|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aiuto!!! non so se problema con NVIDIA GEFORCE 7300 SE oppure con i driver della mobo
ciao a tutti, mi scuso subito se per caso pongo ladomanda nel posto sbagliato.
allora il quesito e il seguente: il mio sistema e cosi composto: Computer: Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Service pack Service Pack 2 DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) Scheda madre: Tipo processore AMD Athlon 64, 2266 MHz (11 x 206) Nome scheda madre Gigabye GA-K8N SLI Chipset scheda madre nVIDIA nForce4, AMD Hammer Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM) Tipo BIOS Award Modular (07/27/05) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce 7300 SE (512 MB) Acceleratore 3D nVIDIA G72 ora il pc di per se stesso funziona bene, solo che quando faccio attivare alcuni giochi che nonostante siano pesanti, la mia scheda madre non riesce a farli girare bene, nel senso che non riesco ad otttenere una buona definizione delgi ogetti oppure a il gioco va a scatti. tanto per farvi capire i giochi incriminati sono: Need for speed most wanted: il gioco gira bene ma se voglio una definizione del video avanzata, il pc si blocca; GTA SAN ANDREAS: il gioco funziona solo a scatti e non c'è verso di fare in altro modo. dico subito che non sono assolutamente un accanito giocatore e il pc mi serve solitamente per lavorare e ritoccare foto, ma avendo acquistato la scheda video da 512MB cosi da poterti divertire ogni tanto, sono rimasto un po deluso dal su comportamento. pensavo fosse anche un problema di ram, cosi avendo in caso diversi moduli da 512 ho provatoa cambiarli oppure ad aumentare la ram fino a 2 GB, ma la situazione non e cambiata. se qualcuno sapesse darmi una mano, un grazie anticipato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io posso dare la mia esperienza personale con la mia GeForce 7300 vecchia (cambiata poi in Geforce 8800
![]() questa scheda è cmnq una che si posizione nella fascia bassa della nvidia e ha le sue GROSSE limitazioni. I due giochi che hai citato sono applicativi che usano e necessitano per girare bene di schede molto più performanti dal punto di vista della GPU (memoria a parte). Il fatto che girino a scatti non mi sorprende: con GTA San Andreas io dovevo mettere una risoluzione 800x600 e dettagli molto bassi per avere un framerate "decente"... ![]() Non so se ci sia una soluzione al problema ma penso che cmnq sia una limitazione che devi sopportare. Posso capire: è una cosa molto frustrante. ![]() Ultima modifica di Trenomarcus : 06-05-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.