassionato di picchiaduro)ma l'xbox adesso è stata del tutto abbandonata...per la ps2 mi sembra escano un sacco di giochi nuovi e ne sono previsti anche per i periodi futuri! Ci avrei fatto un pensierino...che dite mi tolgo questo sfizio o aspetto che si abbassi il prezzo della ps3? e credo in quel caso dovrò attendere a lungo ...
Old 12-05-2007, 14:28   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
l'xbox è stata completamente accantonata dalla MS per spingere all'acquisto della 360 la sony invece continua a sfornare giochi anche per ps2 data la sua immane base di console vendute
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:05   #3
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
+ che altro se smettessero di produrre i giochi per la ps2 considerando che i giochi per ps3 al momento non sono moltissimi...le console di casa sony sarebbero un po' "appiedate" o meglio "penalizzate" (non considerando il vastissimo parco giochi già esistente per ps2 xò!) (onde evitare specifico che è un post + o - ironico il mio, eh :|)
Old 12-05-2007, 17:19   #4
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Beh di gioconi per PS2 non credo ne usciranno ancora molti, prenderla adesso per i titoli futuri secondo me non vale la pena. Invece diventa un acquisto eccezionale se entri nell'ottica di giocare tutti i capolavori degli anni passati. Se chiudi un occhio sulla grafica non proprio all'ultimo grido, a livello di divertimento hai a disposizione tanti di quei bei giochi che la nextgen nemmeno si sogna.
Old 12-05-2007, 18:08   #5
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Deve ancora uscire l'attesissimo Odin Sphere
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:08   #6
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
PS2 non è ancora stata del tutto abbandonata anche se bisogna tener presente che sicuramente dopo natale sarà abbandonata del tutto.
Abbandonare ps2 per molte case non è molto produttivo perchè comunque sperano di fare il colpaccio in base alle poche novità presenti e alla grande base istallata in questi anni.
Giocare ad esempio a moto gp 07 non sarà difficile per gli utenti ps2 a fine anno.
Se sony poi deciderà di fare le cose seriamente implementando un numero enorme di giochi ps2 compatibili sulla ps3 potrà determinare un possibile incentivo per alcuni consumatori.
Old 12-05-2007, 18:32   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
PS2 non è ancora stata del tutto abbandonata anche se bisogna tener presente che sicuramente dopo natale sarà abbandonata del tutto.

ma LOL! Ma figurarsi... tirerà avanti almeno fino al 2010 IMHO, è chiaro che saranno le compagnie fortemente promotrici del multipiatta (come EA) a svilupparci ancora, ed è chiaro che alcuni titoli di punta (come GOW 3 ) saranno sviluppati direttamente su PS3.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 23:28   #8
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
Un anno fa ho comprato l'xbox cosi per giocare a qualche gioco da console che non si riesce a trovare su pc,tipo Dead or Allive ecc...(sono un appassionato di picchiaduro)ma l'xbox adesso è stata del tutto abbandonata...per la ps2 mi sembra escano un sacco di giochi nuovi e ne sono previsti anche per i periodi futuri! Ci avrei fatto un pensierino...che dite mi tolgo questo sfizio o aspetto che si abbassi il prezzo della ps3? e credo in quel caso dovrò attendere a lungo ...
Considerando il parco giochi PS2, e considerando l'unico picchiaduro uscito finora su PS3...compra la PS2 senza indugio!
Tanto per darti qualche consiglio su picchiaduro...
- Dead or Alive 3 e Ultimate per Xbox
- Tekken 5 (PS2)
- Soul Calibur 2 (PS2 o Xbox)
- Street Fighter Anniversary Edition (Xbox, sennò PS2 solo NTSC)
- Street Fighter Alpha Collection (PS2)
- Street Fighter EX 3 (PS2)
- Guilty Gear XX #Reload (PS2 o Xbox)
e ho sentito parlar bene anche di
- Virtua Fighter 4 Evolution (PS2)
- King of Fighters (PS2)
se poi sei un fan della Marvel, Marvel vs Capcom 2 (PS2 o Xbox) è un must, ma è anche leggermente introvabile
Old 13-05-2007, 01:52   #9
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Considerando il parco giochi PS2, e considerando l'unico picchiaduro uscito finora su PS3...compra la PS2 senza indugio!
- Tekken 5 (PS2)
- King of Fighters (PS2)
se poi sei un fan della Marvel, Marvel vs Capcom 2 (PS2 o Xbox) è un must, ma è anche leggermente introvabile
secondo me dimentichi King of Fighters Maximum Impact
buon picchiaduro pure questo...

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 03:38   #10
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Bhe anche tutti i vari Dragonball per gli appassionati!
Old 13-05-2007, 08:41   #11
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
secondo me dimentichi King of Fighters Maximum Impact
buon picchiaduro pure questo...
Beh ho messo "King of Fighters" genericamente ^^''' non ricordo i sottotitoli di quelli usciti per PS2.
Maximum Impact è quello 3D, no?
Old 13-05-2007, 12:24   #12
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
io ho amici che iniziano a comprare ora la ps2 dato il basso prezzo della consolle e il gran parco di giochi a basso prezzo.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:36   #13
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
io sono molto indeciso tra wii e ps2 (vers. grande magari usata) su cui mettere hard disk+loader e caricarci il mondo
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 16:07   #14
Orange Paladude
Senior Member

Mah, l'HD loader vale quattro o cinque Wii secondo me
Pensa solo a Namco x Capcom *.*
Old 13-05-2007, 18:39   #15
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ma avete visto che spettacolo il gioco di hokuto no ken per la ps2? quello nuovo intendo...è uscito solo un giappone mi pare
Old 13-05-2007, 21:48   #16
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
per chi volesse usare intensamente l'hd con network adapter consiglio un chip dms4 pro con il toxic os per l'elevata compatibilità. io ho un'infinity ma se avessi saputo dell'hd loader avrei preso un dms4.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 09:58   #17
socket478
Member

L'Avatar di socket478

Iscritto dal: May 2005
Città: Casale Monferrato (AL)
Quote:
- Tekken 5 (PS2)
- King of Fighters (PS2)
sinceramente ne saltano parecchi eccone alcuni importatissimi per PS2 (che ho gia' acquistato e prenotato ovviamente):
Guilty Gear XX Slash (solo jap)
Guilty Gear XX Accent Core (uscita solo jap a giugno)
Hokuto No Ken (solo jap)
Capcom Fighting Jam
Capcom Vs Snk 2
Bloody Roar 3/4
Dragonball Z Budokai 1/2/3
Dragonball Z Tenchaici 1/2
The King of Fighters XI (uscita pal a giugno)
Samurai Shodown VI Tenchaichi (uscita pal a luglio)
The King of Fighters 2006 (Maximum Impact 2)
Neo Geo Battle Coliseum
The King Of Fighters Neowave
The King of Fighters N.E.S.T.S. (per ora solo jap)
World Heroes Gurgeous (solo jap novembre 2007)
Tekken 4
Tekken Tag Tournament
Soul Calibur III
Yu Yu Hakusho Shitou! Ankoku Bujutsukai (solo jap)
Shijou Saikyou No Deshi Kenichi (Capcom stupendo in Cell Shading JAP)
Sega Ages: VIRTUA FIGHTER 2 (solo jap)
Vampire Collection (solo jap)
The Rumble Fish (solo jap)
Spectral Vs Generation (uscita pal a giugno)

non ho detto nulla per XBOX perche' solo alcuni titoli sono usciti su entrambe le console.. compreso Bloody Roar Extreme che alla fine e' il 3 della PS2, l'unico e' Dead Or Alive 3.. cmq prima di ps3 io punterei 360 in quanto ha gia' Dead Or Alive 4 e in arrivo Dead Or Alive 5, Virtua Fighter 5 (basato sulla rev. C che e' nettamente superiore a quella convertita su PS3), Tekken 6 e Soul Calibur 4 confermati anche su 360, Naruto e Dragonball Budokai entro il prossimo anno e King Of Fighters Maximum Impact Next-Gen gia' pronto in jappolandia..

PS: marvel vs. capcom 2 si trova comodamente pal sia x ps2 che xbox a pochi euri basta sapere dove colpire, ma in tutti i casi mi sento in dovere di avvertire che sono 2 conversioni bacate rispetto all'originale su Dreamcast (su quest'ultima e' veramente introvabile ) e se guardi il link in firma vedrai che anche io sono un fan dei picchiadurto!

Ultima modifica di socket478 : 14-05-2007 alle 10:03.
socket478 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:16   #18
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Dato il basso prezzo di acquisto e il numero di titoli ottimi da giocare, anche economici, direi che la PS2 ha ancora da dire la sua.
Vende ancora molto, è uscito di recente GOW2 che è un gran giocone, con una grafica di tutto rispetto...beh direi che la vita della PS2 è tutt'altro che finita.
Old 14-05-2007, 11:31   #19
socket478
Member

L'Avatar di socket478

Iscritto dal: May 2005
Città: Casale Monferrato (AL)
si ma dipende i generi che possono piacere.. su ps2 gli fps ad esempio sono orrendi da sempre.. che con 89 euro ti porti a casa na bella console si pero' ormai a soddisfazioni siamo all'osso.. tolto GOW2 nn e' rimasto molto in attesa.. c'era SBK2007 ma e' na delusione, modelli poligonali orribili se paragonati alla versione 360 o solamente a Tourist Trophy.. e con Devil May Cry 4, Virtua Tennis 3, Resident Evil 5 ormai deletati in coversione e esclusivi alle next gen e a PSP (che a livello di potenza e' superiore a ps2).. restano le briciole.. per uno che si accontenta (io non sono gia' il tipo) e entra ora nella sezione console puo' andar bene sopratutto anche x l'immenso parco titoli reperibili usati o a prezzi budget (io stesso ho comprato alcuni giochi nuovi incelofanati a 2 euro )
Old 14-05-2007, 11:42   #20
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
- Tekken 5 (PS2)
- King of Fighters (PS2)

che differenza c'è tra tutti gli street fighter che hai elencato?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian