|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Messaggi: 369
|
[c] importare un file csv
ciao...sto cercando di importare una tabella da excel tramite un file csv...se non ho capito male prima devo aprire il file:
FILE *fp; fp=fopen("prova.csv","r"); adesso ho bisogno di aiuto...vorrei creare una matrice che corrisponda alla tabella excel di partenza, come faccio??? ![]()
__________________
...meglio la carne che l'osso ![]() ![]() Ultima modifica di antimon : 03-05-2007 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
C o C++ ?
In quel modo il file l'hai aperto alla C...in C++ sarebbe così: istream if("prova.cvs"); string iinea; getline(if, linea); A questo punto hai un'intera linea in linea...e te la gestisci con i metodi della classe string (find e substr) per dividere i campi... http://cppreference.com/cppstring/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Messaggi: 369
|
ho deciso di farlo in c e non c++...
quello che voglio fare è riuscire a prendere un valore tra due punti e virgola successivi e metterlo nell'elemento [i][j] di una matrice...helpppp
__________________
...meglio la carne che l'osso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.