|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
franco battiato
chi è costui?è un filosofo scoppiato che fa musica solo per scoppiati come lui?
voglio vederti danzare e radio tirana trasmette musiche balcaniche nei ritmi ossessivi la chiave dei riti tribali coppie di anziani che ballano vecchi valzer viennesi per non parlare del video clip lui che balla come uno sciocco,poi sta insieme a certi beduini davanti al fuoco che poi ballano a loro volta l'era del cinghiale bianco un videoclip di una tristezza infinita con un violoncellista ,il maestro che legge un libro e una donna che sembra in preda a una forte depressione,con un viso privo di espressione,e poi un altro tipo seduto in questa sorta di harem![]() spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco nel ritornello si odono dei lamenti tipo:angumel e cose simili
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
non è il primo thread su Battiato, segnalo in particolare:
La Cura di Battiato: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=545562
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
O forse è uno dei pochissimi musicisti italiani che
1) ancora non si è svenduto 2) non produce cagate (per quanto un album faccia schifo non sarà mai ai livelli atroci di articolo31 e similari) 3) negli anni '70 (prima della svolta pop) ha tirato fuori degli album sperimentali decisamente degni di nota (almeno 2): Sulle Corde di Aries e Pollution sì in effetti può sembrare un pò troppo "colto" come artista, però a me sta decisamente bene quindi me lo ascolto più che volentieri
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Si intitola Voglio vederti danzare mica Stasera ti porterò fuori a cena... Quote:
Quote:
magari essendo il cantautore un pò ostico non sarebbe male informarsi prima del significato delle canzoni piuttosto che bollarlo come scoppiato e bollare chi ascolta la sua musica come scoppiato
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Il mondo è vario...è scontato che qualcuno non capisca Battiato...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mi piace tanto!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Il migliore cd è IMHO "Last summer dance" che racchiude in uno splendido live i suoi pezzi migliori.
Anche l'ultimo album uscito "Il vuoto" è musicalmente degno di nota e molto originale, basti bensare a "the game is over", ah, qualcuno sa cosa sia quella voce/entità di sottofondo in quel pezzo? mi fa scompisciare dalle risate |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Per me è un Grande.
L'ho visto anche dal vivo spettacolare.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
PS- Prova con Nek, magari è meno ridicolo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spiegami tu cosa c'è di sensato in quei movimenti da giullare..
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
allora anche Ian Curtis(dubito tu lo conosca,cmq era il leader dei Joy division) poteva essere considerato un deficente(visto i movimenti che faceva), invece è un poeta, un grande. E cmq il video di battiato "l'era del Cinghiale Bianco" secondo me è molto pieno di messaggi nascosti che non tutti riescono a percepire.Come del resto tutte le canzoni di Battiato.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ma dove vivi? Chiudo qua,secondo me dovrebbe essere sospeso x quello che ha detto Segnalato. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ma che dici? Hai presente chi sia FRANCO BATTIATO? Lo metti a livelli di quella gente li? Non sparare cazzate se non conosci le persone di cui tu parli. Stai insultando uno dei migliori personaggi Italiani,ripeto secondo me è da sospendere. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn ho paragonato battiato a nek,ho risposto a bastian che mi aveva detto di provare con nek pensando che io fossi tipo da sentire musica del genere poi sarei da sospendere e xkè? ho solo espresso un giudizio,su un cantante che reputo folle,e che vuole fare l'artista ricercato e che dato che lo capiscono(o fose vogliono capirlo)solo in pochi,si sente importante Una vecchia bretone con un cappello e un ombrello di carta di riso e canna di bambu` capitani coraggiosi furbi contrabbandieri macedoni gesuiti euclidei vestiti come dei bonzi per entrare a corte degli imperatori della dinastia dei Ming un poeta?io lo vedo piu uno che viaggia con la mente
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mai piaciuto neppure a me. sembra abbastanza delirante.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
chissà come giudichi testi di ,chessò, gli afterhours per esempio
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non li conosco.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

che legge un libro e una donna che sembra in preda a una forte depressione,con un viso privo di espressione,e poi un altro tipo seduto in questa sorta di harem