|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova (provincia)
|
Microsoft Vitual Pc
Ciao a tutti....
Qualcuno ha provato questo Programma? Io l'ho installato, ho installato un sistema operativo, ma non riesco a far si che questo comunichi con il Host... Che parametri devo modificare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up.... up....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Virtual PC prende una parte del disco dell'host e crea un ambiente virtuale per il sistema guest. Dal sistema guest non vedi le risorse hardware dell'host, l'unica cosa reale e' il lettore cd, tutto il resto e' virtuale. A differenza di Wmware non puoi usare neanche dispositivi esterni usb. Se intendevi dire, con la tua domanda, come fare a copiare i file dal guest all'host (e viceversa) lo puoi fare con il drag and drop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ecco.. mi sembrava strano che non vedesse assolutamente nessuna periferica...
Vede però la scheda di rete, anche se mi mostra un messaggio di errore. Dopo varie prove ero riuscito a farla funzionare, ma anche se il pc guest compariva nella mia rete domestica, non mi riusciva di comunicare con gli altri pc. Cmq quello che mi serviva era proprio riuscire a copiare file da una parte all'altra. Non ci riesco. Se sul guest seleziono un file, lo copio e poi passo sul desktop dell'host, non mi da l'opzione "incolla". Ps grazie!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se la connessione internet non ti funziona controlla le impostazioni di Virtual Pc (ora non ce l'ho sottomano ma ci sono pochissime opzioni da configurare e non dovresti avere problemi a trovare quella giusta). Per copiare i file prova proprio con il drag and drop invece del copia/incolla: visualizza il guest in finestra e trascina fuori (o dentro se copi da host) sull'host. Ps prego!!!!!!!!! ![]() ps ps fammi sapere se cosi' funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Trascinando le icone non voleva saperne di funzionare... Quando mi portavo con il puntatore sulla finestra del guest, cambiava forma e diventava quell'odioso segnale che indicava che non era possibile effettuare l'operazione!!!!! Poi mi è comparsa la scritta: Virtual Machine non è aggiornato... ecc fare click per installare... ecc. Dato che le "addictions" non le avevo trovate in rete, non avevo mai cliccato su ok. Prima ho provato e ora per magia ecco che funziona il drag and drop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() FINALMENTE!!!!!! GRAZIE MILLE!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'importante e' che funzioni
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
ma per le periferiche USB nn c'è soluzione?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, incredibilmente Microsoft Virtual Pc non supporta le periferiche usb
![]() Per il supporto usb devi usare Vmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.