|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HD USB Esterno non visto da XP
Salve a tutti,
Ho appena comprato un case per HD 3,5 da collegare esternamente via usb. Dopo la semplice installazione (infilo il maxtor da 250Gb, collego i cavi e richiudo), quando metto la presa usb al mio computer, Windows XP Home me lo riconosce in automatico. “Trovato nuovo hadware, USB to IDE, nuovo disco, maxtor7 250… etc etc… Il nuovo hardware è stato installato correttamente ed è pronto per l’uso”, con tanto di icona di rimozione sicura accanto l’orologio. ![]() Allora dov’è il problema? Direte voi… Beh, il fatto è che andando su “Risorse del Computer” non lo vedo da nessuna parte !!! ![]() Cioè, com’è possibile??? ![]() Sono andato in gestione periferiche, e sotto la voce dischi rigidi l’hd è presente e mi dice che la periferica funziona correttamente (usb to ide percorso 0). Addirittura se provo a testare il disco mi dà tutte le info a riguardo (capacità, marca, etc…). Se clicco su rimozione sicura dell’hd, me lo vede perfettamente come Maxtor7 usb to ide e dice che funziona perfettamente (incomincio a odiare quest’espressione di Windows…). Insomma, non trovo nessun messaggio di errore !!! ![]() Allora perché su Risorse non me lo vede? E allora come faccio ad aprirlo e gestirlo ??? ![]() P.S. Ho provato su di un altro PC con XP Home e accade la stessa cosa… ![]() Se qualcuno volesse aiutarmi, perchè io non so più che fare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Domandina semplice semplice...
lo hai formattato??? Se non lo hai ancora fatto, vai in Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco li dovrebbe essere pronto ad essere formattato. Visto che te lo riconosce tranquillamente do per scontato che tu abbia correttamente impostato il disco come Master prima di metterlo nel box esterno.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Concordo... se anche in un altro pc non ti appare comunque, si vede che è nuovo quindi segui i consigli di Dahlar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie mille per i preziosi consigli. Ho formattato (via usb, 2 h !!!
![]() Il fatto è che questo hd me l'avevano dato usato, quindi ero convinto che non avessero rimosso ogni tipo di partizione e fosse da riformattare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Da 250GB è normale che via USB impieghi tanto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quoto ci mette circa il 50% in più
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.