Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2007, 17:36   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Usa: il Senato vota il ritiro dall'Iraq

Usa: il Senato vota il ritiro dall'Iraq




Ma Bush preannuncia: metterò il veto alle legge
Usa: anche il Senato vota il ritiro dall'Iraq
Come la Camera, i senatori chiedono alle truppe di andar via da Bagdad, ma in una data diversa: dovranno mettersi d'accordo

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
WASHINGTON (USA) - Un voto che non cambia nulla sul piano operativo per quanto riguarda la situazione in Iraq, ma che acuisce lo scontro tra il Congresso (a maggioranza democratica) e il presidente degli Stati Uniti (che è repubblicano).
IL VOTO - A dispetto infatti del veto minacciato dal presidente George W. Bush, il Senato americano ha infatti approvato la richiesta di fondi straordinari destinati per la maggior parte alle missioni in Iraq e in Afghanistan, ma con il vincolo di ritirare i soldati statunitensi dal territorio iracheno entro il 2008. L'aula si è espressa con 51 voti a favore e 47 contro il disegno di legge che Bush ha minacciato di bloccare con il veto se fosse passato con questo vincolo. Il testo chiede che il ritiro delle truppe inizi entro quattro mesi e si completi entro il 31 marzo del 2008. L'iniziativa è legata a uno stanziamento di 121,7 miliardi di dollari. La Camera dei Rappresentanti l'aveva votata la settimana scorsa ponendo come data per il ritiro dall'Iraq il primo settembre del 2008. I due rami del Congresso dovranno trovare una compromesso, prima che il testo sia mandato alla firma del presidente il mese prossimo. Firma che probabilmente non ci sarà.
L'OPPOSIZIONE DEL PRESIDENTE - A questo punto però non è chiaro cosa succederà. Quella del Senato non è infatti la stessa lettura della legge approvata la settimana scorsa dall’altro ramo del Congresso. Con una maggioranza più robusta i democratici della Camera hanno varato un testo che, se tradotto in legge, obbligherebbe Bush a definire un calendario certo per il ritiro nel settembre del 2008. La formula scelta dalla Camera alta è più timida e si limita a «suggerire» al presidente di impegnarsi per la fine delle ostilità entro l’anno prossimo, senza imporre alcun vincolo concreto. Per due volte i democratici avevano già provato in passato a approvare una misura simile a quella di oggi, scontrandosi tuttavia con il muro dell’ostruzionismo parlamentare repubblicano, che questa volta non è scattato. Dietro, un calcolo politico preciso: i repubblicani preferiscono che sia il presidente in persona, esercitando il suo diritto di veto, a bocciare la legge. Per vanificare il veto, i democratici avrebbero bisogno dei consensi dei due terzi di Camera e Senato, numeri di cui per ora non dispongono.
L'ESITO FINALE - Ma ogni volta che si vota sulla guerra i voti critici sulla gestione Bush sembrano aumentare" Bush resta fermo sulle sue posizione. Parlando al termine di un incontro con i leader del suo partito e mentre il voto al Senato era già in corso, il presidente ha ribadito che bloccherà sia il testo del Senato che quello della Camera, qualora gli fossero sottoposti. «I nostri soldati sono in pericolo, e vogliamo che loro arrivino i finanziamenti necessari. I nostri generali sono alle prese con decisioni difficili e non possiamo legare loro le mani. Le conseguenze di imporre una data precisa e arbitraria per il ritiro - aveva aggiunto mercoledì il presidente - sarebbero disastrose. I nostri nemici si segnerebbero semplicemente il giorno sul calendario, passerebbero mesi a preparare il modo migliore per sfruttare il loro nuovo santuario, quando ce ne saremo andati. Non ha senso per politici a Washington dettare la strategia ai comandanti che operano in una zona di guerra a 10.000 chilometri di distanza». Bush sempre mercoledì ha criticato le spese aggiuntive che la maggioranza democratica ha allegato alla finanziaria sulla guerra. E’ una consuetudine parlamentare americana che si abbinino a leggi di spesa voci che poco hanno a che fare con la materia del provvedimento principale, ma in una situazione politica così tesa su questo fronte le polemiche sono state asprissime. Non si è lasciata attendere la risposta dei democratici all’ultima invettiva del presidente George W. Bush sull’Iraq. «Il presidente si calmi e la pianti con le minacce - aveva detto la presidente della Camera Nancy Pelosi - c’è un nuovo Congresso in città. Noi rispettiamo il ruolo istituzionale del presidente, il presidente rispetti il nostro. Questa guerra deve finire, gli americani hanno perso la fiducia nella capacità del presidente di portarla avanti. Il presidente faccia un respiro profondo e capisca che dobbiamo rispettare i nostri rispettivi ruoli. Gli tendiamo la mano in segno di amicizia».
29 marzo 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...oto_iraq.shtml
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 06:44   #2
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
I fottuti comunisti pacifisti sono arrivati anche là

Scherzo, ti regalo un up, è passato in seconda pagina fra l'indifferenza totale. Merita riflessione, più tardi magari contribuisco anche io.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 07:12   #3
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
In effetti sono tempi duri per gli ingenui (chiamamoli così) che fino all'altro ieri ripetevano lo slogan "chi è contro la guerra di Bush è automaticamente amico dei terroristi".
Adesso lo è anche la maggioranza del Congresso USA?


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 07:27   #4
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
In effetti sono tempi duri per gli ingenui (chiamamoli così) che fino all'altro ieri ripetevano lo slogan "chi è contro la guerra di Bush è automaticamente amico dei terroristi".
Adesso lo è anche la maggioranza del Congresso USA?


Ciao

Federico
A prescindere dagli slogan mi sembra che la maggioranza sia cambiata.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._12951815.html
Quote:
Attentato a Baghdad, 60 morti

Esplosione in un mercato, decine i feriti

(ANSA) - BAGHDAD, 29 MAR - Un attentato suicida ha causato una sessantina di morti e 25 feriti in un mercato nel quartiere sciita di Shaab, a nord di Baghdad. Lo hanno riferito fonti della polizia precisando che 'almeno due terroristi si sono fatti esplodere al centro di un mercato popolare nel quartiere di Shaab, causando almeno 60 morti e 25 feriti'.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:11   #5
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
A prescindere dagli slogan
Impossibile, visto che tutta l'argomentazione di certuni si basava solo su quello sopra esposto.


Quote:
mi sembra che la maggioranza sia cambiata.
....
E questo toglie qualcosa al valore del loro voto?


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:32   #6
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
soprattutto è interessante per quelli che credevano che con kerry le cose non sarebbero cambiate...

comuqnue hanno in mente qualcosa di intelligente o si limiteranno a lasciare il paese in rovina?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:35   #7
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quante volte può porre il veto? Qui in Italia i PdR può porre il veto una volta al massimo: alla seconda volta che gli giunge una legge deve approvarla e basta. E' così anche in USA?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:39   #8
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
sono i soliti americani antiamericani!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:01   #9
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
E questo toglie qualcosa al valore del loro voto?


Ciao

Federico
Non è questione di togliere valore ma di riscontrare una diversità di orientamento.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:14   #10
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Non è questione di togliere valore ma di riscontrare una diversità di orientamento.
E' vero, ma no dimenticare che sono presenti da tempo e che sono diventate maggioranza quando sono apparsi evidenti i risultati fallimentari ottenuti dalla gestione Rumsfield (che guarda caso è stato rimosso), nonchè l'inconsistenza degli argomenti a suo tempo utilizzati per giustificare l'intervento in Iraq.


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:18   #11
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Quante volte può porre il veto? Qui in Italia i PdR può porre il veto una volta al massimo: alla seconda volta che gli giunge una legge deve approvarla e basta. E' così anche in USA?
Mi pare di sì, però in Italia ci vuole la maggioranza normale per riapprovarla, in Usa ci vuole la maggioranza qualificata, quindi di fatto se il presidente mette il veto la legge è nel cestino.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:24   #12
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
E' vero, ma no dimenticare che sono presenti da tempo e che sono diventate maggioranza quando sono apparsi evidenti i risultati fallimentari ottenuti dalla gestione Rumsfield (che guarda caso è stato rimosso), nonchè l'inconsistenza degli argomenti a suo tempo utilizzati per giustificare l'intervento in Iraq.


Ciao

Federico
Ora ci sarebbe da vedere, come giustamente diceva JackTheReaper, se propongono alternative valide. Voglio dire: la notizia dell'attentato è di ieri.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:56   #13
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ora ci sarebbe da vedere, come giustamente diceva JackTheReaper, se propongono alternative valide.
Il Pentagono sta studiando piani di ritiro, magari con cadenze più lunghe nel tempo.
Anche la recente nomina del generale Petraeus a capo delle forze USA e di tutta la coalizione in Iraq è un segnale verso una nuova strategia.

Quote:
.. Voglio dire: la notizia dell'attentato è di ieri.
Ne avvengono tutti i giorni, dimostrando tristemente il fallimento della strategia corrente.


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:16   #14
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Com'era quel simaptico epiteto che ho sentito decine di volte nel 3d sulla occupazione militare usa a Vicenza?
Ah si...ANTIAMERICANO!
A quanto pare i veri antiamericani sono proprio gli americani...

Cmq è di tutta evidenza che questo presidente sta oramai simpatico solo a Berlusconi.
E non è fatto casuale....
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:26   #15
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Com'era quel simaptico epiteto che ho sentito decine di volte nel 3d sulla occupazione militare usa a Vicenza?
Ah si...ANTIAMERICANO!
A quanto pare i veri antiamericani sono proprio gli americani...
Ehm...diciamo forse una certa corrente di pensiero
Quote:
Cmq è di tutta evidenza che questo presidente sta oramai simpatico solo a Berlusconi.
E non è fatto casuale....
Menomale che è stato nominato presto, così ci togliamo subito il pensiero
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:31   #16
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ehm...diciamo forse una certa corrente di pensiero
L'antiamericanismo è una puttanta, un concetto generalista e insulso.
Io detesto certi scelte, certe politiche non degli americani, ma delle loro amministrazioni. Chi per questo mi etichetta così non ha capito una mazza e si rifugia dietro il solito concettucolo ricavato da qualcuno che ha interesse acchè la si pensi in un certo modo.


Quote:
Menomale che è stato nominato presto, così ci togliamo subito il pensiero
Hahahahahahahaa!
Guarda...se fosse stato Prodi ad avere questa grande simpatia per George Dabboliu avrei sicuramente nominato lui.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:44   #17
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
L'antiamericanismo è una puttanta, un concetto generalista e insulso.
Io detesto certi scelte, certe politiche non degli americani, ma delle loro amministrazioni. Chi per questo mi etichetta così non ha capito una mazza e si rifugia dietro il solito concettucolo ricavato da qualcuno che ha interesse acchè la si pensi in un certo modo.
Per carità, non ti stavo etichettando . Parlavo in generale. Mi scuso se ti ho dato questa impressione.
Quote:
Hahahahahahahaa!
Guarda...se fosse stato Prodi ad avere questa grande simpatia per George Dabboliu avrei sicuramente nominato lui.
Una battuta, eh ?
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:49   #18
radiovoice
Senior Member
 
L'Avatar di radiovoice
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Per carità, non ti stavo etichettando . Parlavo in generale. Mi scuso se ti ho dato questa impressione.
Dicevo in generale

Quote:
Una battuta, eh ?
Nono..vero verissimo!
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:11   #19
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722




LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 11:17   #20
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi




LuVi
FAN-TAS-TI-CA

Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v