|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
[Stewie82 Project] - Lubic: vediamo cosa ne vien fuori...
Eccomi qua..dopo un pò di assenza da questa sezione causa esami, torno con una cosina nuova
Ho trovato sul mercatino un utente che vendeva il kit Aerocool LUBIC-3519: appena visto ho pensato potesse essre la base per un case ad hoc..semplice..pulito..particolare.. Detto..fatto, ho acquistato il kit..e ora iniziamo a vedere come si può "addobbare" ![]() La mia idea è appunto qualcosa di semplice..molto pulita nelle linee, quasi interamente in plexy anche se la posizione che andrà ad accupare non gli renderà giustizia ![]() Inizio col farvi vedere cosa ho fra le mani: ![]() Ora..idee precise non ne ho ancora..mi son reso conto che è più piccolo di quel che credevo..ma avendo le periferiche minime ed indispensabili penso proprio ci stia tutto Premessa: non ho ancora deciso nulla..magari mi occuperò solo di mettere 4 pannelli di plexy ![]() Quindi..visto che le idee mancano..fatevi complici di questa mia creazione ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Innanzitutto deve piacere a te, quindi devi pensare cosa piacerebbe a te. A me di solito piaciono le cose innovative, che nessuno ha mai provato (vedi il mio progetto Globe Server).
Innanzitutto decidi il colore, decidi come sarà la disposizione interna dei componenti e quale sarà la funzione di questo pc (server, mulo, media entertainment, videogames...), e in base a questo decidi tutto il resto.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il case andrà a sostituire quello del mio attuale pc
Per il colore penso di lasciare il telaio nero e di fare i pannelli in plexy..stasera vi posto la lista di componenti che ci dovrò infilare ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Elenco componenti
1) Mobo: DFI Lanparty Ultra-D
![]() (il dissy penso di sostituirlo con uno Scythe Ninja, e metterò un HR-05 Sli sul chipset) 2) VGA: Gigabyte7800GT + Arctic Colling ![]() (dissy fatto un pò di corsa..ma per gli ingomrbi va più che bene) 3) Ali: LC power 550W ![]() (di questo terrò solo le sched interne..eliminando ventola e guadagnando almeno 3cm in spessore) 4) HD Seagate + DVD-RW LG ![]() (l'HDD ora è uno, ma penso diventino due) 5) Controller ventole ![]() (ora ho un muskeeter e un controller artigianale, ma ho intenzione di eliminare il primo, oppure integrare tutto in un unico dispositivo) Il floppy penso di non metterlo, visto che non ricordo quando l'ho usato l'ultima volta..al massimo lo metto del tutto interno in caso di neccessità..oppure lo tengo nel cassetto ![]() Avrei anche un lettore di card..ma devo vedere se cambiarlo xchè fa un pò i capricci..cmq roba che si infila ovunque Ora scappo a fare la visita per patente moto ![]() Stay Tuned ![]()
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti ![]() Ultima modifica di Stewie82 : 06-03-2007 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ottimo!!! Il mio suggerimento è di trovare qualcosa di innovativo o di migliorare drasticamente qualcosa di già esistente.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
piccolo ot
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho deciso di metterlo sdraiato xchè mi entra meglio nel mobile e sfrutto meglio lo spazio
Per ora ho solo provato una disposizione dei componenti interni..: ![]() ![]() Il frontale non so se farlo in plexy verniciato dietro di nero (così resta molto lucido e protetto) e mettrci dei led blu di taglio, o lasciarlo tutto in plexy trasparente Considerate poi che una volta posizionato mi si vedrà solo il frontale ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il frontale lo volevo molto semplice..una cose del genere:
![]() Purtroppo alcuni giorni fa ho iniziato la tesi..quindi sarò un sacco impegnato da qui fino a luglio: se mi metto a fare qualcosa di complicato ci metto 2 anni a finire, quindi mi sa che opterò per una soluzione semplice e pulita..
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() In linea di massima una cosa del genere..mancherebbe giusto il lettorino di card e magari un paio di switchini per i led.. Messo nel mobile verrebbe così: ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Non so come te la cavi con il modding, ma di sicuro l'autocad l'hai inventato tu
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SketchUp, please ![]() Cmq grassie..ma è più semplice di quel che pensiate ![]() Ora sono un pò preso con la tesi..quindi spero di iniziare i lavori al più presto. Ho trovato il telaio di un vecchio case, magari gli rubo la piastra sotto la mobo..vediamo
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Si intendevo "cad" in generale - anch'io uso sketchup, è divertentissimo
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi scuso per il tempismo da amoviola..ma sono alle prese con l'inizio della tesi, quindi mi devo un pò organizzare i tempi
Oggi pome se mi libero cannibalizzo il case che mi avanza..e provo a fare il frontale del lubic in cartone, così vedo le misure precise Stay Tuned ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
bellissimo progettino...molto pratico anche come resa finale...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oggi ho cannibalizzato il vecchio case che avevo in giro..STRAGE DI RIVETTI
![]() La base sotto la mobo è un pò piccola..quindi non ha senso usarla..ma il cestello per le unità lo userò, ridotto: ![]() Per ora ho deciso di mettere il controller così com'è ed eliminare il muskeeter..così: ![]() Devo dire che lo preferivo prima..ma la luce del muskeeter di sera mi da un pò fastidio, e causa tesi devo ridurre i lavori al minimo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono in attesa di cambiare la scheda madre..nell'attesa ho fatto un paio di prove col cartoncino e devo dire che me gusta mucho
![]() ![]() ![]() Il fondo penso di farlo con un pannello di compensato, verniciato di grigio o nero, mentre il frontale lo farò in plexy verniciato dietro, di nero Sabato se ho tempo vado a prender le lame per il dremel, visto che mi sono accorto di averle finite ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna Forever
|
ti seguo..vai continua cosi
ALIMENTATORE:Seasonic M12 II Bronze 620wMOBO:Asus P5E PROCIO:Core2 Duo E8400 3.0 Ghz AUDIO:Terratec 5.1 PCI RAM:Corsair 6400 DDR2 800mhz 2*2GB HD:320 Fb WD Sata 2MASTER:Dvd Nec R/RW 8x VIDEO:NvIdia 8800GS 384MbS.O:Win 7 Ultimate 64bitCASSE:Trust Tytan 2.1 MP3:Samsung YH-820MC + I-pod 80 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.