Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 18:25   #1
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
[Roma]Mediaworld: acquisto PC, HELP

Salve a tutti.

Qualche giorno fa mia cugina mi ha chiesto un parere per un desktop e inviato un link di mediaworld ( se posso postarlo è questo: http://www.mediaworld.it/offerte/200..._04/01_02.html ).

Lei sarebbe interessata a due pc in particolare quello Acer da 699 e quello Hp da 799. Ho provato a telefonare, più volte, all'azienda per conoscere maggiormente la configurazione (marca e dettagli della configurazione), ma è sempre occupato .

Chiedo aiuto a voi perché sono fuori dalla corsa agli armamenti da un bel po' (3-4 anni ) . Secondo voi sono dei buoni pc general purpose ( in realtà è per il figlio di 10 anni non per lei e ci vuole fare un po' di tutto: navigare, vedere film, utlizzare applicazioni alla excel & co. e anche giocare, ma senza eccessi )?

Con questo budget si può avere di meglio? Considerate che:

1) Preferirei un desktop già assemblato perché anche se sono perfettamente in grado di assemblare un PC ( l'ho già fatto qualche volta), non credo sia ideale per lei perché potrei offrirle un'assistenza solo saltuariamente.

2)Il budget massimo sarebbe 800/850€ con monitor incluso (almeno 17 pollici LCD)

Scusate la prolissità!! Ringrazio chiunque voglia dare il suo contributo (motivandolo possibilmente ).

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 18-04-2007 alle 10:54.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:18   #2
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Idomeneo
Old 18-04-2007, 12:25   #3
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
come marca mi fido molto di hp...................non mi fare dire altro
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:18   #4
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Grazie anch'io ero orientato su HP (ho un portatile HP).

Ci sono altri pareri proposito? In ogni caso sono aperto anche a nuove soluzioni (altri negozi, altri desktop in offerta a Roma).
Old 18-04-2007, 18:50   #5
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Se lo fai assemblare in un negozio l'assistenza gliela danno loro. Potresti provare da tiburcc, da romacc, da syspack o da it-point, personalmente conosco solo gli ultimi due ma gli altri godono di una buona reputazione ed hanno prezzi bassissi. Se sei indeciso su cosa comprare puoi ispirarti a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
Dovresti riuscire a prendere una cosa come questa:
LOW-MID RANGE / 1 (EUR 600 ca.)
PC che offre una buona velocità nelle applicazioni, anche con
più operazioni contemporaneamente grazie al processore Dual Core.
La scheda video consente di giocare in maniera accettabile.

Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

Motherboard - ASRock 4CoreDual-VSTA - EUR 60
CPU - Intel Core2Duo E4300 - EUR 160
RAM - 2x 1gb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 120
Scheda Video - ATI Radeon X1300XT 256mb DDR3 PCI-EX - EUR 85

HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 70
Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

TOTALE - EUR 610

Probabilmente anche qualcosa di meglio visto che i prezzi stanno calando molto in fretta e caleranno ancora per un pò per l'imminente uscita dei nuovi modelli della intell e il simultaneo calo dei prezzi al fornitore che avverrà il 22.
Mi senbra meglio di quelle proposte da loro, e coi soldi che mancano a 799 puoi prenderci un 17" lcd.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:21   #6
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Ti ringrazio cercavo proprio un'indicazione del genere !! Adesso sì che ho un bel topic da spulciare . Grazie ancora!

Idomeneo

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian