|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Pasqua fuori dal carcere per Pietro Maso
ROMA - Pietro Maso, che nel 1991 a 19 anni uccise il padre e la madre con altri complici per impossessarsi dei loro risparmi, è uscito dal carcere di Opera a Pasqua grazie a un permesso premio. Lo rivela "Tempi Moderni", il programma televisivo di Giorgio Mulé condotto da Irene Pivetti, in onda stasera alle 23:40 su Retequattro. Maso, che sconta una condanna a 30 anni di reclusione, ha ottenuto il permesso concesso dal magistrato di sorveglianza di Milano: ha lasciato il carcere la mattina di sabato 7 aprile ed é rientrato la sera di lunedì 9. Tempi Moderni, che dedica l' intera puntata quasi interamente alla vicenda, ha ripreso i due momenti e ha parlato con Maso, che - dice una nota di Mediaset - ha trascorso il suo permesso in una comunità nei pressi di Milano.
Nel provvedimento del magistrato di sorveglianza, tra l'altro, "si dà conto di una visione opposta rispetto all'opportunità di concedere il permesso tra i diversi periti che si sono occupati di Maso. Alcuni di loro, infatti, ritengono ancora alta la possibile pericolosità sociale di Maso". I giornalisti del settimanale hanno parlato con la zia di Maso, Rosina, nel suo paese di Montecchia di Crosara, nei pressi di Verona. "L' ho perdonato subito - dice la donna. Se tornasse non gli chiederei niente, io lo abbraccerei e basta...". NEL '91 UCCISE I GENITORI,MASSACRO PER EREDITA' Montecchia di Crosara (Verona), 16 aprile 1991: Pietro Maso, all'epoca 19 anni, uccide i genitori con l'aiuto di tre amici. Il duplice omicidio venne denunciato da Pietro, che aveva sostenuto di aver fatto la scoperta al ritorno a casa dalla discoteca, trovando i corpi dei genitori distesi in una pozza di sangue vicino ad una scala interna della casa. I coniugi Maso, Antonio e Rosa, erano stati uccisi con bastonate alla testa, e in un primo tempo si era pensato al tragico esito di una rapina. Ma i carabinieri erano stati insospettiti dallo strano atteggiamento del figlio, cosi' pronto a collaborare con gli investigatori, ma cosi' freddo e distaccato rispetto alla tragedia avvenuta in casa. Dopo tre giorni di interrogatori, Pietro e i suoi tre amici, Giorgio Carbonin, Paolo Cavazza, con il diciasettenne B.D., avevano ceduto e confessato. Il delitto era stato architettato appunto perche' Maso potesse ottenere l'eredita', cosi' da mantenere quello stile di vita e di consumi che lo aveva fatto emergere tra gli amici del paese. Dalle indagini era emerso che Pietro aveva pensato anche ad eliminare le sue due sorelle, per essere l'erede di tutte le sostanze paterne. Scalpore fece la perizia affidata dall'accusa al prof. Vittorino Andreoli, che oltre a escludere che i tre fossero incapaci di intendere e volere, punto' il dito contro la societa' in cui il duplice delitto si inseriva. ''Una societa' - scrisse - improntata all' apparenza, incapace di risolvere nuovi problemi, che tende solo a negare o nascondere'' e ''una societa' che e' stata riempita di denaro, che e' diventato il vero dio di questi luoghi e dove la scuola e' diventata una perdita di tempo''. Maso fu condannato dai giudici di Verona, il 29 febbraio 1992, a 30 anni di reclusione; 26 anni a Carbognin e Cavazza. Tredici anni, invece, al minore. In appello, Maso produrra' una lettera di pentimento, l'inizio di un ravvedimento che sarebbe proseguito in silenzio in carcere, dove avrebbe tenuto un comportamento ineccepibile (impegnandosi anche come attore in un musical, con altri detenuti). Proprio in virtu' della sua condotta, ormai da diversi anni Maso ha cominciato a chiedere permessi per uscire dal carcere, sempre negati. Fino, secondo quanto si e' appreso oggi, allo scorso ottobre. http://www.ansa.it/opencms/export/si...138865121.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Giustizia italiana?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ricordo la vicenda e mi vengono ancora i brividi. Permesso decisamente fuori luogo, a mio avviso.
Consiglio di vedere il film "I Pavoni" di Luciano Manuzzi. Diciamo che è costruito sulla falsa riga dell' omicidio dei coniugi Maso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
bene così, ma tanto siamo democratici noi. uno così altrove la pasqua non l'avrebbe più festeggiata.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
maso, scanno' i suoi genitori, per questioni di soldi, e come se nulla fosse ando in discoteca......
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
che schifo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Si può sapere come si è comportato in questi 15 anni in carcere?
Se il suo comportamento e stato giudicato socialmente integrabile, non vedo perchè non lasciargli festeggiare la pasqua Ma per certa gente, i carcerati non si meriterebbero nemmeno i regali di natale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
avra accumulato con i buoni pasto, 5000 punti, la mamma e data a 3000 punti e il papa pure a 3000 punti, un altro annetto e sarebbe arrivato ai 6000 punti per avere una mamma e un papa'' resuscitato..
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
chi commette un reato deve pagare il propio debito, chi commette un reato fa un debito con chi sta accanto, e come tale deve sanare il propio debito, con la vita? no, con la liberta'? si, deve restare in caercere 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno..per 30 anni, come si e' comportato in questi anni, E' irrelevanti, non e' una raccolta punti al supermercato, che arrivi a un tot punti e hai il premio, anche perche due persone sono morte, e nel catalogo non ci stanno
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Un articolo simile a questo anche sulla Stampa di oggi, non ancora on line.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=171063 Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma Pasqua non era settimana scorsa?
un pò tardino per incazzarsi Al di là di tutto dei geni...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Forse non lo hanno detto prima per evitare che qualcuno "lo aspettasse fuori"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
chissà perchè in italia abbiamo una legislazione così penosa
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ma gli daranno anche i soldi dei genitori?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ma il carcere poi dovrebbe avere anche uno scopo punitivo, mica soltanto una sorta di riabilitazione mentale
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Se è stato condannato a 30 anni per aver uccisio i genitori (HA UCCISO I GENITORI PER DENARO!!!) si deve fare TUTTI i 30 anni di carcere 365 giorni all'anno, 24h su 24 dietro le sbarre!!! Punto!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.