|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
|
Diminuire Spesa energetica
Salve ragazzi, siccome lascio di notte acceso il pc, vorrei cercare il giusto compromesso per evitare sprechi energetici. Dove posso agire?
Ad esempio, vorrei disabilitare una delle due schede video, diminuire il processore ad 1ghz così consuma poco, diminuire le frequenze delle ram, disabilitare periferiche inutili, insomma, portare il pc a prestazioni minime che garantiscono il suo mantenimento minimo quando lo lascio acceso per scaricare. Per le caratteristiche del mio pc, guardate quello in sign.
__________________
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
|
Fatti un muletto con un p3; spendi 50 euro, impazzisci poco, lo metti dove vuoi (anche nell'armadio o fuori dalla finestra...), consuma poco e lo comandi in remoto solo con la connessione di rete.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
|
ma no, intendo soluzioni con l'hardware che ho...
__________________
Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9893
|
Ti consiglio pure io il P3.
Io ho un P3733, 384MB di ram e un disco da 160GB buttato sulle scale che va in mansarda e controllato in remoto. E' acceso da 1 anno e mezzo ininterrottamente senza mai un crash con XP pro ed emule e azureus attaccati insieme. La spesa totale sarà sui 50/60€ per il PC + la spesa per il disco + capiente e magari un'aggiunta di ram. Lettori CD e floppy non servono, al max solo per installarlo poi li puoi condividere in rete dal PC principale se ti servono. I file scaricati li sposti sempre via scheda di rete. Ci sono molti vantaggi in ciò. Primo non consuma una ceppa, risparmi di + L'HW del PC principale, puoi riavviare senza timore di perdere la coda dei DL e puoi dormire col PC spento. Se sei costretto a tenere anche il P3 in camera amen, puoi tenerlo anche passivo tanto scalda poco.
__________________
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.



















