|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
modding ps2 consigli...
Ciao a tutti.
Visto che avevo un po di tempo libero mi sono deciso a verniciare la mia ps2. Poi mi è venuta l'idea di fare una finestra trasparente sul lato superiore sul lato dove ci sono i dissipatori e di illuminare gli stessi con dei led messi all'interno. Secondo voi potrebbe uscire bene un lavoro del genere e sopratutto dove prendo l'alimentazione per i led?(avevo pensato di prenderla dai connettori usb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Questa l'immagine dell'interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi se mi attacco internamente alla usb non ci sono problemi?
A quali dei 4 fili della usb vanno attaccati i led? http://it.wikipedia.org/wiki/Usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per la verniciatura ho prima stuccato la scritta playstation poi con la carta vetrata fine ho portato tutto in piano togliendo anche le scritte che ci sono dove c'è lo sportellino che si apre.
Pulito il tutto ho usato: Aggrappante per plastica spray Vernice bianca spray da dare come fondo Vernice blu diamantata spray due mani Vernice lucida trasparente spray come finitura e contro i graffi Fine... Quello che ha modificato la play nel link che hai postato nella tua discussione ha fatto tutto il sopra trasparente. Ma il lettore dvd funziona anche senza il coperchio nero che c'e sopra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma la ventola dove la metteresti, sopra i dissipatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Intanto che è smontata provo a togliere il coperchio del dvd e vedere se funziona lo stesso anche senza.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
No no, senza coperchio del lettore dvd non funzia
![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Confermo che senza coperchio non funziona....
Comunque ho fatto una finestra rettangolare sul coperchio dal lato del laser. Ora la faccio identica anche sul case cosi mettendo il plexyglass si vede il dvd che gira.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non c'avrei messo la mano sul fuoco..
![]() devo trovare il modo di saldare una ventolina da 60, non sono un esperto saldatore ma mi stò leggendo qualche guida... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per un po di giorni sono fuori per lavoro quindi la playstation rimane incompleta.
Appena rientro posto le foto dei lavori fatti su questa discussione... A tra qualche giorno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Le finestrelle trasparenti ho fatto in modo che venissero a filo della parte superiore della play sia per un lato estetico (il coperchio della play è spesso un paio di mm e si vedrebbe il gradino) sia perchè dal lato del lettore ottico cè poco spazio tra il coperchio nero che ho forato e il coperchio superiore della play (ci saranno un paio di mm).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ecco il risultato finale.
![]() ![]() Ai led per ora ci ho rinunciato visto che attaccarli alla presa usb diventava un po difficile (è tutta chiusa e gli unici contatti sono sulla scheda). Magari penso a un modo per attaccarli al molex dell'hard disk ma lo spazio esiguo in quella zona lascia poche strade. Buon fine settimana e buon modding a tutti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho trovato da dove prendere l'alimentazione per i led in questa guida:
http://forums.qj.net/f-playstation-2...mod-41733.html e da qui si puo scaricare il file word con le immagini: http://files.filefront.com/PS2_LED_M.../fileinfo.html Tocca che la riapro un giorno di questi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.