Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 20:21   #1
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
I forzati delle ferie d'agosto...

Sono un forzato delle ferie d'agosto...
Niente scelta, prendere o lasciare...

Dal 4 al 19, 16 giorni di beatitudine fra milioni di altri che come me hanno avuto il privilegio delle 2 settimane piu' fiche dell'anno.
Tutti insieme appassionatamente, fra party esclusivissimi in costa smeralda a sorseggiare mojito e last-minute per le destinazioni piu' esotiche...
Che sogno... tutti quanti con la partenza intelligente sotto questo caldo sole, con una breve sosta al casello a sospirare la meta ambita...

Vuoi mettere andare in ferie quando veramente ne hai bisogno, mentre quasi tutti gli altri sono al lavoro? Lavoratoriiiiii?

E ci ritroveremo tutti quanti al mare con l'acqua al ginocchio, a urlare life is now!!!

Ma quanto mi faranno bene queste 2 settimane di ferie?... mah...
Andro' in ferie piu' avanti per riprendermi dalle ferie...
Old 05-08-2007, 20:27   #2
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Ho la fortuna di lavora in un azienda che chiude solo la settimana di ferragosto. Non ho mai capito il perchè delle ferie in agosto quando il periodo migliore, almeno in Italia è luglio.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 20:52   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
In agosto lavoro, tutto agosto e, anzi, ho anche 10 giorni di reperibilità
Ferie per noi... GIUGNO e SETTEMBRE... i mesi migliori

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 21:10   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
cazzo ci andate a fare in ferie?
a
spendere soldi che tanto non avete ?

Old 05-08-2007, 21:21   #5
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
qui nella baia del sole vedo 2 cose:
chi i soldi ne a carrettate....e li vedi negli appartamenti,ville dependences...
e chi spiantato consuma,strisciando i piedi per la calca)i basoli della stradina che generalmente viene chiamata "budello"....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 21:25   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
qui nella baia del sole vedo 2 cose:
chi i soldi ne a carrettate....e li vedi negli appartamenti,ville dependences...
e chi spiantato consuma,strisciando i piedi per la calca)i basoli della stradina che generalmente viene chiamata "budello"....
potresti tradurre?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 22:08   #7
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
scusami sinclair....sono al momento preso da un mezzo incaxxamento...e credo di essermi perso per strada il senso del mio stesso post...poi me lo riesamino e vedrò di darci un senso razionale..... ok?
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 22:21   #8
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Adoro la TOTALE ASSENZA di traffico (già è scarsissimo dalle mie parti, in questo periodo ancora meno), a settembre mi concederò qualche giorno di ferie.

PS- Ma l'italiano medio è come quello che mostrano dalla riviera romagnola ogni giorno su Studio Aperto?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 22:25   #9
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
in teoria le ferie me le potevo prendere pure a luglio, comunque mi va benissimo così
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:16   #10
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
io vado in gennaio,che dire....e' una sensazione eccezionale stare in vacanza mentre tutti gli altri sgobbano

in estate quando fa caldo mi concedo 20 giorni di pausa(come questo anno )
Old 05-08-2007, 23:16   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Io le ferie potevo prenderle anche a giugno, luglio o settembre, ma mi piace prenderle ad agosto, c'è più movimento e divertimenti in giro...l'anno scorso sono andato i primi di settembre, un mortorio totale, mai più
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:22   #12
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
io evito le ferie in agosto perchè è il momento migliore per lavorare... niente rompiscatole, nienet distrazioni, strumenti sempre liberi, niente turni, niente rumori, locali deserti... che pace! un pò come nelle vacanze di natale.

mi piace invece prendere 1 settimana tipo in novembre o febbraio, bassissima stagione, e starmene a casa o andare da qualche parte senza trovare calca, mentre gli altri lavorano. E spendendo la metà, oltretutto. Nel 2005 sono stato a febbraio una settimana a sharm spendendo 480 €!!!!

senza contare che in agosto il traffico in città è un decimo, è pensabile addirittura il pendolarismo in auto, impraticabile nel resto dell'anno.

purtroppo quest'anno ho cambiato posto e a causa della solita decisione CRETINA della direttrice mi chiudono l'istituto dall'8 al 25, sigillando gli strumenti ( ) quindi dovrò andare al mare e farmi spennare a ferragosto in mezzo alla folla oceanica, lottando per un metro quadro di sabbia e sorbendomi il traffico che si è spostato sulle coste.

'nnaggia....
Old 06-08-2007, 00:05   #13
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Mica esiste solo il mare ed il caos...io le ferie di agosto me le passo in pace in montagna, tra sagre paesane, localini divertenti, e cene e grigliate in montagna...il tutto al fresco
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 00:11   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
anche io temo che starò a casa proprio la settiman di ferragosto, quando Milano è più godibile, specialmente per uno che lavora e ha l'aria condizionata in ufficio... che noia sta storia di fermare tutto ad agosto con i clienti/fornitori che chiudono...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 08:08   #15
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...anche quest'anno e' arrivato il momento migliore dell'anno, il periodo (sempre piu' breve, purtroppo) che "sogno" tutto l'anno, in cui a Roma si sta divinamente e, tanto per non citare frasi fatte, la citta' e' veramente a misura d'uomo...
Proprio sabato pomeriggio ho scorrazzato in macchina a far compere da una parte all'altra del centro, ed ho provato una sorta di "piacere fisico" nel trovare le strade cosi' sgombre...

Le ferie ? Luglio (il mese "meteorologicamente" migliore) o Settembre, purtroppo non in questi ultimi due anni causa "bilancio familiare" non propriamente florido...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian