|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Ma che significa??
scusate, ma che significa Pentium 4 2,4 Ghz 1,61 Ghz come potete vedere nell'immagine????
In poche parole quanti ghz posseggo?? il mio processore dovrebbe essere di 2,4 ghz, ma allora perchè mi esce 1,61 pure ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
significa che sta operando a 1.6ghz...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
E' un portatile?
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19 PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nono, è un PC normale (non portatile)
e come cavolo si è impostato da solo sui 1,6 ghz???? Scommetto che ho fatto qualche caxxata nel bios.... vi prego, aiutatemi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
vai nel bios e fai il 'ripristing default setting'
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho tentato di selezionare 'Top performance' e 'Load optimized default' ma niente...addirittura mi scende a 1,2 ghz... ma può dipendere dall'hardware? io per esempio c'ho un HDD che non veniva supportato dalla scheda madre, e si è usata una soluzione alternativa (di più non so) per farlo andare... potrebbe dipendere da questo? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
lo fa anche a me,lo fa in automatico quando li servira' di piu' salira' a 2.4Ghz,a me rimane a 800Mhz se apro per esempio un programma me lo porta a 1.60Ghz per poi ritornare a 800Mhz,penso che sia un sistema per consumare meno e preservare il processore...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sicuro?
Come faccio a monitorare a quanti ghz sta andando il pc? Inoltre quando si avvia il, nella schermata nera che esce in tutti i pc (bootstrap si chiama?), cè scritto chiaramente che il processore è a 1,6 ghz..... e almeno li dovrebbe riconoscerli i 2,4 ...... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del mio si ,sono sicuro che è cosi,penso che anche il tuo sia cosi, a meno che hai overcloccato il processore al contrario e quindi con meno voltaggio rimane piu' basso delle sue possibilita'........ in questi giorni hai smanettato con il bios???
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, ma non per quanto riguarda i voltaggi, ma per risolvere un fatto dovuto al gigaraid e i sata......
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
scarica cpu z, un programma che ti permette di monitorare fra le tante cose la frequenza del processore, e vedi se facendo partire un qualsiasi programma, la frequenza della cpu sale
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
o se no con everest sezione computer/overclock e ti da la velocita' del processore esegui un programma e vedi subito se sale o meno...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
dicesi speedstep...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto il test con cpu-z, e alla voce "core speed" vedo che i mhz rimangono ancorati intorno ai 1600, qualunque cosa faccia... aiutoooooooooooooo Ultima modifica di American horizo : 01-01-2007 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel bios c'è la voce per disattivarlo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma non disattivarla scusa, così è meglio (consuma e scalda meno). quando ha bisogno di + potenza sale di frequenza
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
se si attiva lo Speedstep da bios e si torna in Windows, la frequenza resta @default, soltanto quando viene abilitata la voce "Portatile/Laptop" o "Risparmio max energia" entra in funzione lo Speedstep, altrimenti non cambia nulla. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto a pieno...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.