|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Consumo batteria in stop...
Normalmente spengo il MB ogni qualvolta che lo devo trsportare o che non mi serve, questa settimana invece in vacanza ho sfruttato molto lo "stop" anche grazie a quello che avevo letto il vostro utilizzo della modalità... mi ricordavo consumi molto più modesti della batteria, ho notato che stando 24-30 ore in stop senza essere toccato partendo con la batteria carica al 100% una volta risvegliato la carica residua era dell'80%... 20% di consumo per 24 ore circa di stop insomma, anche voi avete riscontrato questo consumo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
I consumi si attestano circa su quelle cifre. Io uso molto lo stop perchè al massimo lo tengo spento per 8 - 10 h.
Se so che lo terrò spento per qualche giorno lo spengo del tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quindi se uso il computer molto spesso durante la mia giornata conviene non spegnerlo? No perchè uso il computer saltuarialmente molte volte al giorno, e quando faccio delle brevi pause lo mando in stop altrimenti lo spengo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io uso solo ed esclusivamente lo stop.
Mi consuma circa un 1% di batteria ogni ora di stop. Ma con i processori PPC era più efficiente lo stop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Io uso Deep seep, che è un widget che manda il mac in ibernazione, come quando finisce la batteria e nn lo si collega all'alimentazione. In pratica nn si consuma un briciolo di energia e si riparte da dove si era arrivati. Per contro c'è il fatto che è più lento dello sleep, ma nn si può avere tutto..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
Da quello che ricordo con il mio powerbook la modalità stop consumava veramente molta ma molta poca energia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.