Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 14:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...uro_index.html

Asus Eee Box, essenziale e compatta come gli Eee PC, è una piccola soluzione desktop ideale per un impiego domestico. Per un rapido accesso alle foto e al web è presente Asus Express Gate

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:33   #2
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Consumi reali?

Volevo prenderlo x un utilizzo 24h/24h...
Ma non trovo il consumo effettivo...
Qualcuno lo ha testato?
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:44   #3
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Volevo prenderlo x un utilizzo 24h/24h...
Ma non trovo il consumo effettivo...
Qualcuno lo ha testato?
Acquistato un mese fa. Lo uso come server (quindi acceso 24h): va che e' una meraviglia . Un paio di siti (anandtech e silentpc) hanno misurato i consumi e in idle si attestano in media sui 15W.

L'unica nota negativa e' la ram... 1 gb sono un po' pochini..
Luc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:47   #4
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
mmm una settimana fa ero tentato di prenderlo (a 50€) ma alla fine ho optato per un aspire one 150X. Peccato non aver letto prima la recensione
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:54   #5
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Certo che il prezzo è davvero basso!
Per utenti che navigano in internet e ascoltano musica e non di piu è davvero ottimo...e poi cmq direi che se non si è affamati di prestazioni sia sufficiente anche per un uso piu professionale...ottimo sicuramente per uffici....
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:00   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ottimo pc per ufficio (magari mettendogli anche un altro giga di ram), perfetto come muletto...come mediacenter purtroppo non ci siamo. Va bene così però...la strada è quella giusta!
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:05   #7
brutal
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ottimo pc per un internet point dove non si gioca ma semplicemente si deve far navigare la gente, far usare programmi quali aim, skype, msn, icq etc.

a questo proposito anche il basso consumo pende decisamente per questo tipo di impiego.

chissà se in futuro con un dual core atom magari già un video hd riesce a girarci...
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:10   #8
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Acquistato anch'io un mese fa, lo uso come server 24h/24.

Va benissimo, sono pienamente soddisfatto!

Ho aumentato la RAM sostituendola con 2 banchi di Corsair value select 667 da 1 gb, l'uno e l'ha riconosciuta subito.
Ho poi sostituito l'Hdd con uno a 7.200rpm da 320gb, installando il sistema operativo mediante un letore cd esterno.
Il nuovo disco fisso è solo un filo più rumoroso (vibrazioni sulla scrivania) di quello di serie, che è a dir poco inudibile.
Testato il consumo con un wattmetro, va dai 15W a riposo ai 23W a pieno carico. Poi dipende anche dai dispositivi USB (dischi esterni non alimentati, ecc) ad esso collegati.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:15   #9
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Luc72 Guarda i messaggi
ma, guarda, io è da 6 anni che vado avanti con 1GB e ci ho fatto di tutto, compresi fotoritocco (pshop) e video editing (pinnacle).

a un affare del genere che gli servono 2GB? ad aprire 57 finestre di firefox insieme? naaa..

invece come mulo è il TOP.
e non costa neanche tanto..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:19   #10
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
come mediacenter purtroppo non ci siamo.
Non e' del tutto vero ho provato a collegarlo al mio Samsung 37" full hd settando come risoluzione 1920x1080. I filmati con risoluzione (max) dvd li regge senza problemi. Quindi, a meno che non si vogliano guardare film in HD, l'eee box puo' essere usato anche come media center. Senza contare che viene fornito un adattatore audio jack -> ottico vi assicuro che collegato all'amplificatore e' una bomba
Old 14-10-2008, 15:23   #11
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
peccato atom unvece di athlon64 2000+
peccato 1GB di ram, invece che 2 ...
per il resto imho il prezzo giusto è 199euro, d+ non li vale
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:27   #12
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
io è da 6 anni che vado avanti con 1GB e ci ho fatto di tutto, compresi fotoritocco (pshop) e video editing (pinnacle).
Io ho portato la RAM di Farquaad da 512MB a 1GB solo un anno e mezzo fa e solo per far girare meglio Vampire Bloodlines

Adesso speriamo che, con la messa sul mercato di questi computerini ultracompatti a basso consumo, la gente si renda conto che per navigare in Internet, leggere la posta, gestire i conti di casa e fare il solitario con le carte non occorre più comprare l'ultimo modello di Core 4 Extreme turbo intercooler...

(Io però ne vorrei uno con lo schermo integrato come l'Apple iMac.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:27   #13
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
veramente bello.. ma io NON lho comprato. il motivo? con il prezzo degli eepc che sono molto simili.. ..tanto vale prendersi quello.. e quando si è a casa si attacca al monitor.....ma quando si è i ngiro si ua UN PC. è un po stupido avere un aggeggio csi piccolo sensa schermo.. ma cmq ammetto che è un bell aggeggio. visti i consumi di corrente enormi e gl iaumenti infatti tra un po cambiero pc con uno della next gen.... ma NON MI POTRO PERMETTERE di tenerlo sempre acceso.....a meno che non sia implementato l'hybrid crossfire o sli., che disattiva le vga!

cmq vedo che quando non gioco.. passo i ltempo tra siti di informazione... chat... e tutte cose che puo benisismo fare un nettop. pero io ho optato per comprarmi un OPEN pandora. una consolle/pc grande poco piu di un nindendo ds.. con linux. ha tutto....processore 600mhz overlcoccabile a 900 ,Arm Cortex!!prese usb... wifi.. bluetooth..emulatore ps1 e tnt altri. lho pagato 280 euro spedito e m iarrivera tra 1 mesetto, anche con i lcavo s-video per collegarlo alla tv o monito con tale presa( suppongo mi faro un dell 27 pollci... l'unico con una miriade di INPUT, se qualcuno me ne puo consigliare uno altrettanto bello o performante,ASCOLTO I CONSIGLI).

ho apreto un thread per il pandora...dategli una occhiata,maagri puo sostituire facilmente il vostro futuro eeeBox(perche dare soldi ad una multinazionale?? quando li puoi dare a chi progetta cose molto piu innovative ....?)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24387162#post24387162

ah cmq....l'eee box ... avra anche l'eeeStick.. dei nuovi controlelr simili a quelli wii.... che verranno adottati anche nell'uso per eepc e pc,... ma sono di fatto una scopiazzatura a quelli wii.

MA..... se pensiamo che io ho preso un pc greande come un nintendo ds... e che lo si potra utrilizzare anche con il pad sixasis o wii in modalita wirelesss( ovvio con driver specifici creati da community online)....ci ritroviamo dei nettop con spiccate doti multimediali.....
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:31   #14
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Io ho portato la RAM di Farquaad da 512MB a 1GB solo un anno e mezzo fa e solo per far girare meglio Vampire Bloodlines
eh, eh, ma io 'un ci gioco col pc!

Quote:
Adesso speriamo che, con la messa sul mercato di questi computerini ultracompatti a basso consumo, la gente si renda conto che per navigare in Internet, leggere la posta, gestire i conti di casa e fare il solitario con le carte non occorre più comprare l'ultimo modello di Core 4 Extreme turbo intercooler...
daccordissimo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:36   #15
Luc72
Senior Member

L'Avatar di Luc72

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ma, guarda, io è da 6 anni che vado avanti con 1GB e ci ho fatto di tutto, compresi fotoritocco (pshop) e video editing (pinnacle).

a un affare del genere che gli servono 2GB? ad aprire 57 finestre di firefox insieme? naaa..
peccato che l'hd swappa ogni volta che cambio finestra.. open office, opera e/o firefox con 2 tab - non 57 -, firewall+antivirus e altri programmini.. quindi nemmeno tanta roba.

Video editing con 1 gb di ram? Io mi diletto con l'editing e ti assicuro che quando devi montare spezzoni da una trentina di filmati differenti, con 1 giga inizi a piangere ... Prova fare video editing serio, poi ne riparliamo (non fraintendermi, non voglio essere polemico!)
Old 14-10-2008, 15:43   #16
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Leggevo la recensione, i commenti, le reviews in giro sui siti inglesi e non potevo soffermarmi su una cosa.

Io un Personal Computer cosi lo uso da 3 anni ed è un PegasosPPC ODW di Genesi.

Usa MorphOS come OS (un clone dell'AmigaOS pr processori PPC che boota in 6 secondi su un G3 600 con 256 MB di RAM e ne occupa 40) e in pratica mi fa da server EB/FTP/MAIL con un costo di 20W da, ripeto, 3 anni.

Tutta questa novità non è che la vedo in realtà, se non come sempre nel glorioso mondo Wintel.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:45   #17
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Mi domando una cosa ... che dipenda da atom la lentezza?
non credo che per navigare sia necessario + di un gb di ram... parlo per esperienza diretta! Ma può essere il processore che fatica a reggere con molte applicazioni aperte! Mi ricordo che un comportamento simile era evidente anche coi "vecchi" celeron derivati dai p4!
Old 14-10-2008, 15:52   #18
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Luc72 Guarda i messaggi
Acquistato un mese fa. Lo uso come server (quindi acceso 24h): va che e' una meraviglia . Un paio di siti (anandtech e silentpc) hanno misurato i consumi e in idle si attestano in media sui 15W.

Interessante...
Lo usi con il mulo o con i torrent? e se si, come giudichi le prestazioni?
Grazie e ciao
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:10   #19
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
dove si trova a più basso prezzo???
ci sono offerte particolari che voi sappiate?
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:13   #20
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ma windows xp installato e' localizzato in lingua italiana? Ci sono anche cd di ripristino? In tal caso vale tutto quello che costa, visto che nei negozi una copia di XP Home OEM a meno di 80 euro non si trova...
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
NFC, rivoluzione in arrivo: pagamenti c...
Piccolo, ma senza compromessi sulle pres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian