|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Internet explorer vs Opera
Mi hanno consigliato di usare Opera al posto di Internet explorer. Ci sto provando, ma ho notato una differenza notevole all'esame di speedtest.net (libero flat 4Mb). Ve le posto:
IE 7: ping 98, down 3509, up 249 Opera 9.1: ping 715 (!), down 3738, up 209. Perché un ping così alto? Devo passare di nuovo a IE o c'è qualche settaggio per migliorare Opera? Grazie, ciao. Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Vabbé, non mi avete risposto, mi rispondo da solo: ho messo precocemente in pensione Opera sostituendolo con Firefox 2.0, settato a dovere è 3000 volte meglio! Se qualcuno sa come farmi cambiare idea per la maggiore sicurezza che Opera darebbe, accetto con piacere eventuali suggerimenti. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Opera, anche con le impostazioni standard, non è di certo più lento di IE... sicuro che non hai qualche problema di firewall?
La navigazione è rallentata?
![]() |
#4 |
Member
|
Proprio di firewall mi stavo occupando adesso! Non è che sia rallentata notevolmente, solo che noto maggiore tempo per caricare le pagine, e inoltre questo fatto del ping molto alto. A proposito di firewall, ho disabilitato quello di windows xp per non interferire con emule, ma attualmente non ho installato altri firewall, perché ho pensato che quello del modem-router netgear834G potesse bastare, una volta aperte solo le porte di emule... Sbaglio? Se sbaglio, mi consigli gentilmente quale installare e come settarlo per navigare senza problemi e usare emule? Come consigliato dagli amici di questo grande forum, lato sicurezza, ho installato: AVS antivirus, Spybot e SpyawareBlaster. Grazie, ciao. Luigi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Uso Jetico, per ora non ho avuto problemi. Curioso il caso di Opera... di norma è ritenuto il più veloce...
![]() |
#6 |
Member
|
Provo anche io Jetico... per Opera non che dire, ma cercherò ancora di risolvere. Comunque Firefox non è niente male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.