|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20609.html
Battute le vendite della versione Windows XP nel primo mese di commercializzazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Sarebbe bello sapere quanta gente ha tolto vista dal computer nuovo per installare xp . Nel negozio dove lavoro c'è la processone di gente che vuole togliere vista dal portatile per problemi vari di compatilità con programmi e periferiche varie.
In più 75% per $ incassato = truffa del povero consumatore obbligato a pagare una tassa a microsoft per usare il computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
fonte della notizia, dichiara inoltre come Microsoft abbia di che gioire, in quanto l'azienda incasserebbe un utile pari al 75% per ogni dollaro incassato.
alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Ci credo, quando compri un pc (non assemblato) non puoi neanche decidere di averlo senza sistema operativo per metterci per esempio xp o linux ma ti devi sorbire vista...
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"molti dei quali hanno per giunta scelto la versione Premium, ovvero non certo la più economica."
Qui si parla ANCHE di versioni retail e non OEM ..... quindi nessuna imposizione. Come al solito quando si parla di zio Bill fioccano commenti non sempre opportuni. Mio parere ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
Ovviamente tutte nel solo regno unito....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Se si pensa che molte di quelle copie sono vendute nei supermercati insieme ai notebook con la gente che pensa che sia gratis sai che raggiungimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che devi farci! La microsoft ha il monopolio dei sistemi operativi.
Non puoi fare altro. E sarà sempre così. Perchè secondo me nn venderanno mai PC senza SO. E molti utenti che prendono il Pc nuovo lo prendono solo per scriverci, quindi nn importa se hanno vista, xp o altro. Basta che fa scrivere, collegare ad internet e basta..... Questa è la realtà, e la microsoft fa affidamento proprio sugli utenti inesperti o su quelli che nn sanno nulla sull'informatica....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gio&Gio hai detto bene *anche*, ma credi vendano di piu' le versioni OEM o la Ultimate/Premium? dai su...
Ultima modifica di Cimmo : 27-03-2007 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi chiedo chi odia tanto microzozz con che OS fa girare i videogame.
Comunque ottima cosa... Prima si diffonde, prima il supporto sarà ottimizzato. Anche se, a rigor di logica, i driver dovevano uscire prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Incredibile..... quindi tra fornitore, distributore e venditore si spartiscono il solo 25%???!?!?? E come ci campano?????
Voglio dire, MS ne venderà pure milioni di copie, ma il negoziante qui all'angolo già fa fatica a superare il centinaio.... 25/3 = 8,5% di ricavo lordo su ogni copia... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 27-03-2007 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se non gira con nessuno di questi pace, non muoio senza giocare...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
20 milioni... siamo fottuti...
Ultima modifica di Hoolman : 27-03-2007 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non fatemi ridere... solo Santech offre portatili senza Windows che io sappia, ma purtroppo non ha moltissimi modelli e i prezzi sono un po' sopra la media anche se devo dire che offrono un servizio post-vendita assolutamente impareggiabile ai supermercati che per ogni problema poi se ne lavono le mani... EDIT: scusa dici la stessa cosa mia, mi ero fatto prendere dalla foga ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
bisognerà vedere con l'avvento delle DX10 che situazione avremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sarebbe interessante anche sapere il numero di licenze retail per avere un'idea dell'effettivo "gradimento" che vista in sé ha avuto fin'ora
(anche le licenze oem o il volume licensing sono importantissimi in quanto realtivi anche al gradimento del mondo aziendale/istituzionale, non solo al privato che compra il pc "chiavi in mano", tuttavia al momento è forse un po' presto per ipottizzare una migrazione largamente significativa per queste realtà, quindi il grosso delle licenze vendute fin'ora dovrebbe essere ancora relative al mercato oem con clienti "home" o "personal & very very small office") ma quel 25% dell'incasso di ms per ogni singola licenza che non diventa utile, dove finisce ? (voglio dire, un sw una volta in vendita non ha costi di produzione etc. e quel 25% sembra un po' troppo per essere relativo al dvd e confezuionamento ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
qualche update http://winehq.org/?issue=325#DirectX%2010%20For%20SoC?
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 27-03-2007 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.