|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Help!!! importare dati da excel in access. cosa sbaglio?
ciao.
io ho un database in ACCESS. per diversi motivi, questa viene esportata in excel. in excel, vengono effettuate delle modifiche. Poi tramite una query faccio in modo che il database si annulli (tutte le caselle bianche). Poi devo importare il foglio di excel modificato. quindi vado su "file --> carica dati esterni --> importa --> selezione il file di excel modificato. quando mi chiede dove importarlo (se in una tabella nuova o già esistente) io gli seleziono la tabella che ho azzerato. Mi dice che ha finito e ok. Quando pero' vado a controllare la tabella inizialmente è tutta bianca, scorrendola si vede che i dati ci sono ma sono qua e la. Cosa puo' essere? grazie a chiunque puo' aiutarmi. Se servono ulteriori informazioni son qui
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
urgente per favore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
'te possino ammazzare il latte Posta qui la query. Visualizza l'sql (invece della struttura o del risultato), copia e incolla qua.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ecco qui l'istruzione:
UPDATE Acquisti SET Acquisti.Articolo = "", Acquisti.Tipologia = "", Acquisti.Marca = "", Acquisti.Fornitore = "", Acquisti.Prezzo = "", Acquisti.Quantità = "";
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Uh signùr...
Non devi fare così! Devi eliminare i record, che non è quello che stai facendo. Fai una nuova query, vai in visualizzazione sql, e copiaci questo: Codice:
delete * from Acquisti; Occhio che se hai impostato delle relazioni con altre tabelle rischi di fare casini coi dati.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 30-03-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusami, ma io in materia sono proprio ignorante.
comunque non ci sono relazioni tra tabelle, proprio per evitare guai. ora provo e poi comunico. grazie intanto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
meraviglioso!!!!
Posso chiederti un'altra cosa? Ho fatto una query per creare una tabella inventario. Ti spiego cosa fa. semplicemente copia la tabella acquisti e la rinomina. Nient'altro. poi ho bisogno di azzerare i valori della colonna delle quantità (sostituisce il numero della quantità con uno zero. ti scrivo entrambe le query: SELECT Acquisti.Tipologia, Acquisti.Marca, Acquisti.Articolo, Acquisti.Fornitore, Acquisti.Prezzo, Acquisti.Quantità INTO INVENTARIO FROM Acquisti; UPDATE inventario SET Quantità = 0; è possibile unificare le due cose in un'unica query?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e un'altra cosa.
sempre nella query: delete * from Acquisti; è possibile dirgli anche: elimina tabella Inventario? Tutto qui. poi non ti rompo piu' ancora grazie
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, è facile: scegli Macro --> Nuovo Si apre una finestra con due colonne, "Azione" e "Commento". Come "Azione" scegli "ApriQuery" e più sotto dove c'è "Nome query" scegli la prima query. Idem per la seconda query. Per la tua seconda richiesta, è la stessa identica cosa. La tabella si elimina con: Codice:
drop table Inventario;
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
perfetto!
Ti ringrazio vivamente
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se hai voglia e tempo,
mi guardi anche questa discussione che riguarda lo stesso database? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441663 inoltre, sapresti consigliarmi qualche guida-manuale per imparare ad usare questo ostico database per me che sono purtroppo ignorantissimo in programmazione? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.