|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
porta joystick e asus P5LD2
Ciao
Ho una scheda madre Asus P5LD2 e oggi ho provato a collegarci una vecchia cloche alla porta giochi (joystick). Sono andato poi in "periferiche di gioco" per configurare i controlli. Clicco su aggiungi e scelgo joystick a 3 assi e 2 pulsanti (come l'avevo impostata sul vecchio pc) ma un messaggio di errore mi avverte: "la porta giochi o i driver della porta giochi non sono configurati correttamente. Per verificare il problema utilizzare gestione periferiche". Ho provate a fare altre scelte dal menu (cloche ecc ecc) ma non cambia niente. Il joystick funziona (l'ho provato su un altro pc). Cosa devo fare? Dove li trovo sti driver. Ho installati quelli della scheda madre ma sembra che non sia sufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Mi pare ci sia un' opzione sul bios che permetta di attivarla o meno. Prova a vedere
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Spero che tu stia usando windows XP, perchè se usi Vista di pure addio alle periferiche su game port non più supportata.
Saluti.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sono andato nel BIOS in ADVANCED-> ONBOARD GAME/MIDI PORT che è settata su disabled. Se provo a cambiare l'impostazione un menu a discesa mi visualizza queste possibili scelte: 200/300 200/330 208/300 208/330 Che significano e cosa mi consigliate di scegliere? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.