|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
|
Come faccio la condivisa con FastWeb?
Ho preso da poco questo Router con porta WAN, per fare la condivisa con FastWeb su 2 PC portatili...
Bene nella configurazione iniziale da CD mi chiede di selezionare o IP STATICO o DHCP (anche se poi ci sono altre voci), voi quale mi consigliate di selezionare per la condivisa? Devo impostare poi altri parametri dal pannello che trovo nella pagina http://192.168.1.1 ? A me questo pannello del config è nuovo e se qualcuno mi aiutasse a configurarlo, anche trovandomi una guida in rete, gliene sarei immensamente grato!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
direi che dovresti impostare DHCP.
Anche io ho il tuo stesso router, però uso un'interfaccia diversa: io ho messo il firmware di dd-wrt.com
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' migliore dell'ultimo firmware originale 4.30.7?
Diventa in Italiano l'interfaccia? Come si installa? ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
storm, ma i PC dopo il router vanno in internet? solo per capire se hai già fatto un minimo di configurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si si vanno in Internet grazie Harry! XD
Harry tu pensi che basta che ne attacco due (porta 1 e porta 2) e sono in condivisa? Come lo verifico? PS: Gohan rispondimi anche tu se vuoi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quando attacchi i due pc al router senza modem adsl, le macchine ottengono IP privati di tipo 192.168.0.x ? Puoi verificare da entrambi con un ipconfig da dos. Non vorrei che tu avessi settato il router in bridge, gli IP dopo il router devono essere assegnati dal server DHCP del router e non dal server DHCP di Fastweb. Controlla quindi gli IP dei singoli PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho impostato il router in DHCP e mi assegna gli IP automaticamente proprio come hai detto te...
Gia sto in condivisa? Come lo verifico? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie Harry in serata provo a fare la condivisa e ti faccio sapere com'è andata!
![]() Gohan ho scoperto qual'è il firmware che hai citato ma ti sarei grato se mi daresti un link dove scaricare quello per il WRT54GL... XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dalla sezione download http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/downloads.php
vai nella cartella dd-wrt v.23 sp2 e scegli la versione standard, o con server OpenVPN o con proxy SIP per voip (ti consiglio quest'ultima visto che può sempre tornare utile) andando nella relativa cartella, poi scegli il file bin il cui nome finisce con wrt54g.bin Cmq prima di flashare il router, leggiti bene la guida a come fare onde evitare spiacevoli inconvenienti, anche se a me è sempre andata bene ![]() Cmq sì, l'interfaccia c'è anche in italiano.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao Gohan ho trovato il Forum Ufficiale di supporto Italiano dei DD-WRT presto chiedero´li per altre informazioni sul Firmware...
Ora pero´ ragazzi ho un altro problema, devo fare una condivisa tra questo PC e questo Router WAN per poi collegare l´XBOX360 come viene spiegato in questa Guida, solo che mi hanno detto di disabilitare il server DHCP per impostare gli IP, i DNS etc. etc. manualmente, ma non capisco che intendono per DISATTIVARE IL SERVER DHCP! Voi credete che basti che rimanga in DHCP e che disattivi dal pannello del Router il server DHCP come in questa foto o devo riconfigurare dall´inizio il Router selezionando una di queste voci, se si quale? PS: sono abbonato a FastWeb Flat! Ultima modifica di STORMWARRIOR : 06-05-2007 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.