|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
aiuto installazione Zalman ZM-MFC1
ciao a tutti... lunedi mi arriva lo stacker... ho ordinato lo Zalman ZM-MFC1 ma nn ho capito alcune cose...
1- innanzitutto come si alimenta? con il classico molex dell'alimentatore? ![]() 2- le 4 manopole regolano la tensione delle ventole giusto? e di quanto? cioè sono graduali i Volt oppure sono di vari livelli? ![]() 3- gli ultimi 2 interruttori a destra hanno 2 pin... li posso usare x i neon? e come li monto? ![]() 4-che ventole devo comprare x usare lo zalman x la regolazione delle ventole? premetto che lo uso x la regolazione della CPU Zalman (consigliatemi quale tra 9500 o 9700) e delle ventole interne dello Stacker... 5- ma quelle prese che si trovano sotto agli attacchi x le ventole a 3 pin ma cosa sono? che utilizzo hanno? (quelle con la vite x capirci) ![]() 6- Le ventole a 3 pin le devo montare sugli attacchi superiori giusto? ![]() scusate il topic da noob ma il mio negoziante mi ha regalato lo zalman e neanche sapevo come era fatto... rheobus...e che è? ![]() spero che mi aiutate... ciau e notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
1) si
2) regolano i volt delle ventole da 5v a salire fino a 12v 3) sono apposta per i neon ![]() ![]() 4) qualsiasi ventola può regolare , sia quelle dello straker che dello zalman 9500/9700 ![]() 5) ![]() ![]() 6) le ventole le monti sugli attacchi blu e bianchi in foto ![]() è un ottimo reobus per non dire il migliore buon divertimento ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie x i tuoi consigli... calcola che ho visto un altro rheobus che è digitale e cambia colore... ma nn mi ricordo come si chiama... ma costa + di 50 euro...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
i digitali vanno bene ma hanno la regolazione delle ventole un po più limitata infatti vanno da 7v a 12 , mentre lo zalman ca da 5v a 12... poi c'è il fattore estetico , ma ti assicuro io ne ho provati tanti (anche digitali) ma lo zalman quasi nessuno lo supera in fatto di funzionalità
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
lo zalman è analogico... quelli digitali non downvoltano ma trasmettono ad impulsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e che marca di ventole dovrei comprare? naturalmente silenziose ma con portata d'aria buona!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
3 80x80 e 1 120x120 x ora... silenziose e magari uv!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se le vuoi silenziosissime allora non le avrai uv
![]() ti consiglio: noisebloker x1 o noctua R8 da downvoltare, da 12 invece noctua s12 800, scythe sflex *****D oppure noisebloker xl1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
sono interessato anch'io al rheobus Zalman ZM-MFC1
Però ho un case Antec Lanboy (con lo sportellino e le slitte laterali per fissare le unità da 5,25) e ho letto che il montaggio in queste condizioni non è agevole.. E' vero? Che mi consigliate di fare? Eventualmente ci sarebbe qualche altro rheobus che si adatta al mio case? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno mi sa aiutare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ci sta tranquillamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
con lo ZM-MFC1 il dissi cpu (7000alcu) non riesce nè ad illuminarsi totalmente nè a raggiungere la velocità max....sembra che non ci sia sufficente alimentazione...perchè secodno voi?
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Confermo le buone impressioni su questo prodotto che cmq, secondo me, resta indietro rispetto al gran classico Sunbeam.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.