Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2007, 21:11   #1
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Diciamo le cose come stanno.....se vogliamo sistemarle

Di solito non mi piace aprire thread con articoli, ma una recensione di un libro è un'altra cosa.....

http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8845258394

Nessuno, prima d'ora, aveva mai raccontato e documentato la loro doppia vita.
Hanno un'età compresa tra gli 11 e i 14 anni, frequentano per lo più la scuola media inferiore. Cinque storie autentiche riferite col ritmo del racconto d'indagine e un viaggio nei loro blog ci rivelano per la prima volta un sottosuolo quasi del tutto sconosciuto, sebbene la cronaca sempre più spesso ce ne rimandi indizi. E il mondo dei Peter Pan al contrario, disincantati, provocatori e aggressivi. Il loro regno sono le discoteche pomeridiane. Al sabato pomeriggio escono di casa, con gli abiti di tutti i giorni, annunciando ai genitori visite ad amici, passeggiate in centro, l'ultimo film di cui tutti parlano. Varcata la soglia della discoteca, la trasformazione è totale: perizoma, pelle unta d'olio perché brilli, tiratissima, sotto le luci stroboscopiche, il seno appena coperto da un top invisibile. Queste principesse del pomeriggio ballano su grandi cubi, miniando le pose oscene della lap dance. Ballano davanti agli occhi di altri coetanei, dagli sguardi voraci con in mano cellulari pronti a carpire foto e filmini. Scambi sessuali a pagamento, fumo, droga, bullismo violento, bande organizzate in strutture rigidamente piramidali che scandiscono l'erogazione di abbonamenti e ingressi e il viavai di nuove cubiste. Marida Lombardo Pijola - inviata speciale al "Messaggero" - è entrata nei loro blog, nelle loro scuole e nelle loro discoteche, sebbene in queste ultime l'accesso sia impedito agli adulti, e ci propone la prima inchiesta su un mondo sommerso e sconvolgente.

"Trescare serve per far carriera, e poi ti diverti. I gestori hanno sedici, diciassette, diciotto anni. Fuori dal locale non si filerebbero mai una che va in seconda media. Ma se fai la cubista sei una donna. Non più una ragazzina. Con i clienti della disco treschi soltanto se ti va. E puoi farti pagare, se vuoi, così ti diverti e ci guadagni!! E come se fossi già grande, come se avessi già un lavoro."
"E cosa dico ai miei genitori?" "Non dici nulla, come faccio io."


-----------------------------------------------------------------------

http://www.lastampa.it/redazione/cms...0944girata.asp

Hanno tra i dieci e i quattordici anni. E sono dei Peter Pan al contrario, travolti dalla fretta di crescere, pronti a spiccare un salto oltre il perimetro della loro infanzia senza fasi intermedie, senza progressioni... diventano grandi senza crescere. Lo fanno mescolando il candore, l’ingenuità dei propri anni con un’irrefrenabile urgenza di bruciare le tappe, di stanare il destino e provocarlo. Urgenza di usare il proprio corpo come i giocattoli riposti solo ieri».

Bravi bambini
Fanno paura i ragazzini raccontati senza pietà da Marida Lombardo Pijola, giornalista del «Messaggero», nel suo libro «Ho dodici anni faccio la cubista mi chiamano principessa» (edizioni Bompiani). Fanno paura perché sono così lontani dall’idea idealizzata che abbiamo di loro, «forse qualche delinquente c’è ma mio figlio è ancora così ingenuo...».

No, non sono tutti bravi bambini ubbidienti come ci piace pensare quando li vediamo tornare allegri da scuola. E dire che non passa settimana, senza che i giornali non riportino casi di bullismo e violenza ripresi dai telefonini e diffusi su Internet, ragazzine che a undici anni filmano e rivendono per un paio di euro la propria immagine nuda, fanno le cubiste nelle discoteche, chiedono cento euro per fare sesso in un angolo del camerino e magari - racconta l’autrice - rimangono incinte, abortiscono e parlano insieme delle Barbie e del loro «non bimbo» mai nato.

Sembrano invenzioni da cinema, sulla scia di «Thirteen», il film di Catherine Hardwicke che quattro anni fa ha terrorizzato un’intera generazione di genitori. Invece sono veri, perché la Lombardo Pijola è andata a stanarli uno per uno su Internet, la piazza virtuale ove i figli primogeniti di una nuova generazione mutante, cresciuta con un’offerta strabordante di tv, schiava dell’iPod e del rito degli sms, si incontrano e rivelano la loro vita, oltre lo schermo di omertà che oppongono agli adulti, restituendo le loro personalità, abitudini e linguaggi quasi totalmente sconosciuti.

Sesso e soldi
Storie di sesso precoce e di precoce devozione al guadagno («e puoi farti pagare se vuoi, così ti diverti e ci guadagni! E’ come se fossi già grande»), di affannati discorsi di gruppo in cui si rincorrono miti come il corpo, la bellezza, l’apparire, i soldi, il successo. «Inutile fingere di meravigliarsi - dice lo psicologo Federico Bianchi di Castelbianco - È evidente che i bambini ci guardano e imitano gli adulti, magari usando un po’ di fantasia. E noi siamo cattivi maestri». E quanto cattivi emerge benissimo nel libro dalle parole dei ragazzini, che trasudano diffidenza e rabbia, quando non disprezzo, verso genitori stanchi, distratti, smarriti, persi nei loro problemi. Per non parlare degli insegnanti, mortificati da un ruolo socialmente svalutato e incapaci di sedurre con la cultura.

Quali adulti?
«Impossibile dire cosa diventeranno questi ragazzini - conclude la Lombardo Pijola - che adulti saranno, mentre corrono a perdifiato, ormai incapaci di tornare indietro, verso qualcosa che scopriremo solo nei prossimi anni». Nessun giudizio, nessuna analisi sociologica, questa la forza sconvolgente del libro. Solo testimonianze dirette. Da leggere per provare a conoscere i nostri figli, ad ascoltarli, ad aiutarli. E ad aiutare noi stessi.


Sarebbe da regalare a tutti i genitori.....così magari si aprono gli occhi una volta per tutte.

Ultima modifica di lowenz : 01-05-2007 alle 21:19.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 21:47   #2
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Ritratto di una generazione causata?

Il primo che dice che capitava anche prima viene proposto per un ban...

E' come un puntaspilli, in mezzo i ragazzi e intorno tutti i problemi, i genitori incapaci, lo stato incapace, e loro incapaci di rendersi conto dei loro errori, gagliardi nella loro presunzione, e con il loro scudo di arroganza presa dal modello moderno.
Guai a dirgli "sei ancora un ragazzino" si rischia di sentirsi dire "ha parlato l'uomo vissuto" se va bene.E lo dico per esperienza...
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:00   #3
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Complimenti , baby prostitute volontarie
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:31   #4
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Complimenti , baby prostitute volontarie
Più che altro mi stupisco dei baby lenoni.....infatti la cosa che stupisce è che è tutto organizzato.

Ultima modifica di lowenz : 01-05-2007 alle 22:33.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:32   #5
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Complimenti , baby prostitute volontarie
basta guardare su duepuntozero....foto di ragazzine seminude a gogo.....
__________________
Cogito Ergo Rhum
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:34   #6
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Il primo che dice che capitava anche prima viene proposto per un ban...
La differenza sta nel fatto che ora è tutto organizzato e massificato.

E' standardizzato.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:37   #7
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
e che c'è di nuovo? me le ricordo pure io quando andavo a ballare a 15 anni la domenica pomeriggio. chissà se c'è ancora l'XL...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:37   #8
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La differenza sta nel fatto che ora è tutto organizzato e massificato.

E' standardizzato.
quelo ke noto è ke pero la mia annata e quella dopo(rispettivamente 89 e 90) nn sia cosi degradata come le sucessive..
__________________
Cogito Ergo Rhum
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:37   #9
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Del resto che volete? E' stata cancellato ogni freno inibitore, eliminata o quasi la religione, abdicato ad ogni autorità che non fosse il divo della televisione, questi sono i risultati . Baby prostitute volontarie e ci saranno anche i maschietti per la gioia dei cultori dell'amore greco ( cosa ora degnissima).
Non abbiamo ancora visto nulla.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:41   #10
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Del resto che volete? E' stata cancellato ogni freno inibitore, eliminata o quasi la religione, abdicato ad ogni autorità che non fosse il divo della televisione, questi sono i risultati . Baby prostitute volontarie e ci saranno anche i maschietti per la gioia dei cultori dell'amore greco ( cosa ora degnissima).
Non abbiamo ancora visto nulla.
Non facciamo demagogia, la questione non è l'assenza dei freni inibitori (magari religiosi), la questione è cosa capita quando senza freni non si sa più frenare: ergo il problema è l'ignoranza di cosa fare quando non c'è la pappa morale pronta, non il fatto che non ci sia la pappa.

Detto più filosoficamente, il problema è il nichilismo passivo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:44   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e che c'è di nuovo? me le ricordo pure io quando andavo a ballare a 15 anni la domenica pomeriggio. chissà se c'è ancora l'XL...
Beh c'è una certa differenza fra le quindicenni e le dodicenni.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:45   #12
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh c'è una certa differenza fra le quindicenni e le dodicenni.
io avevo 15 anni, ma ricordo benissimo compagne delle medie che si bullavano dei loro successi allo .... space! che ormai è morto è sepolto

che voglio dire? che è sempre stato così, in fondo
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:49   #13
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non facciamo demagogia, la questione non è l'assenza dei freni inibitori (magari religiosi), la questione è cosa capita quando senza freni non si sa più frenare: ergo il problema è l'ignoranza di cosa fare quando non c'è la pappa morale pronta, non il fatto che non ci sia la pappa.

Detto più filosoficamente, il problema è il nichilismo passivo.
Appunto, se tutto è permesso , tutto è bene, niente deve frapporsi fra "i desiderata" e la soddisfazione , allora di cosa ci stupiamo? Che non ci sono più i freni inibitori?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:54   #14
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
io avevo 15 anni, ma ricordo benissimo compagne delle medie che si bullavano dei loro successi allo .... space! che ormai è morto è sepolto
Anche io sono dell'80 (come te ) e ne ho viste di ragazzine buttarsi via a 14 anni: la questione è che se una volta era semplicemente un "fenomeno" riguardante le classiche "ribelli" (e tipicamente con età > o = a 14 anni) ora siamo di fronte ad una massificazione (non è più una forma di ribellione, magari fatta di nascosto con paura, ma una vera e propria moda pregna di incoscienza) e ad una discesa dell'età che può inficiare notevolmente anche il mondo adulto, sia attuale che quello futuro.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:57   #15
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Anche io sono dell'80 (come te ) e ne ho viste di ragazzine buttarsi via a 14 anni: la questione è che se una volta era semplicemente un "fenomeno" riguardante le classiche "ribelli" (e tipicamente con età > o = a 14 anni) ora siamo di fronte ad una massificazione (non è più una forma di ribellione, magari fatta di nascosto con paura, ma una vera e propria moda pregna di incoscienza) e ad una discesa dell'età che può inficiare notevolmente anche il mondo adulto, sia attuale che quello futuro.
non so se sia proprio parlare di massificazione o semplicemente di emersione di quanto già esisteva

detto questo, spero di non avere figlie
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:59   #16
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Figuriamoci che madri future saranno queste qui ...alcune lo saranno subito. Una generazione perduta, complimenti allora.
Non c'è problema : ci sono gli immigrati che sostituiranno questo strano popolo suicida.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:00   #17
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Del resto che volete? E' stata cancellato ogni freno inibitore, eliminata o quasi la religione, abdicato ad ogni autorità che non fosse il divo della televisione, questi sono i risultati . Baby prostitute volontarie e ci saranno anche i maschietti per la gioia dei cultori dell'amore greco ( cosa ora degnissima).
Non abbiamo ancora visto nulla.
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non facciamo demagogia, la questione non è l'assenza dei freni inibitori (magari religiosi), la questione è cosa capita quando senza freni non si sa più frenare: ergo il problema è l'ignoranza di cosa fare quando non c'è la pappa morale pronta, non il fatto che non ci sia la pappa.

Detto più filosoficamente, il problema è il nichilismo passivo.
guarda che non è demagogia, avete detto la stessa cosa. L'uno la causa l'altro l'effetto. Secondo me.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:01   #18
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non so se sia proprio parlare di massificazione o semplicemente di emersione di quanto già esisteva

detto questo, spero di non avere figlie
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:01   #19
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Figuriamoci che madri future saranno queste qui ...alcune lo saranno subito. Una generazione perduta, complimenti allora.
Non c'è problema : ci sono gli immigrati che sostituiranno questo strano popolo suicida.
te lo dico io, madri a 17 anni come successo al mio compagno di ballate domenicali con la sua lei. e una vita buttata nel cesso
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:03   #20
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
te lo dico io, madri a 17 anni come successo al mio compagno di ballate domenicali con la sua lei. e una vita buttata nel cesso
vabbè dai, a 17 anni hai tutta la vita davanti
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v