|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Recuperare dati da una partizione senza diritti di accesso
Il problema è questo: un mio amico ha bisogno di recuperare dei dati da una partizione alla quale si può accedere solo con l'account di amministratore.. account che è inutilizzabile causa virus (praticamente appena si prova ad accedere si riavvia il pc).. ho provato a far partire una live di ubuntu ma non c'è stato verso (si blocca durante la fase di caricamento
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
bartpe
fai partire il "pc defunto" con il cd di bart lo colleghi in rete con un'altro pc. Attivi il servizio di sharing sul pc con bartpe ed esegui il recupero dei dati Ultima modifica di marika43 : 04-04-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
purtroppo non dispongo di 2 pc da collegare in rete... non c'è un metodo per risolvere il problema dal pc stesso?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai 2 possibilità di uso di bartpe senza network:
1. boot da cd bartpe cd e uso di hd esterno usb 2. se il bios permette il setting del boot da usb, una versione di bartpe su pen drive, boot da chiavetta e masterizzazione dei dati da salvare dallo stesso "pc defunto" Forse con erd2005 riesci a fare qualcosa di analogo, ma il prodotto non e' freeware. Ultima modifica di marika43 : 05-04-2007 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Tira giù il disco e mettilo in un case esterno, lo porti a casa tua e tiri giù tutto quello che ti serve, poi lo formatti e reinstalli.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riproverò con bartpe senza network..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
niente da fare... non mi fa installare il programma, dato che non sono admin (e guarda caso è proprio l'utente admin che non va
altri suggerimenti?
Concluso felicemente con: Rambo87 - lord_cianix Ultima modifica di [The Black] : 05-04-2007 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
che OS c'è installato?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao, prova a fare così
connetti unita di rete in percorso \\(nomecomputer)\D$ (d sta per la lettera che ti interessa) poi fai connetti con altro utente e li ci metti administrator dovrebbe andare |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Devi chiedere a qualche amico l'uso del pc per 1/2 ora.
Installi pebuilder e generi il cd di bartpe con il tuo cd di xp. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

Il problema è questo: un mio amico ha bisogno di recuperare dei dati da una partizione alla quale si può accedere solo con l'account di amministratore.. account che è inutilizzabile causa virus (praticamente appena si prova ad accedere si riavvia il pc).. ho provato a far partire una live di ubuntu ma non c'è stato verso (si blocca durante la fase di caricamento 

riproverò con bartpe senza network..