|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
2 HD o più partizioni?
Ragazzi, datemi un buon consiglio: Devo acquistare un hard disk (o 2) per il mio pc e, poiché ho mio figlio è appassionato di videogame, devo organizzarmi in un certo modo per non rischiare di far bloccare il pc.
Voi come vi comportereste: prendereste 2 hard disk (con su entrambi il sistema operativo logicamente) e uno lo destinereste solo ai giochi o è meglio acquistare un hard disk da 500 gb e farci su più partizioni. C'è ancora qualche ulteriore ipotesi che non ho preso in considerazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
meglio 2 hard disk perchè puoi sfruttare la capacità di scrittura-lettura di entrambi, quindi aumentare sensibilmente la reattività di tutto il sistema nelle situazioni multitasking.
Però non ti conviene montare 2 sistemi operativi Metti il sitema operativo su un hard disk e i giochi e gli altri programmi che girano solitamente in background (emule o altri software di file sharing ad esempio con le loro cartelle di download) sull'altro hard disk. COsì avresti performance nettamente superiori a due singole partizioni su medesimo hard disk. Se ti servono hard disk SATA, io ti consiglio i samsung sp2504c 250 gb che si trovanom a 70-75 € l'uno, oppure i samsung 321kj 320 gb che si trovano sui 85 €
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.