Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 08:10   #1
piola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
CPU sempre al 100%

Ciao,
ieri, curiosando in tsk manager, ho notato che la CPU è sempre impegnata al massimo, anche se non ci sono applicazioni aperte ed ho scoperto che il processo responsabile di ciò, si chiama " Cool.srv.exe".
Senza programmi aperti, la cpu è utilizzata al 100% in questo processo e se apro una qualsiasi applicazione che ad esempio utilizza la cpu al 20%, in Cool srv scende all'80% ma la somma delle percentuali è sempre 100.
E' normale tutto ciò?
Il mio pc è equipaggiato con cpu AMD 2000 e il SO è Win XP serv,pack 1
Grazie 1000 a chiunque mi darà risposte,
Pi
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:13   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
prova a fare una scansione con un antivirus per vedere se è un virus
Old 04-05-2007, 08:36   #3
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Non è che per caso stai usando cpucool?

Nel caso prova a disinstallare e vedi se hai ancora il problema.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:50   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
scaricati Process Explorer.
Ti vai a cercare il processo e se non appartiene ad una ditta che conosci o ad un programma che sai d'aver installato, passando il mouse sopra il nome ti dice il percorso. Lo killi e lo cancelli
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 09:21   #5
piola
Member

Grazie ragazzi, anche per la tempestività dei vostri consigli.
appena arrivo a casa, farò senz'altro tutto quello che avete consigliato.
Il fatto è che ero abbastanza tranquilla e mi ritenevo al riparo dai virus, perchè non è il computer che uso per internet; al massimo provo qualche programmino, di quelli che si trovano nelle riviste di informatica.

Per Erode: in effetti uso cpu cool, non l'ho disinstallato, però l'avevo chiuso ma l'anomalia era sempre presente.
Ciao.
Old 04-05-2007, 10:02   #6
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da piola Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, anche per la tempestività dei vostri consigli.
appena arrivo a casa, farò senz'altro tutto quello che avete consigliato.
Il fatto è che ero abbastanza tranquilla e mi ritenevo al riparo dai virus, perchè non è il computer che uso per internet; al massimo provo qualche programmino, di quelli che si trovano nelle riviste di informatica.

Per Erode: in effetti uso cpu cool, non l'ho disinstallato, però l'avevo chiuso ma l'anomalia era sempre presente.
Ciao.
Sembra una parte del programma che si piazza in background come server per non so che cosa...

Prova a killare solo questo processo...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:54   #7
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Il coolserv di cpucool e' il processo che si occupa di costringere le cpu athlon ad andare in idle se il carico era veramente minimo.
Credo tu abbia attiva una opzione che tiene il raffreddamento controllato da cpucool anziche' dal sistema.
Non e' un virus, quindi puoi tranquillizzarti, per quel che mi ricordo quando avevo un 850 capitava il tuo stesso problema quando avevo attiva quella opz: cpu al 100% su quel processo. pero' le temperature si abbassavano.

Se non stai parecchio in idle e non sai a che serve cpucool, fai prima a disinstallarlo. Certo d'estate puo' essere utile, ma magari trovi qualche utility del genere piu' compatibile con il tuo sistema.

Ciao
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 17:09   #8
piola
Member

Grazie infinite, ragazzi, vi voglio bene!

Ho cancellato cpucool e al suo posto ho installato pcalert (ma non so se fa le stesse funzioni), e adesso tutto funziona a meraviglia.
Non so cosa significhi "andare in idle" ma non importa, cercherò di sopravvivere ugualmente

Ciao
Pi.
Old 07-05-2007, 09:11   #9
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

In idle vuol dire che stai tanto tempo senza che il pc faccia "niente" e per niente si intende lo 0% di cpu occupata (o il 99% occupato dal processo "system idle" che non fa niente.): non usi programmi, non usi defrag, non fai scansioni antivirus, non guardi film, ecc; praticamente quando non usi il pc.
Spero di essere stato piu' chiaro cosi', ciao.
Old 07-05-2007, 09:39   #10
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da piola Guarda i messaggi
Grazie infinite, ragazzi, vi voglio bene!

Ho cancellato cpucool e al suo posto ho installato pcalert (ma non so se fa le stesse funzioni), e adesso tutto funziona a meraviglia.
Non so cosa significhi "andare in idle" ma non importa, cercherò di sopravvivere ugualmente

Ciao
Pi.
Io con cpucool non ho mai avuto problemi, va bhé,felicissimo che hai risolto!
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:30   #11
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Anche io spesso ho problemi simili. Ultimamente ho aggiornato java e sembrerebbe che mi ha risolto, ma non sono sicuro nemmeno che fosse quello.
Temo addirittura che possa essere rmclock o rivatuner.
Old 07-05-2007, 11:51   #12
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Cpucool di suo non e' che dia problemi e' che a volte innesca delle combinazioni con l'hardware da definire "fastidiose": per esempio con la mia soundblaster non potevo attivare la funzione di controllo raffreddamento costante perche' emetteva un fortissimo fischio (bug riconosciuto da loro stessi, ma mai risolto finche' lo usavo io) e inchiodava il sistema.
Di suo il programma funziona benone.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian