|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aiuto!!
Salve a tutti,
ho un piccolo problemino..Ho formattato da poco il mio pc però è successa una cosa strana.Ho 3 partizioni,in una di queste ci sono i file di ripristino dell'hp e prima della formattazione avevo anche altri file personali.Adesso giustamente sono rimasti solo i file di ripristino però mi dice ugualmente che lo spazio è esaurito.Ho ripristinato tutti i file personali con GetDataBack,adesso come faccio a eliminarli dalla partizione???Non posso formattarla perchè altrimenti perderei i file di ripristino del pc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Bha, se formatti la partizione dei dati non formatti anche quella di ripristino... non vedo il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
appunto...xò è la partizione con i file di ripristino che risulta piena.è lì che avevo quei file che ho recuperato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Generalmente la partizione di ripristino è nascosta, come hai fatto ad inserirci i dati personali ? Se ce li hai messi dovresti essere in grado di eliminarli. Spiega meglio quali problemi trovi, gli errori che di da il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
no non sono nascosti i file.Allora t spiego..per formattare questo pc c'è bisogno di dischi di ripristino forniti dall'hp.Una volta formattato mi crea automaticamente 3 partizioni,una col s.o.,una con l'hp recovery e una con OS_TOOLS.Prima di formattarlo avevo nella seconda partizione alcuni file personali.Questa partizione è di 15G circa,i file di ripristino mi occupano solamente 280 KB.Dopo la formattazione giustamente i miei file personali non ci sono più ma mi si presenta così:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prima di tutto non si formatta un pc, ma si formatta una partizione del disco e non ho capito quale hai formattato. Non è possibile che la partizione di recovery fosse occupata solo per 280 Kb, un ripristino di vista occupa come minimo 5 Gb, se poi ripristina anche il software HP aggiuntivo ne occupa molto di più. Probabilmente nella partizione di recovery c'è un file o una cartella nascosta.
Secondo me hai esposto male il problema, per questo non ricevi risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
no no i file occupano solamente 280KB...Allora rispiego:Ho 3 partizioni,una col s.o,una con i file di ripristino dell'hp e l'altra co OS_TOOLS.ho formattato il pc (solo la partizione con il s.o.) con i dischi di ripristino forniti dall'hp.Prima della formattazione nella seconda partizione (quella con i file di ripristino) oltre all'hp recovery avevo altre cartelle personali,adesso mi ritrovo con questa partizione piena ma dentro non ci sono più i miei vecchi file personali e mi ritrovo solamente l'hp recovery.Ho usato GetDataBack per recuperare questi file,ma la partizione mi risulta piena lo stesso.Che devo fare?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La partizione di recovery serve nel caso che ti si danneggino i cd di ripristino e contiene quindi molti Gb, almeno tanti quanti ce ne sono nei dvd di ripristino. Probabilmente la reinstallazione ha ripristinato anche questa partizione cancellando i tuoi file. Devi quindi decidere se questa partizione la vuoi mantenere oppure no. Se la tieni la tieni piena, altrimenti la formatti e la vuoti, ma poi devi contare solo sui CD di ripristino che vedo che hai già collaudato e funzionano bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ma si può fare una copia dei cd di ripristino??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certamente, sono cd come tutti gli altri. E se sono dvd ugualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie ora provo a formattare la partizione...vi farò sapere ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok!!!c'era proprio un'opzione per eliminare la partizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.