|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...uro_index.html
Asus Eee Box, essenziale e compatta come gli Eee PC, è una piccola soluzione desktop ideale per un impiego domestico. Per un rapido accesso alle foto e al web è presente Asus Express Gate Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Consumi reali?
Volevo prenderlo x un utilizzo 24h/24h...
Ma non trovo il consumo effettivo... Qualcuno lo ha testato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() L'unica nota negativa e' la ram... 1 gb sono un po' pochini.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mmm una settimana fa ero tentato di prenderlo (a 50€) ma alla fine ho optato per un aspire one 150X. Peccato non aver letto prima la recensione
![]()
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Certo che il prezzo è davvero basso!
Per utenti che navigano in internet e ascoltano musica e non di piu è davvero ottimo...e poi cmq direi che se non si è affamati di prestazioni sia sufficiente anche per un uso piu professionale...ottimo sicuramente per uffici.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ottimo pc per ufficio (magari mettendogli anche un altro giga di ram), perfetto come muletto...come mediacenter purtroppo non ci siamo. Va bene così però...la strada è quella giusta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ottimo pc per un internet point dove non si gioca ma semplicemente si deve far navigare la gente, far usare programmi quali aim, skype, msn, icq etc.
a questo proposito anche il basso consumo pende decisamente per questo tipo di impiego. chissà se in futuro con un dual core atom magari già un video hd riesce a girarci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Acquistato anch'io un mese fa, lo uso come server 24h/24.
Va benissimo, sono pienamente soddisfatto! Ho aumentato la RAM sostituendola con 2 banchi di Corsair value select 667 da 1 gb, l'uno e l'ha riconosciuta subito. Ho poi sostituito l'Hdd con uno a 7.200rpm da 320gb, installando il sistema operativo mediante un letore cd esterno. Il nuovo disco fisso è solo un filo più rumoroso (vibrazioni sulla scrivania) di quello di serie, che è a dir poco inudibile. Testato il consumo con un wattmetro, va dai 15W a riposo ai 23W a pieno carico. Poi dipende anche dai dispositivi USB (dischi esterni non alimentati, ecc) ad esso collegati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
a un affare del genere che gli servono 2GB? ad aprire 57 finestre di firefox insieme? naaa.. invece come mulo è il TOP. e non costa neanche tanto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non e' del tutto vero
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
peccato atom unvece di athlon64 2000+
peccato 1GB di ram, invece che 2 ... per il resto imho il prezzo giusto è 199euro, d+ non li vale
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Adesso speriamo che, con la messa sul mercato di questi computerini ultracompatti a basso consumo, la gente si renda conto che per navigare in Internet, leggere la posta, gestire i conti di casa e fare il solitario con le carte non occorre più comprare l'ultimo modello di Core 4 Extreme turbo intercooler... (Io però ne vorrei uno con lo schermo integrato come l'Apple iMac.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
veramente bello.. ma io NON lho comprato. il motivo? con il prezzo degli eepc che sono molto simili.. ..tanto vale prendersi quello.. e quando si è a casa si attacca al monitor.....ma quando si è i ngiro si ua UN PC. è un po stupido avere un aggeggio csi piccolo sensa schermo.. ma cmq ammetto che è un bell aggeggio. visti i consumi di corrente enormi e gl iaumenti infatti tra un po cambiero pc con uno della next gen.... ma NON MI POTRO PERMETTERE di tenerlo sempre acceso.....a meno che non sia implementato l'hybrid crossfire o sli., che disattiva le vga!
cmq vedo che quando non gioco.. passo i ltempo tra siti di informazione... chat... e tutte cose che puo benisismo fare un nettop. pero io ho optato per comprarmi un OPEN pandora. una consolle/pc grande poco piu di un nindendo ds.. con linux. ha tutto....processore 600mhz overlcoccabile a 900 ,Arm Cortex!!prese usb... wifi.. bluetooth..emulatore ps1 e tnt altri. lho pagato 280 euro spedito e m iarrivera tra 1 mesetto, anche con i lcavo s-video per collegarlo alla tv o monito con tale presa( suppongo mi faro un dell 27 pollci... l'unico con una miriade di INPUT, se qualcuno me ne puo consigliare uno altrettanto bello o performante,ASCOLTO I CONSIGLI). ho apreto un thread per il pandora...dategli una occhiata,maagri puo sostituire facilmente il vostro futuro eeeBox(perche dare soldi ad una multinazionale?? quando li puoi dare a chi progetta cose molto piu innovative ....?) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24387162#post24387162 ah cmq....l'eee box ... avra anche l'eeeStick.. dei nuovi controlelr simili a quelli wii.... che verranno adottati anche nell'uso per eepc e pc,... ma sono di fatto una scopiazzatura a quelli wii. MA..... se pensiamo che io ho preso un pc greande come un nintendo ds... e che lo si potra utrilizzare anche con il pad sixasis o wii in modalita wirelesss( ovvio con driver specifici creati da community online)....ci ritroviamo dei nettop con spiccate doti multimediali..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Video editing con 1 gb di ram? Io mi diletto con l'editing e ti assicuro che quando devi montare spezzoni da una trentina di filmati differenti, con 1 giga inizi a piangere ... Prova fare video editing serio, poi ne riparliamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Leggevo la recensione, i commenti, le reviews in giro sui siti inglesi e non potevo soffermarmi su una cosa.
Io un Personal Computer cosi lo uso da 3 anni ed è un PegasosPPC ODW di Genesi. Usa MorphOS come OS (un clone dell'AmigaOS pr processori PPC che boota in 6 secondi su un G3 600 con 256 MB di RAM e ne occupa 40) e in pratica mi fa da server EB/FTP/MAIL con un costo di 20W da, ripeto, 3 anni. Tutta questa novità non è che la vedo in realtà, se non come sempre nel glorioso mondo Wintel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Mi domando una cosa ... che dipenda da atom la lentezza?
non credo che per navigare sia necessario + di un gb di ram... parlo per esperienza diretta! Ma può essere il processore che fatica a reggere con molte applicazioni aperte! Mi ricordo che un comportamento simile era evidente anche coi "vecchi" celeron derivati dai p4!
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Lo usi con il mulo o con i torrent? e se si, come giudichi le prestazioni? Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
dove si trova a più basso prezzo???
ci sono offerte particolari che voi sappiate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ma windows xp installato e' localizzato in lingua italiana? Ci sono anche cd di ripristino? In tal caso vale tutto quello che costa, visto che nei negozi una copia di XP Home OEM a meno di 80 euro non si trova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.