| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-02-2007, 18:17 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | 

passare al demone audio di gnome

HO provato entrambe le interfaccie grafiche. Tra le due ho preferito kde solo che di gnome preferisco il demone audio! come posso fare per installare e usare il demone audio di gnome su kde??
		 | 
|   |   | 
|  03-02-2007, 09:39 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Treviso 
				 | 
		Ciao DelBrigi; premetto che non uso kde ma xfce, comunque anche io apprezzo molto il demone audio di gnome (esd - [esound]) e quindi lo carico ad ogni avvio di xfce tramite il tool "autostarted applications", ho semplicemente creato una nuova voce e inserito il comando "esddsp", così posso aprire senza problemi un player audio, video e qualsiasi altra apps.  In kde (Dm che non uso da un bel pezzo) dovrebbe esserci un tool simile nel centro di controllo; prova a disabilitare arts (che è il demone audio di kde) e inserisci la voce relativa a esd come ho riportato sopra; mal che vada non funzionerà ma puoi sempre tornare ad usare arts. Ps: Questi sono i vari comandi relativi a esd, con man "nomecomando" o "nomecomando" --help vedi che funzioni hanno e le varie opzioni: esd, esdcat, esddsp, esdloop, esdsample, esd-config, esdctl, esdfilt, esdmon, esdplay, esdrec . Saluti & Starnuti   
				__________________ | 
|   |   | 
|  16-04-2007, 19:56 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | 
		ciao scusa se ho risposto sull'altro topic ma credo di aver sbagliato ad inserire non ricordo anche perchè è passato molto tempo, cmq tenendo questo topic ora, a distanza di un mese non ho ancora il suono che funziona più o meno. Forse non conosco bene i vari driver audio, allora andando alla domanda più a terra terra, quale configurazione del suono con quale driver e mixer devo usare installare per poter sentire il suono migliore con la mia audigy player con kde? Grazie mille   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Galleria fotografica in DeviantArt
 Galleria fotografica in DeviantArt