|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scelta Stampante: Fotografica, Stampa su cd/dvd, Stampa in rete.. Dubbio Hp o Canon?
Ciao ragazzi. E' ora di cambiare la mia Hp 5150 per passarla a mia sorella e farmene una che stampi su cd/dvd e che magari possa funzionare in rete...
Vi elenco le cose che cerco in una stampante in principal modo: - Una velocità discreta (anche se ora sono tutte accetttabili diciamo) - Stampa fotografica (foto che si asciughino prima che la seconda stampata ci cada sopra con una buona qualità e inchiostro che non scolorisca) - Stampa su Cd/DVD - Stampa in rete (Ma in questo modo la stampante si accende da sola quando è lanciata una stampa? O c'è bisogno di accenderla ogni volta? Oppure anche usb visto che cmq il mio pc è sempre acceso! L'importante è che si accenda da sola) -Vassoi per carta separati (in modo da poter tenere caricati sia A4 normali sia 10x15 fotografici o 13x18 fotografici e magari anke A4 fotografici) Ora io avevo visto della Canon un paio di modelli.. La PIXMA iP6700D e la PIXMA iP5300... Volevo trovare qualcosa di simile per Hp ma non sono riuscito a trovare nulla che stampi sui cd/dvd... Ne conoscete qualcuna? E queste 2 che ho trovato della canon hanno tutti i requisiti che ho elencato? Che altri modelli potrebbero esserci con queste caratteristiche? Grazie Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che dire
io ho preso una HP d5160 79€ è il suo prezzo di vendita ormai funziona perfettamente, veloce, silenziosa,vassoio anche per stampare foto praticamente quasi perfetta ha un lettorei di memory card e presa USB che si possono usare col PC.. se nella USB metti una chiavetta BT la 5160 stampa da dispositibo BT quasi... infatti il software che gestisce la stampa su dvd di HP è una vaccata colossale... non permette di correggere i problemi di decentraggio... ma ho risolto scaricando" Acoustica Label Maker" programmino stupendo che va a sopperire a quel piccolo baco di sw... per il resto tutto benissimo! consigliata è fornita di 3 cartucce all'acquisto una nera una in tricromia e una fotografica da affiancare alla tricromica per stampare le foto al posto della nera Ultima modifica di omysan : 10-04-2007 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
O meno male finalmente uno che mi parla di una stampante che avevo visto e dice ce l'ho
Qual'è il problema dei cd ? stampa nel vuoto? Ma quidni il sistema delle cartucce è sempre lo stesso.. Ma ci sarà una HP che le contiene direttamente tutte e 3 senza starle a cambiare? E un altra cosa.. forse la + importante visto che devo usarla per tutta casa dai vari pc.. Quando lanci la stampa si accende da sola oppure devi accenderla? Ho magati ha il collegamento per il router? E le foto quando escono sono asciutte? O se uno ne stampa 2 di file e la seconda cade sulla prima si incollano tra loro? Cmq mi avevano consigliato anke delle epson.. La R265 e la R360... Solo che a me epson non è mai piaciuta.. Anche perkè mi sa che è molto lenta rispetto ad HP però il vantaggio è che non bisogna cambiare le cartucce per le foto e la stampa solo che dalle specifiche non ho ben capito se ha i vassoi separati o no... E non so se non stampando per tanto tempo le foto si potrebbero seccare gli ugelli della fotografica.. Non è che qualcuno ce l'ha e puo illuminarmi?Cmq grazie per le tue risposte e aspetto con ansia le nuove Ultima modifica di BigBlack56 : 11-04-2007 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora...
la stampa fotografica con fogli A4 va fatta mettendo un A4 nel vassoio sotto degli A4 ( penso... tutte le stampanti dvd hanno dei problemini di centraggio di pochi mm magari anche solo un mm, ma su un dvd la cosa è alquanto odiosa visto che verrebbero delle mezze lune bianche che seppur di 1millimetro sono come canyon hihi coem già detto l'HP non affronta questo problema e c'è da usare un programma diverso che lo permetta come segnalato prima... le foto non le stampo... mi rivolgo da un fotografo professionista, costano praticamente uguale e ho carta, inchiostro e qualità migliore con pochi centesimi di più... non posso aiutarti anche se diciamo che HP non asciuga prestissimo io Epson la sconsiglio se uno non la usa quotidianamente.. io sono scappato da epson come molti... se proprio vuoi lanciati su CANON che ne sento parlare bene, ma costa un 30€ in + dell'HP Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Canon me l'hanno sconsigliata alcuni e consigliata altri.. Bo... Ora valuterò anke quelle... Cmq non mi hai detto se si accende da sola quando lanci la stampa... Quella è una cosa molto importante per quanto mi riguarda... Se la tieni spenta e lanci la stampa parte? O da errore? Fammi sapere. Grazie ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
vai su canon... a meno che non la usi una volta ogni 6 mesi
anch'io ero un fan di HP ma poi mi son ricreduto quando ho acquistato la ip4300
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io avevo pensato alla 5300 che è + veloce della 6700D però sono andato a vedere sulla community di ciao se non sbaglio e li c'erano le stampanti divise in base alle esigenze e le canon stavano solo nella categoria principiante... Boo.. Però la 5300 rispetto alla 6700 ha 5 cartucce invece che sei.. non so se puo influire sulla qualità.. Cmq la tua 4300 si accende in automatico quando lanci la stampa? E quando cambi le cartucce fa l'allineamento in automatico? O no? E la grammatura dei fogli tra 105 e 273 la prende? O no? Sul sito non è molto chiaro..Ed il modulo di stampa fronte-retro è compreso? Quando stampi le foto escono già asciutte? Oppure se ne stampi 2 di fila devi spostare la prima per non fare attaccare la seconda? Fammi sapere Grazie ciao ciao
Ultima modifica di BigBlack56 : 11-04-2007 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
2) devo ancora cambiarle ma nel thread ufficiale diconi che l'allinamennto è automatico. 3) 4) stampa fronte retro è compreso, ma attenzione, in questa modalità nella prima pagina che viene stampata il nero è sbiadito in quanto nel 2° passaggio altrimenti farebbe la "scia"... in più nel fronte retro vengono utilizzati tutti i colori per fare il nero 5) dipende dalla carta che usi... se usi una fotografica da 190 in su è logico che più di tanto non può assorbire per mantenere una certa fedeltà dei colori..però non penso che ci siano problemi se un'altra foto va a posarsi sopra
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ho dovuto provare, mai fatto )spenta lanciata la stampa e la mia HP ha preso vita |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tavano10 per la domanda numero 3...
Cmq me la faresti la prova di stampa da spenta? omysan grazie della prova |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

)