|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
ali Sunbeam NUUO 450W
Salve...
qualcuno mi sa dire qualcosa su questo alimentatore? In internet ne parlavano abbastanza bene ma mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che l'ha provato! Mi piace x le sue funzioni di gestione delle ventole: auto, smart protection, manual, gestione della terza ventola... La mia configurazione è quella della firma, 450W bastano o è meglio quello da 550W?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]() possibile che tutti usino corsair / seasonic / lc power green / targan?? ![]() Proprio nessuno ha il sunbeam nuuo? dai, qualcuno ce lo dovrà pur avere...
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Devo dire che come alimentatore è buono, voltaggi stabili, silenzioso ed efficiente, poi veniva da un q-tec... insomma, la differenza s'è sentita ![]() Ti dirà qualcosa di più lui appena torna al pc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, guarda io ho il nuuo 550W da un annetto e finora (grattuggiata di maroni) non mi ha dato problemi di alcun genere e regge tranquillamente una configurazione piuttosto pesante... Se ci devi fare overclock non so proprio che dirti visto che non mi diletto nel genere.
Esteticamente parlando l'alimentatore in sè è stupendo, cablato alla perfezione e la modularità dei cavi la vedo piuttosto sicura (nel senso che i molex che van messi all'alimentatore una volta pigiati sembrano saldati). Per quel che riguarda il frontalino per la regolazione della ventola dell'alimentatore e il controllo della temperatura è carino e anche utile, anche se devo dire che mi ha dato qualche problemuccio nell'installazione del secondo case in cui l'ho messo (il sunbeam transformer che ha le slitte per hard disk e bay frontali) dal momento che le "aste" laterali del frontale stesso sono facilmente piegabili, ma comunque se devi installarlo in un case con bay classici di quelli a vite non avrai problemi. Parlando di voltaggi devo dire che è leggermente ballerino sulla 12 e sulla 3 V ma niente che possa influoenzare negativamente il sistema. (Voltaggi monitorati con AsusProbe). Complessivamente lo reputo un ottimo alimentatore per gli utilizzi normali (no overclock, overvolt, ecc...) e credo sia un concorrente all'altezza di Tagan, Enermax, e via dicendo. Se hai dubbi o domande chiedi pure. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a entrambi x l'interessamento e x la risposta molto esauriente!
![]() Per quanto riguarda le tensioni che dice il tuo AsusProbe? io adesso ho (solo navigazione internet con utilizzo cpu intorno al 20% secondo Task Manager)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come voltaggi ha meno "mobilità", nel senso che difficilmente la 12 scende sotto tale valore. Ad esempio adesso sta a 12,3 di media, scendendo al max a 12,1. La 3,3 è fissa a 3,36, mentre la 5 è 5,19 sempre.
Occhio a quel q-tec, cambialo il prima possibile, te lo dico per esperienza personale, dal momento che due uguali mi si sono rotti subito dopo la scadenza della garanzia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, lo volevo cambiare (guarda a caso con un nuuo! ![]() Ma secondo te, vista la configurazione in firma (e misurata la potenza del sistema con un aggeggio che mi dice che consumo circa dai 170-190W tutto compreso) è indifferente prendere un nuuo 450W o un nuuo 550W? tu che faresti? quale tra i due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ti consiglierei il 550, così vai più sul sicuro. Qualche giorno fa ho letto (non ricordo dove) che ci sono alcune differenze piuttosto rilevanti tra il 450 e il 550, del 450 non ne parlano benissimo, sia per quanto riguarda la stabilità sia per i voltaggi ballerini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie x le risposte... sono pienamente convinto ora...
Dove posso trovare il nuuo 550W a meno di 110€? se conosci qualcuno (shop) che lo vende puoi contattarmi in pvt?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
trovato...
Finalmente l'ho trovato... Ho acquistato il Sunbeam nuuo 550w
Peccato però che dopo aver contattato svariati shop mi hanno dato tutti la stessa versione che il Sunbeam Nuuo sarà difficilmente ritrovabile in italia ![]() peccato perchè sembra un buon alimentatore! ![]() ![]() La scatola si presenta ben curata: all'interno c'è l'alimentatore imballato con il foglio di plastica a bolle, il pannello in una scatolina separata e i cavi trovano posto in un separè di cartone! Dopo una letta rapida alle istruzioni (che sono in inglese) si può iniziare a montare e in poco tempo avrete uno stupendo alimentatore! è un alimentatore veramente silenzioso (io vengo da un q-tec e la differenza in decibell si nota eccome!) e nel momento in cui vi scrivo con il pc praticamente in idle la temperatura è di 33.6° con la ventola da 80 impostata su auto e la Thermaltake SmartFan II 80x80 in immissione laterale controllata dall'alimentatore (quindi praticamente ferma!). Vi allego anche i report fatti con everest 3.5 del sunbeam e del q-tec. Sorpresa: i valori non sono poi così diversi!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- Ultima modifica di omino_duff : 30-04-2007 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.