|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
ventola ali
scusate la domanda sciocca, ma un ali che non ha la ventola che espelle l'aria fuori dal pc (quindi sul retro) ma a seconda di come lo si guardi ce l'ha sopra o sotto, risentirebbe delle temperature se la inverissi?
Il punto e' questo, l'ali e' montato con la ventola che espelle l'aria calda verso la base del case, soffiandola sopra il dissi cpu (zalman 9500) e verso la vga. Ho pensato che montando l'ali al contrario, ovvero con ventola che spara verso il tetto del case, migliorerebbero le temperature dell'insieme. Pero' in questo caso l'aria espulsa dall'ali non avrebbe uno sfogo visto che il tetto non ha griglie e la temp dell'ali ne risentirebbe. Che ne dite?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
gli alimentatori che hanno la ventola sopra o sotto come dici tu , in realta l' aria la prendono dall' interno del case e la buttano fuori dai buchini che ci sono nella parte posteriore dell' alimentatore .
perchè la ventola abbia abbastanza aria da prendere e espellere , la ventola deve stare verso il basso , quindi verso il dissipatore della cpu . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dopo mesi!! anche io ho la ventola verso la cpu.. e l'alimentatore senza pulsante accensione spegnimento.. tutto normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
si la ventola aspira da sotto e espelle l'aria dalle fessure poste verso l'esterno. Gli ali senza pulsante esistono, sono quelli economici (scrausi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.