|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Acquisto Nvidia 8800 gts o gtx?
Sono indeciso sull'acquisto di una di queste due schede:
Nvidia 8800 gts 640 mb Nvidia 8800 gtx 768 mb Ho la config in sign, ho cambiato l'alimentatore di recente per poter prendere una di queste due schede video. Cosa è meglio secondo voi? Il prezzo vale la gtx? O sono simili? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Nella tua firma manca il componente più importante (secondo me) di un pc, ovvero il MONITOR! In base anche a quello e quindi alla sua risoluzione si possono fare delle considerazioni...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Non puoi aspetare un po ?Mi sembra ke DX 10 non e ancora sfruttato.Poi quella ke hai e ancora buona.Ciao.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
|
tieniti la 1900xt,è un signora scheda.
Ti consiglio di aspettare le ATI2900xt qualora volessi delle schede dx10 che non siano nè castrate ,nè datate già alla nascita (dubito che NVIDIA non tirerà fuori le 8900xtx quando ati si rialzerà in piedi ). Per dirti, ho una 1600xt pagata 100 euro ai tempi, e va da dio ;questo perchè? perchè ho cambiato processore e memorie !! Avevo un 3500+con 2gb ram e andava lentissimo. Poi è successo che mi sono fidato di intel e con 300 euro mi sono fatto un computer nuovo (C2DUO6300+1GB RAM DDR2 533). Molto veloce , stabile ed efficiente. Morale della favola: cambia processore , non scheda video (la tua è ottima). Qualora mi dovessi decidere a cambiare quest'ultima mi prenderò una bella 1950xt a 180 euro (meno di 5 mesi fa costava 500 e passa) per il semplice fatto che di giochi ed applicazioni dx10 ,da qui ad almeno ottobre/novembre, non ce ne sarà nemmeno l'ombra. Evitate le 8800gts, sono come le ATI1800xt e ,forse, peggio(in previsione di crysis) ; casomai una GTX , ma ne vale proprio la pena di spendere 500+ euro per un prodotto che verrà surclassato a breve? Ultima modifica di -noxius- : 08-04-2007 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
nei giochi una x1600xt va uguale
Ma che stai a raccontà?? ora stai a vedè che un 3500+ fa da collo di bottiglia pure con una x1600.. ma bastaaaaaaaa!! |
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Si, sta scherzando.... Cmq tutto dipende dal monitor ( o meglio dalla risaoluzione del monitor)
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Be per ora ho un CRT 19" 4:3 che al max fa 1600x1200
Poi ho un tv lcd 27" di fianco (di solito uso questo per giocare) che ha la classica 1366x768 degli HD ready... entro un mesetto prendero un 19 pollici wide 16:9 per le risoluzioni non so cosa abbia.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se non è necessario immediatamente, consiglio di aspettare l'uscita delle nuove dx 10 a maggio, magari con r600 e 8800ultra i prezzi della 640MB si abbassano..
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Differenza Abissale ,con supreme commader soprattutto ! ps:qualora me lo volessi comprare te un altro giga di ram,te ne sarei grato. poi,fino a prova contraria, crysis uscirà ad ottobre quindi dubito fortemente che il tutto andrà ad almeno 25/35FPS a 1600x1200 con tutti i filtri attivati (FSAA4X,ANIS16X),HDR e quant'altro (certo, qualora ad ottobre scendesse a meno di 200$ sarebbe un'eccellente scheda la GTX , ma non credo proprio). L'8800 ,come vista del resto , è stata una mossa commerciale e basta , tanto è vero che NON ESISTONO ANCORA GIOCHI in grado di supportare le directx10 ; hanno avuto miriadi di problemi anche con i driver dx9, figuriamoci il resto.. Hanno fatto uscire in anticipo una versione castrata,secondo me, per andare a saturare il mercato PRIMA dell'avvento dell' R600 di AMD (A conferma di ciò ,l'annuncio poco tempo fa che stanno sviluppando la 8950GX2.. ) ; avvento che, guardacaso è stato rimandato di volta in volta per far calmare il mercato (ed il gregge,che va dietro alle ultime mode del momento senza farsi i due conti necessari..). spero solo che l' R600 sia almeno il 20/25% più veloce delle ultime nvidia, allora sì che avrò trovato un sostituto degno della mia seppur antiquata ma eccellente scheda. Ultima modifica di -noxius- : 08-04-2007 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti posso assicurare il contrario .. vabbè, allora è meglio un :---3500+ 512KB di cache ||| 2gb ddr400 invece di un:----------------C2DUO6300 2gb cache ||| 1gb ddr2533 Trovami su internet un grafico che possa dimostrare il contrario e te la compro io la ram.. Clo_mirc,ricapitolando .. tieniti la scheda ed aspetta almeno le R600 oppure la nuova generazione (la VERA NEXT-GEN..) Nvidia ; lasciala sullo scaffale la serie 8800,vedrai,quando arriverà il momento (a meno che tu non abbia intenzione di giocare a 1024x768..). Ultima modifica di -noxius- : 08-04-2007 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente un incremento delle prestazoni l'hai avuto ma ci è difficile credere che sia stato "abissale". Non potremmo mai consigliare a un utente che vuole migliorare le prestazioni videoludiche il cambio di un processore piuttosto che della scheda grafica.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quindi per voi, se devo cambiare la scheda, è meglio la 8800 gts 640? Cosi spendo meno?
Vedo che nessuno di voi mi invita a cambiarla però... Che significa poi la VERA NEXT GEN.? Io vorrei una scheda che non faccia una piega nemmeno se metto tutto al max, con la 1900gt ho problemi con oblivion, e non vi dico con splinter cell double agent... La 8800 gts 640 potrebbe fare al caso mio fino a sett/ott? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ROMA
|
Quote:
vabbè tornando topic da possessore di x1900xtx a attuale possessore di 8800gtx ti posso tranquillamente affermare che la scheda ha un enorme passo avanti considerando oltretutto che con la x1900xtx ci giocavo con xp sp2 con 8800 gtx sotto vista e i driver nn sono proprio sta bellezza anzi fanno schifo. Quindi la mia riposta a Clo_mirc se hai possibilità da spendere prendi una gtx se il tuo badget nn è sufficiente prendi una gts. Anche perchè tra qualche mese nn ci prendi neanche 10€ per quella scheda
Case:TT CMStalker 810/Ali:OCZ GameExtreme 700W/Mobo:Asus P5W DH DeluxeProcio:Intel Q6600 Quad Core/Dissi:Zalman 9700 led/Ram:TEAM GROUP INC. EXTREME DDR2 800 CL3-3-3-8 2*1GB/ Skeda video:8800GTX PoV ED/HD:RAID (0) 2x80GB Hitachi SATA II ncq/Masterizzatore:HP 940d/Monitor:Fujitsu Siemens/Casse:Creative MegaWorks 2.1/Mouse &Tastiera:ZBoard & Razer Copperhead/Sistema Operativo:Windows Vista Ultimate 32 bit/Stampante:Canon LBP5000/Connessione:Fastweb 6MB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

ora stai a vedè che un 3500+ fa da collo di bottiglia pure con una x1600..