|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chiarimenti: ottimizzazione di WinXP
Ho bisogno di chiarimenti rigurado a i punti in "quote", presi dall guida per il settaggio e l'ottimizzazione di Windows Xp.
Quote:
Creo la partizione e poi come faccio a indicare che quello dovrà essere lo spazio per lo swap? 2a) Siete d'accordo sul FAT16? Quote:
Quote:
Grazie mille |
|||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
per indicare il posto allo swap... pannello di controllo->sistema->scheda avanzate -> impostazioni prestazioni -> scheda avanzate -> memoria virtuale, cambia. siete daccordo sul fat16? io ho ntfs in tutti i buchi Quote:
Quote:
io come ottimizzazione ho messo lo svuotamento del file di paging a chiusura windows, e basta.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Seguendo le indicazioni per modificare el dimensioni, del file di swap, puoi anche eliminarlo, riavviare, eseguire il defrag un paio di volte e poi ricreare il file di swap con dimensione costante cioè valore minimo e massmo uguali.
In questo modo non si frammenterà, in questo caso non è il caso di svuotarlo (o cancellarlo ? non mi è chiaro kronos ) altrimenti al successivo avvio potrà avere un posizionamento diverso nel disco e più si va avanti nel tempo più sì riempie il disco e più si rischia di frammentare il file di scambio. Puoi vederne la locazione nel disco eseguendo Defrag- Analizza, mostra una zona in verde, è quello, se sono più zone verdi è frammentato, di solito viene piazzato in una zona più o meno al centro della partizione. La regola indicata da Microsoft è quella di usare 1,5 volte la RAM, che è anche quello che fa XP in automatico, non superare i 4GB è inutile. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in pratica mi posso evitare tutte queste cose...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.