|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
FIREFOX HA UN TROJAN!
ATTENZIONE, IL MIO ANTIVIRUS AVS MI RILEVA UN TROJAN NEL FILE DI INSTALLAZIONE DI FIREFOX 2.0.0.3:
Trojan-PSW.Win32.QQPass.vt POSSIBILE???????????????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di echinoderma : 27-03-2007 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
lo hai wscaricato dal sito ufficiale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si. per favore, potete controllare?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io da qui l'ho scaricato!
Sarà un falso positivo di AVS? Avrò beccato un virus che mi indica erroneamente in questo file di installazione il responsabile? HELP PLEASE!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.mozilla.com/en-US/product...os=win&lang=it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
potrebbe essere un falso positivo oppure un virus che già avevi e che ha infettato l'eseguibile.
fai una scansione su questo servizio multiantivirus online e posta uno screen: www.virustotal.com
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora, il trojan me lo rileva in xpcleanup.exe di firefox. Sembrerebbe un falso positivo, però fino a 3 giorni fa non me lo rilevava AVS...
Non vorrei che con l'update abbiano introdotto questo falso positivo! Qualcuno può controllare con AVS o AVG o Avast o Antivir o altro? THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
nessun problema. non mi ha rilevato niente nè nod32 nè avast nè kaspersky (su 3 pc diversi). mi sa che è un falso positivo oppure ti sei infettato dopo averlo scaricato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa: ma leggi quello che ti ho scritto?
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
GUARDATE QUA...
http://img157.imageshack.us/img157/6651/virusfc1.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
al 99% è un falso positivo però c'è una cosa che mi lascia perplesso:
come mai l'utente blackbit ha detto che lo ha fatto scansionare dal kasper e non ha trovato nulla? a questo punto i casi sono 2: 1. il tuo eseguibile è stato infettato da un virus esistente già sul tuo pc; 2. il kasper che ha scansionato il file non era aggiornato e quindi è un falso positivo.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ANIA ci sei?????
Vorrei anche un tuo parere! Illuminami... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Poco fa Firefox si è aggiornato automaticamnete ed ecco che il Kasperky 6.0.2.614 aggiornato, ha rilevato anche a me :
File C:\Programmi\Mozilla Firefox\xpicleanup.exe: rilevato Trojan Trojan-PSW.Win32.QQPass.vt. L' ha eliminato e firefox 2.0.0.3 funziona ancora, (sto scrivendo il post) che funzione aveva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La funzione mi sfugge.... Cmq potrebbe essere un falso positivo della Kaspersky! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Secondo me le stanno inventando tutte, pur di far prevalere la versione 3 su iexploder 8.... Magari dietro il trojo si cela uno spyware!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Ei ragazzi per curiosità sono entrato anche io nella cartella di firefox ed appena sono entrato kis mi rileva il virus che trova pure a voi!
Ma penso che sia un falso positivo! ![]() Ora lo cerco su google sto file e vediamo che spunta fuori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Il mondo ne è pieno, sono false e qualcuna pure (siero)positiva ![]() Seri... ... forse serve a pulire i file di backup provvisori dopo l' aggiornamento, una cosa è certa, prima si è aggiornato senza problema, poi al riavvio di Firefox ha rilevato il Trojan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Pure secondo me è un falso positivo, poichè kasp è l'unico antivirus che lo rileva...
2 sono le cose: 1) kasp è l'unico antivirus e antitroje che fa il suo lavoro e tutti gli altri (free e a pagamento) non valgono un fico secco, anzi incasinano solo il pc 2) kasp è l'unico antivirus che in realtà cela lui stesso un virus di autoimmunità giacchè riconosce come virus i file che non sono virus! ![]() MAH.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.