|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Copiare licenza originale win su seconda partizione
Ciao raga... ho un piccolo problema.
ho una xp retail di molti anni fa (non c'è nemmeno il primo service pack) assolutamente originale. avendocela almeno da 3-4 anni, il numero di format-reinstall è stato abbastanza consistente e perciò ho raggiunto un bel numero di attivazioni, tanto che l'operatore microsoft per la riattivazione già storce il naso. ora, io ho il win da cui scrivo attivato da 1 mese appena e l'hd mi sta abbandonando... perciò ho installato win anche sull'hard disk nuovo, ora messo in secondario. logicamente mi chiedeva l'attivazione ma vorrei evitare di chiamare nuvamente: se si può avere la stessa attivazione, bene. altrimenti ci rinuncio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho già provato a copiare i file wpa.bak e wpa.dbl, in qualsiasi condizione (modalità provvisoria, live linux e qualsiasi altro modo) tanto mi hanno detto che è legale perchè i file funzionano solo se l'hardware è rimasto identico.
in effetti l'hardware è rimasto identico... ma appena faccio il login mi chiede l'attivazione immediatamente... segno che ha rilevato l'irregolarità di quei 2 file... ci sono altre vie o lascio perdere? - voglio mantenere un windows originale, a prova di wga ecc. non voglio soluzioni tipo bypass grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se hai ancora il sistema installato e attivato ti basta procurarti Acronis TureImage e fare l'immagine della partizione, poi sostituire il disco e ripristinare il sistema.
Con TrueImage mantieni tutto quel che hai, compresa l'attivazione di xp. Se ti servono spiegazioni su TrueImage c'é il 3d nella mia firma oppure contattami e ti spiego tutto quel che ti serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ma funziona anche con un hd diverso ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'importante é che sia lo stesso tipo di hd e che non richieda driver particolari che non sono presenti in xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie
![]() xkè la licenza si invalida all'istante e mi chiede subito l'attivazione immediata se li sostituisco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Potrebbe essere dovuto al fatto che non sono piú al posto originale, cioé da C li sposti su un'altra partizione, e allora la registrazione non coincide piú con la partizione originale.
Il discorso del file WPA poi a volte non funziona neanche rimettendolo sulla stessa partizione dopo un format. Codice HTML:
il numero di format-reinstall è stato abbastanza consistente e perciò ho raggiunto un bel numero di attivazioni, tanto che l'operatore microsoft per la riattivazione già storce il naso A parte questo un programma di ripristino tipo Acronis ( ma ce ne sono altri, come Norton Ghost, anche free come DriveImageXML) ti puó evitare in futuro di dover formattare per qualsivoglia motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.