|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Compro solo windows o tutto il pc nuovo?
Ciao a tutti!
Ho un pc vecchiotto (ormai mi pare abbia 6 anni o più..), ed ho deciso di comprare un pc nuovo in cui c'è già windows oppure tenere il vecchio per risparmiare qualcosa e comprare solo windows.... Voi che mi consigliate? Premetto che io col computer non ci gioco, ma ci faccio home recording in cui uso cubase, e qualche volta qualche applicazione cad come proe per l'università.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mmmmm....ho letto anche che esistono delle licenze per universitari...più economiche....solo che io non ho proprio nemmeno il cd di windows....
Insomma, qual'è la soluzione più economica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un pc di 6 anni fa é difficile che regga Vista, comunque dovresti dirci qualcosa sul tuo attuale pc, che abbia 6 anni é un po' poco come specifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
cambi il pc solo se quello di adesso è inadeguato per le operazioni che fai di solito.
cambi il SO, solamente nel caso il tuo programma sia supportato adeguatamente cosi come il tuo hardware riesca a reggere le richieste del SO. Ma se non dici che pc hai ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: MiLaNo!
|
Già che il pc è vecchiotto e vista la velocità degli aggiornamenti cambierei tutto ma...........il CUBASE in tuo possesso molto probabilmente non lo puoi usare con vista. Prima di aggiornare, dai un occhio al sito della casa prima.
PS Ottimo programma CUBASE..fai musica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
se vuoi cambiare sistema operativo quindi Vista è inevitabile cambiare pc anche xkè Vista ha una richiesta Hw superiore rispetto a quello che usi attualmente e dato che da quello che ho capito usi anche abbastanza intensamente il pc è meglio se cambi anche pc
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il pc è:
-Sk madre: ASUS 7600V-X (con AGP trasfer rate 4x) -RAM 1024 (posso arrivare a 2048) -CPU AMD Athlon XP 2200+ (socket A) -Monitor: BENQ FP92E -Alimentatore: 10A, 250W (credo...erano anche riportati altri 2 valori di potenza....135W e 9.6W....ma non penso fossero quelli che vi interessano...) -S.O: Windows XP professional edition...ma non è detto che non passi a Vista o linux o mac.... -sk video...per ora GeForce II MX...ma probabilmente passerò ad una 6800GT da moddare a quadro... -Utilizzo del pc: PROE ed altre applicazioni CAD principalmente... Il pc probabilmente tengo questo se non avrò problemi con proe o qualche altro problema di altro tipo... Detto questo, io al momento come SO uso win xp professional...diciamo prestato...e vorrei passare ad un win originale. Che tipo di versione compro? XP? Vista? Poi un'altra cosa....ho letto che esistono delle versioni per universitari (io sono universitario)....costano meno? Le possono prendere tutti gli universitari o solo alcuni? Hanno limitazioni di qualche tipo? Mmmmmm....poi ho sentito che esistono "delle licenze"....me ne parlate? Che limitazioni hanno? Prezzi? Esistono altre soluzioni? Linux non lo posso usare perchè non ci gira cubase.. Insomma....sono nell'ignoranza più totale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con vista non si può usare cubase?! Questa proprio non la sapevo!!! Possibile? Cioè....tutti quelli che usano cubase dovranno per forza passare ad un altro sequencer? Cmq io faccio musica, si....mia....o ci provo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: MiLaNo!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.