|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Protezione rete
Ragazzi, dopo essermi informato ed aver seguito vari consigli, sono arrivato al punto di impostare il protocollo WEP:
![]() Ho inserito la chiave WEP, però come potete vedere non mi compare come una password, ma come uno strano codice, questo cosa comporta? che chi si vorrà collegare via wireless al mio router dovrà inserire quella passw, o altro?:mumble: La rete ora è protetta? devo impostare qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il codice esadecimale è la chiave per decriptare i tuoi dati... quando tu inserisci la password scritta essa viene convertita in quel guazzabuglio di bit.
la tua wifi è protetta? sì... però la chiave wep è la più bucabile, sempre meglio che niente, ma una bella wpa era più solida
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Protetta? direi di no.
Come già detto da BTS il WEP è bucabile con molta facilità, comunque un minimo di protezione te la dà. Se tutte le tue periferiche (router/ap wi-fi compreso) supportano WPA, metti questo che è molto meglio, se poi supportano WPA2 è ancora più sicuro.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Esatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Devi però assicurarti che tutti i pc che vuoi collegare in wireless, supportino anch'essi la wpa 2. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.