|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
UNA COSA MOOLTO STRANA
Salve a tutti!
Mi sta succedendo una cosa un po' assurda. Vengo subito al dunque...allora...adopero l'antivirus free Avast ormai da mesi...ma da quando ho installato zone alarm come firewall (e con relativa prova temporanea di antivirus) ad ogni avvio del computer mi compare una finestra di avast con scritto che ci sono problemi perchè risulta installato KASPERSKY...Ora, la cosa buffa è che sul mio computer(praticamente nuovo) non è MAI stato installato KASPERSKY....tutto ciò mi risulta un po' strano...beh ora posso dare libero sfogo alle vostre interpretazioni e opinioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
MAI installare due programmi antivirus-firewall analoghi perchè battibeccano tra loro. avast è anche firewall, per cui scegli.. o zonealarm o avast! ciao
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io credo di avere compreso quale è il problema, ed ora cerco di spiegarmi. Tu hai sì installato Avast! 4.7 Home , e fin qui , ok. Il problema risiede nel fatto che hai installato -credo- una versione di Zone Alarm che ha in sè anche il modulo antivirus di Kaspersky, perchè -se no- vorrei che tu mi spiegassi cosa significano le tue parole: Quote:
Quindi, la mia ipotesi è che tu -in effetti- abbia al momento installati due antivirus sul tuo pc, Avast! Home, ma ANCHE Kaspersky, e questa non rappresenta davvero una saggia scelta. Fra i due, io prediligerei senza esitazione alcuna sicuramente Kaspersky, certo è vero che kaspersky è shareware, mentre Avast è freeware, ma il confronto fra i due depone nettamente a favore di Kaspersky. Per inciso, ad Avast, io preferirei -volendo rimanere in ambito software freeware- o Antivir Avira 7 PE Classic, oppure Active Virus Shield ( versione depotenziata del Kaspersky), invece volendo andare in ambito di software shareware, credo che Kaspersky sia un ottimo software, ma altrettanto si può dire di Antivir nella sua versione shareware o di altri ancora. Magari dai uno sguardo al sito di AV -Comparatives, così ti fai un'idea tutta tua senza lasciarti troppo condizionare dalle preferenze altrui. Quote:
ciao!!! Ultima modifica di ania : 14-04-2007 alle 20:08. |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Ania ha ragione
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
esatto; provare questo
http://downloads1.kaspersky-labs.com...Kav6Remove.zip
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è esatta l'interpretazione di ania, visto che zone alarm security suite comprende il motore di scansione di kaspersky antivirus.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Eheh Ragazzi ora mi è tutto chiaro
Grazie ragazzi!!Ottima spiegazione Ania |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà il problema più significativo che hai riscontrato tu NON risiede tanto nel conflitto fra il moddulo firewall presente in Avast! 4.7 Home, e il modulo firewall di Zone Alarm, anche se due moduli firewall io sinceramente non li lascerei mai installati e preferisco tenere installato un solo firewall. Il problema più significativo è quello della coesistenza e del conseguente conflitto fra i due moduli antivirus, quello di Avast! 4.7 Home, e quello della suite di Zone Alarm che appunto è il Kaspersky antivirus (KAV) in versione trial. Ed infatti, il messaggio di Avast che ti appariva ad ogni avvio del pc ti segnalava un conflitto con il Kaspersky , ed esattamente con il modulo antivirus del Kaspersky che è presente nella suite di Zone Alarm. Comunque, se installi il KIS 6 , che è la suite del Kaspersky, e che quindi comprende -fra le altre features- l'antivirus e l' Anti-Hacker , che è il firewall di Kaspersky, oppure il binomio KAV 6 + Comodo Personal Firewall, sicuramente fai un'ottima scelta. P.S. Non c'è proprio confronto -IMHO- fra il modulo firewall presente in Avast! 4.7 Home e Comodo Personal Firewall, così come non c'è confronto fra il modulo firewall di Avast 4.7 Home e l'Anti-Hacker di Kaspersky. Esattamente come non c'è confronto sempre -IMHO- fra Avast! 4.7 Home e Kaspersky. SE proprio TU lo volessi, potresti anche scegliere di tenerti installato Avast! 4.7 Home e aggiungere il solo firewall di Zone Alarm, MA IO di certo NON ti consiglierei MAI questa soluzione. ciao!!! Ultima modifica di ania : 15-04-2007 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dove si trova questo firewall in Avast?
La risposta è non si trova perchè avast non ha un firewall Ha un modulo che si avvicina ad un ids ma niente firewall Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per avermi fatto comprendere che ho sbagliato nell'identificare e fare coincidere con un modulo firewall, il modulo di Avast che si avvicina ad un modulo di Intrusion Detection System.Purtroppo da quache parte sul forum si legge che in Avast! 4.7 Home è integrato un modulo firewall , ed in effetti bisognerebbe che esattamente come tu hai fatto questa volta, ogni volta che qualcuno scrive delle sciocchezze o delle inesattezze , come ho fatto io in questo caso, ci fosse qualcuno di più esperto e competente che segnalasse l'errore /fraintendimento. Certo, sarebbe meglio se nessuno scrivesse sciocchezze!!! Comunque, grazie mille @Lucas84 Ne approfitto per farti una domanda e cercare così di dirimere un mio dubbio: il modulo di Avast che si avvicina ad un IDS può tranquillamente coesistere ( senza conflitti ) con un firewall software di terze parti come ad es. il solo firewall di Zone Alarm, o Comodo, o qualsiasi altro, giusto ? Perchè se il modulo di Avast che si avvicina ad un IDS può coesistere con il firewall di Windows XP, allora dovrebbe poter coesistere anche con qualsiasi altro firewall software di terze parti. grazie mille di tutto. ciao Ultima modifica di ania : 15-04-2007 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
non è detto che possano coesistere firewall e il simple-IDS .. ovvero dipende dai controlli che esegue il firewall, se il lavoro che svolge è solo di identificare le dll che cambiano e processi attivi conb relative porte, allora possono coesistere.. ma se il firewall svolge controlli di interazione tra i processi e controlli di interazione tra applicazioni allora incomincia ad essere impossibile la coesistenza ed ecco perchè il firewall di windows (veramente preistorico) riesce ad essere compatibile e coesistere
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per "simple-IDS" intendi il modulo di Avast che si avvicina ad un IDS, immagino Ed allora, in altri termini, se ho capito bene, si potrebbe forse dire che : "tanto più il firewall svolge funzioni avanzate, e realizza un monitoraggio/controllo avanzato, tanto minori sono le probabilità di coesistenza fra firewall e simple-IDS." Grazie mille ![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dipende da quanto è invasivo il firewall, quindi do la stessa risposta di xcdegasp, le incompatibilità, si possono coreggere ma per coreggerle bisogna inoltrarle a chi produce il software, per chi dice che avast ha un firewall, il sito avast riporta questo
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ciao ragazzi ho messo kaspersky...
però ho un piccolo problemino...ke con zone alarm non accadeva... Quando l'anti-hacker cerca di memorizzare i programmi...me ne compaiono una sfilza che non finisce più... Cercando di essere più chiaro vi faccio un esempio... Quando apro emule ogni secondo mi compare la finestra di apprendimento con scritto che devo consentire o negare...ma non finiscono più e quindi emule non mi fa scaricare....cosa devo fare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...48&postcount=2 Anti-Hacker Kaspersky @Lucas84 ![]() Grazie mille per tutte le spiegazioni ciao!!! Ultima modifica di ania : 16-04-2007 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

nell'identificare e fare coincidere con un modulo firewall, il modulo di Avast che si avvicina ad un modulo di Intrusion Detection System.