|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
I forzati delle ferie d'agosto...
Sono un forzato delle ferie d'agosto...
Niente scelta, prendere o lasciare... Dal 4 al 19, 16 giorni di beatitudine fra milioni di altri che come me hanno avuto il privilegio delle 2 settimane piu' fiche dell'anno. Tutti insieme appassionatamente, fra party esclusivissimi in costa smeralda a sorseggiare mojito e last-minute per le destinazioni piu' esotiche... Che sogno... tutti quanti con la partenza intelligente sotto questo caldo sole, con una breve sosta al casello a sospirare la meta ambita... Vuoi mettere andare in ferie quando veramente ne hai bisogno, mentre quasi tutti gli altri sono al lavoro? Lavoratoriiiiii? E ci ritroveremo tutti quanti al mare con l'acqua al ginocchio, a urlare life is now!!! Ma quanto mi faranno bene queste 2 settimane di ferie?... mah... Andro' in ferie piu' avanti per riprendermi dalle ferie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho la fortuna di lavora in un azienda che chiude solo la settimana di ferragosto. Non ho mai capito il perchè delle ferie in agosto quando il periodo migliore, almeno in Italia è luglio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
In agosto lavoro, tutto agosto e, anzi, ho anche 10 giorni di reperibilità
Ferie per noi... GIUGNO e SETTEMBRE... i mesi migliori LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
cazzo ci andate a fare in ferie?
a spendere soldi che tanto non avete ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
qui nella baia del sole vedo 2 cose:
chi i soldi ne a carrettate....e li vedi negli appartamenti,ville dependences... e chi spiantato consuma,strisciando i piedi per la calca)i basoli della stradina che generalmente viene chiamata "budello".... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
potresti tradurre?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
scusami sinclair....sono al momento preso da un mezzo incaxxamento...e credo di essermi perso per strada il senso del mio stesso post...poi me lo riesamino e vedrò di darci un senso razionale.....
ok?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Adoro la TOTALE ASSENZA di traffico (già è scarsissimo dalle mie parti, in questo periodo ancora meno), a settembre mi concederò qualche giorno di ferie.
PS- Ma l'italiano medio è come quello che mostrano dalla riviera romagnola ogni giorno su Studio Aperto? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
in teoria le ferie me le potevo prendere pure a luglio, comunque mi va benissimo così
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
io vado in gennaio,che dire....e' una sensazione eccezionale stare in vacanza mentre tutti gli altri sgobbano
in estate quando fa caldo mi concedo 20 giorni di pausa(come questo anno
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io le ferie potevo prenderle anche a giugno, luglio o settembre, ma mi piace prenderle ad agosto, c'è più movimento e divertimenti in giro...l'anno scorso sono andato i primi di settembre, un mortorio totale, mai più
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io evito le ferie in agosto perchè è il momento migliore per lavorare... niente rompiscatole, nienet distrazioni, strumenti sempre liberi, niente turni, niente rumori, locali deserti... che pace! un pò come nelle vacanze di natale.
mi piace invece prendere 1 settimana tipo in novembre o febbraio, bassissima stagione, e starmene a casa o andare da qualche parte senza trovare calca, mentre gli altri lavorano. E spendendo la metà, oltretutto. Nel 2005 sono stato a febbraio una settimana a sharm spendendo 480 €!!!! senza contare che in agosto il traffico in città è un decimo, è pensabile addirittura il pendolarismo in auto, impraticabile nel resto dell'anno. purtroppo quest'anno ho cambiato posto e a causa della solita decisione CRETINA della direttrice mi chiudono l'istituto dall'8 al 25, sigillando gli strumenti ( 'nnaggia....
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Mica esiste solo il mare ed il caos...io le ferie di agosto me le passo in pace in montagna, tra sagre paesane, localini divertenti, e cene e grigliate in montagna...il tutto al fresco
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
anche io temo che starò a casa proprio la settiman di ferragosto, quando Milano è più godibile, specialmente per uno che lavora e ha l'aria condizionata in ufficio... che noia sta storia di fermare tutto ad agosto con i clienti/fornitori che chiudono...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...anche quest'anno e' arrivato il momento migliore dell'anno, il periodo (sempre piu' breve, purtroppo) che "sogno" tutto l'anno, in cui a Roma si sta divinamente e, tanto per non citare frasi fatte, la citta' e' veramente a misura d'uomo...
Proprio sabato pomeriggio ho scorrazzato in macchina a far compere da una parte all'altra del centro, ed ho provato una sorta di "piacere fisico" nel trovare le strade cosi' sgombre... Le ferie ? Luglio (il mese "meteorologicamente" migliore) o Settembre, purtroppo non in questi ultimi due anni causa "bilancio familiare" non propriamente florido...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

potresti tradurre?
ok?