|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21043.html
British Telecom sta studiando una nuova tecnologia per rendere più intuitivo l'utilizzo di dispositivi portatili tramite l'impiego di accelerometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
interessante il concetto, ma trovo più pratico muovere un mouse anzichè l'intero portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Una cosa simile c'è già sui MacBook Pro.
L'unica applicazione utile in cui l'ho visto funzionare è l'allarme nel caso qualcuno tentasse di spostare notebook, non certo per usarlo al posto del mouse...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Immaginate la scena:Gioco a Doom3 sul portatile e quando devo lanciare una granata..ehm..forse no..
Magari con Pinball andà bene..era noioso usare i tasti per correggere la traiettori a della pallina.. ![]() ![]() ![]() No dai..è utile se viene usato come ocn i Lenovo..altrimenti non so..a chi può servire? e il prezzo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
sempre piu' soldi per stmicroelectronics ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Rovereto s/S (MO)
|
se uno trova scomodo muovere il mouse o il dito per il touchpad...figuriamoci muovere il notebook...
anche se non mi è molto chiara come cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che centra la st adario?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Hmm, oltre al MacBook Pro il "motion sensor" ce l'hanno anche i Vaio e ThinkPad.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
pensate che stress a seguire con lo sguardo un monitor in continuo movimento. Ho appena fatto una simulazione di 30 secondi e già mi viene da vomitare per la nausea, pensando poi che c'è chi soffre di crisi epilettiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
mettessero piuttosto due webcam e un dsp, ovvero quanto basta per determinare la posizione della mano davanti allo schermo e usarla quindi come dispositivo di puntamento (un po' più pratico che un mouse treddì a forma di portatile)
ah, per chi dovesse brevettare l'idea, si ricordi prima la parola "prior art" e mi riempa le tasche di danaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
st produce per nintendo il sensore di WII !
se il sensore e' lo stesso ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
cosa di più comodo di un touch screeen? mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ci ho fatto richiesta come ingegnere alla st, se mi chiamano vi mando un sensore di movimento a testa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Il sensore di movimento è implementato nei migliori portatili come dispositivo di sicurezza: se il portatile cade in terra il computer salva l'HD.
Io ci conto! Me lo monto sugli occhiali, così quando sono al lavoro mi accorgo se mi addormento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Credo che 180 uG di risoluzione nn servano per un uso del genere...cmq nn mi risulta fra i clienti odierni come lo è invece toshiba per il sensore free-fall
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
ma nessuno ha ancora pensato a quei poveri pendolari di treno autobus metrò o aereo che nel tragitto casa-univ o casa-ufficio, si siedono, aprono il loro portatile e magari iniziano a lavorarci??
e visto che ormai si cerca di rendere la rete internet disponibile ovunque x il futuro (anche quindi su treni e metropolitane) immaginatevi quindi il treno o la metro che parte dopo una fermata... vi farà scorrere la pagina internet che state visitando da sola? l'aereo vira e la macchinina del gioco arcade a cui stavi giocando va a sbattere perchè vira insieme all'aereo ecc Bo a mio avviso l'idea è assolutamente e totalmente inutile Quoto chi ha detto prima che sarebbe molto meglio investire in monitor touch screen che siano più grandi di quei 11 o 12 pollici dei tablet pc odierni
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
utilissimo se in chat qualcuno ti fa inca..re squoti il portatile e quello traduce "brutto figl gran farabbutto pezz ecc. ecc.."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
roba già vista con linux sui lenovo / IBM Thinkpad.
Avete presente quel gioco di legno dove bisogna, grazie a delle manopole, ruotare il piano per far arrivare la biglia alla fine del labirinto evitando di farla cadere nei buchi? ho visto gente in mezzo all'aula giocarci muovendo il notebook a destra e sinistra.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e se mi sbaglio e lancio il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.