Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 10:54   #1
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Copiare licenza originale win su seconda partizione

Ciao raga... ho un piccolo problema.

ho una xp retail di molti anni fa (non c'è nemmeno il primo service pack) assolutamente originale.

avendocela almeno da 3-4 anni, il numero di format-reinstall è stato abbastanza consistente e perciò ho raggiunto un bel numero di attivazioni, tanto che l'operatore microsoft per la riattivazione già storce il naso.

ora, io ho il win da cui scrivo attivato da 1 mese appena e l'hd mi sta abbandonando... perciò ho installato win anche sull'hard disk nuovo, ora messo in secondario.

logicamente mi chiedeva l'attivazione ma vorrei evitare di chiamare nuvamente: se si può avere la stessa attivazione, bene. altrimenti ci rinuncio.
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:56   #2
blackbit
Senior Member

ho già provato a copiare i file wpa.bak e wpa.dbl, in qualsiasi condizione (modalità provvisoria, live linux e qualsiasi altro modo) tanto mi hanno detto che è legale perchè i file funzionano solo se l'hardware è rimasto identico.

in effetti l'hardware è rimasto identico... ma appena faccio il login mi chiede l'attivazione immediatamente... segno che ha rilevato l'irregolarità di quei 2 file...

ci sono altre vie o lascio perdere? - voglio mantenere un windows originale, a prova di wga ecc. non voglio soluzioni tipo bypass

grazie
Old 29-03-2007, 13:21   #3
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Se hai ancora il sistema installato e attivato ti basta procurarti Acronis TureImage e fare l'immagine della partizione, poi sostituire il disco e ripristinare il sistema.
Con TrueImage mantieni tutto quel che hai, compresa l'attivazione di xp.
Se ti servono spiegazioni su TrueImage c'é il 3d nella mia firma oppure contattami e ti spiego tutto quel che ti serve.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:24   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
ma funziona anche con un hd diverso ?
Old 29-03-2007, 15:39   #5
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

L'importante é che sia lo stesso tipo di hd e che non richieda driver particolari che non sono presenti in xp.
Old 29-03-2007, 17:00   #6
blackbit
Senior Member

grazie ma a questo punto mi chiedo... se i file di attivazione son quelli... xkè copiare tutto l'hd.

xkè la licenza si invalida all'istante e mi chiede subito l'attivazione immediata se li sostituisco?
Old 29-03-2007, 18:01   #7
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Potrebbe essere dovuto al fatto che non sono piú al posto originale, cioé da C li sposti su un'altra partizione, e allora la registrazione non coincide piú con la partizione originale.
Il discorso del file WPA poi a volte non funziona neanche rimettendolo sulla stessa partizione dopo un format.

Codice HTML:
il numero di format-reinstall è stato abbastanza consistente e perciò ho raggiunto un bel numero di attivazioni, tanto che l'operatore microsoft per la riattivazione già storce il naso
Comunque se é una Retail la devono attivare senza rompere i maroni.
A parte questo un programma di ripristino tipo Acronis ( ma ce ne sono altri, come Norton Ghost, anche free come DriveImageXML) ti puó evitare in futuro di dover formattare per qualsivoglia motivo.
Old 29-03-2007, 22:21   #8
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Potrebbe essere dovuto al fatto che non sono piú al posto originale, cioé da C li sposti su un'altra partizione, e allora la registrazione non coincide piú con la partizione originale.
Il discorso del file WPA poi a volte non funziona neanche rimettendolo sulla stessa partizione dopo un format.

Codice HTML:
il numero di format-reinstall è stato abbastanza consistente e perciò ho raggiunto un bel numero di attivazioni, tanto che l'operatore microsoft per la riattivazione già storce il naso
Comunque se é una Retail la devono attivare senza rompere i maroni.
A parte questo un programma di ripristino tipo Acronis ( ma ce ne sono altri, come Norton Ghost, anche free come DriveImageXML) ti puó evitare in futuro di dover formattare per qualsivoglia motivo.
grazie
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian