|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
QUALCUNO HA TENTATO DI CONNETTERSI...
salve a tutti ....oggi pomeriggio ho notato una cos astranissima mentre ero al pc : ho un modem Alice W-gate ed è collegato tramite ethernet al pc....la spia del Wi-Fi è sempre rossa fissa per segnalare che il wi-fi è attivo , ma non è connesso.....oggi invece l'ho trovato con la spia verde che lamepaggiava ad intervalli, come se qualcuno si fosse connesso.....cosa che invece accade solo se uso il portatile tramite il wi-fi.....ma in quel momento il notebook era spento!!!
l'ho trovato molto strano...non e' che per caso qualcuno stava cercando di "fregarmi" l'adsl???
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In caso negativo devi adottare delle misure di sicurezza, per evitare appunto accessi indesiderati. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La tua rete è protetta? sembra di no, metti WPA o WPA2 con chiave robusta, così stai più tranquillo, se non hai periferiche wi-fi e il modem ti permette di spegnere il modulo wi-fi è ancora meglio. Il WEP non è tanto sicuro.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la rete è protetta tramite WPA....ed e' proprio questo che mi ha dato dei dubbi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova a cambiare la chiave WPA e vedi che succede
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se ti hanno bucato la WLAN protetta WPA vai subito a stringere la mano a quello che ce l'ha fatta, poi lo denunci.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se ha usato una password semplice e corta potrebbe essere possibile.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'attacco da dizionario è l'unico, tralasciando la forza bruta, che permette di craccare il WPA
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sto dicendo che non sia possibile ma che comunque ci vuole un minimo di know how che dalle mie parti difetta.
Sniffo decine di reti non protette ogni giorno (abito vicino ad una strada molto trafficata). Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE