Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2007, 03:23   #1
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
Scelta Stampante: Fotografica, Stampa su cd/dvd, Stampa in rete.. Dubbio Hp o Canon?

Ciao ragazzi. E' ora di cambiare la mia Hp 5150 per passarla a mia sorella e farmene una che stampi su cd/dvd e che magari possa funzionare in rete... Innanzitutto volevo avere un parere su quale fosse migliore tra canon e Hp anke se mi rendo conto che la risposta potrebbe essere : "dipende!"
Vi elenco le cose che cerco in una stampante in principal modo:
- Una velocità discreta (anche se ora sono tutte accetttabili diciamo)
- Stampa fotografica (foto che si asciughino prima che la seconda stampata ci cada sopra con una buona qualità e inchiostro che non scolorisca)
- Stampa su Cd/DVD
- Stampa in rete (Ma in questo modo la stampante si accende da sola quando è lanciata una stampa? O c'è bisogno di accenderla ogni volta? Oppure anche usb visto che cmq il mio pc è sempre acceso! L'importante è che si accenda da sola)
-Vassoi per carta separati (in modo da poter tenere caricati sia A4 normali sia 10x15 fotografici o 13x18 fotografici e magari anke A4 fotografici)

Ora io avevo visto della Canon un paio di modelli.. La PIXMA iP6700D e la PIXMA iP5300... Volevo trovare qualcosa di simile per Hp ma non sono riuscito a trovare nulla che stampi sui cd/dvd... Ne conoscete qualcuna? E queste 2 che ho trovato della canon hanno tutti i requisiti che ho elencato? Che altri modelli potrebbero esserci con queste caratteristiche? Grazie Ciao ciao
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 16:01   #2
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
up
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:59   #3
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
up
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 15:33   #4
omysan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 136
che dire
io ho preso una HP d5160 79€ è il suo prezzo di vendita ormai

funziona perfettamente, veloce, silenziosa,vassoio anche per stampare foto praticamente quasi perfetta
ha un lettorei di memory card e presa USB che si possono usare col PC.. se nella USB metti una chiavetta BT la 5160 stampa da dispositibo BT

quasi...

infatti il software che gestisce la stampa su dvd di HP è una vaccata colossale... non permette di correggere i problemi di decentraggio...
ma ho risolto scaricando" Acoustica Label Maker" programmino stupendo che va a sopperire a quel piccolo baco di sw...

per il resto tutto benissimo!
consigliata

è fornita di 3 cartucce all'acquisto
una nera
una in tricromia
e una fotografica da affiancare alla tricromica per stampare le foto al posto della nera

Ultima modifica di omysan : 10-04-2007 alle 18:03.
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:02   #5
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
O meno male finalmente uno che mi parla di una stampante che avevo visto e dice ce l'ho Senti ma spiegami bene da quello che ho visto io ci sono il vassoio per A4 quello per la fotografica da scegliere 10x15 o 13x18 e quello per le lettere giusto? Non c'è modo di farci entrare anche gli A4 fotografici vero?
Qual'è il problema dei cd ? stampa nel vuoto?
Ma quidni il sistema delle cartucce è sempre lo stesso.. Ma ci sarà una HP che le contiene direttamente tutte e 3 senza starle a cambiare?
E un altra cosa.. forse la + importante visto che devo usarla per tutta casa dai vari pc.. Quando lanci la stampa si accende da sola oppure devi accenderla? Ho magati ha il collegamento per il router?
E le foto quando escono sono asciutte? O se uno ne stampa 2 di file e la seconda cade sulla prima si incollano tra loro?
Cmq mi avevano consigliato anke delle epson.. La R265 e la R360... Solo che a me epson non è mai piaciuta.. Anche perkè mi sa che è molto lenta rispetto ad HP però il vantaggio è che non bisogna cambiare le cartucce per le foto e la stampa solo che dalle specifiche non ho ben capito se ha i vassoi separati o no... E non so se non stampando per tanto tempo le foto si potrebbero seccare gli ugelli della fotografica.. Non è che qualcuno ce l'ha e puo illuminarmi?Cmq grazie per le tue risposte e aspetto con ansia le nuove Ciao ciao

Ultima modifica di BigBlack56 : 11-04-2007 alle 12:23.
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:11   #6
omysan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 136
allora...
la stampa fotografica con fogli A4 va fatta mettendo un A4 nel vassoio sotto degli A4 ( penso... )

tutte le stampanti dvd hanno dei problemini di centraggio di pochi mm magari anche solo un mm, ma su un dvd la cosa è alquanto odiosa visto che verrebbero delle mezze lune bianche che seppur di 1millimetro sono come canyon hihi

coem già detto l'HP non affronta questo problema e c'è da usare un programma diverso che lo permetta come segnalato prima...

le foto non le stampo... mi rivolgo da un fotografo professionista, costano praticamente uguale e ho carta, inchiostro e qualità migliore con pochi centesimi di più... non posso aiutarti anche se diciamo che HP non asciuga prestissimo

io Epson la sconsiglio se uno non la usa quotidianamente.. io sono scappato da epson come molti... se proprio vuoi lanciati su CANON che ne sento parlare bene, ma costa un 30€ in + dell'HP

Ciao!
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:59   #7
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
Canon me l'hanno sconsigliata alcuni e consigliata altri.. Bo... Ora valuterò anke quelle... Cmq non mi hai detto se si accende da sola quando lanci la stampa... Quella è una cosa molto importante per quanto mi riguarda... Se la tieni spenta e lanci la stampa parte? O da errore? Fammi sapere. Grazie ciao ciao
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:05   #8
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2182
vai su canon... a meno che non la usi una volta ogni 6 mesi
anch'io ero un fan di HP ma poi mi son ricreduto quando ho acquistato la ip4300
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:45   #9
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
Io avevo pensato alla 5300 che è + veloce della 6700D però sono andato a vedere sulla community di ciao se non sbaglio e li c'erano le stampanti divise in base alle esigenze e le canon stavano solo nella categoria principiante... Boo.. Però la 5300 rispetto alla 6700 ha 5 cartucce invece che sei.. non so se puo influire sulla qualità.. Cmq la tua 4300 si accende in automatico quando lanci la stampa? E quando cambi le cartucce fa l'allineamento in automatico? O no? E la grammatura dei fogli tra 105 e 273 la prende? O no? Sul sito non è molto chiaro..Ed il modulo di stampa fronte-retro è compreso? Quando stampi le foto escono già asciutte? Oppure se ne stampi 2 di fila devi spostare la prima per non fare attaccare la seconda? Fammi sapere Grazie ciao ciao

Ultima modifica di BigBlack56 : 11-04-2007 alle 17:51.
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:04   #10
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Io avevo pensato alla 5300 che è + veloce della 6700D però sono andato a vedere sulla community di ciao se non sbaglio e li c'erano le stampanti divise in base alle esigenze e le canon stavano solo nella categoria principiante... Boo.. Però la 5300 rispetto alla 6700 ha 5 cartucce invece che sei.. non so se puo influire sulla qualità.. Cmq la tua 4300 si accende in automatico quando lanci la stampa? E quando cambi le cartucce fa l'allineamento in automatico? O no? E la grammatura dei fogli tra 105 e 273 la prende? O no? Sul sito non è molto chiaro..Ed il modulo di stampa fronte-retro è compreso? Quando stampi le foto escono già asciutte? Oppure se ne stampi 2 di fila devi spostare la prima per non fare attaccare la seconda? Fammi sapere Grazie ciao ciao
1) non ho mai provato, l'ho sempre accesa
2) devo ancora cambiarle ma nel thread ufficiale diconi che l'allinamennto è automatico.
3)
4) stampa fronte retro è compreso, ma attenzione, in questa modalità nella prima pagina che viene stampata il nero è sbiadito in quanto nel 2° passaggio altrimenti farebbe la "scia"... in più nel fronte retro vengono utilizzati tutti i colori per fare il nero
5) dipende dalla carta che usi... se usi una fotografica da 190 in su è logico che più di tanto non può assorbire per mantenere una certa fedeltà dei colori..però non penso che ci siano problemi se un'altra foto va a posarsi sopra
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:21   #11
omysan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Canon me l'hanno sconsigliata alcuni e consigliata altri.. Bo... Ora valuterò anke quelle... Cmq non mi hai detto se si accende da sola quando lanci la stampa... Quella è una cosa molto importante per quanto mi riguarda... Se la tieni spenta e lanci la stampa parte? O da errore? Fammi sapere. Grazie ciao ciao
mi era sfuggita la domanda

ho dovuto provare, mai fatto cmq SI PUO FAREEEEE ( citazione da Frankestin Jr. )

spenta lanciata la stampa e la mia HP ha preso vita
omysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:50   #12
BigBlack56
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 427
tavano10 per la domanda numero 3... intendevo che sul sito c'è scritto che supporta carta fotografica da 64 a 105 gr e la speciale carta canon da 273... Però non parla di intervallo tra 105 e 273 capito? Bo...
Cmq me la faresti la prova di stampa da spenta?

omysan grazie della prova Per ora le domande sulla tua stampante sono terminate Grazie
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:06   #13
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2182
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
tavano10 per la domanda numero 3... intendevo che sul sito c'è scritto che supporta carta fotografica da 64 a 105 gr e la speciale carta canon da 273... Però non parla di intervallo tra 105 e 273 capito? Bo...
Cmq me la faresti la prova di stampa da spenta?

omysan grazie della prova Per ora le domande sulla tua stampante sono terminate Grazie
credo proprio che la prenda...cmq ho fatto una prova, da spenta non parte...non so se ci sia qualche funzione da attivare, prova a guardare il thread ufficiale..
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v