|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
problema che non riesco a risolvere
Buongiorno a tutti,
ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere e spero che qualche geniaccio di voi riesca ad aiutarmi.. Ho un sistema operativo windows xp pro e un computer non troppo vecchio che riesce alla perfezione a soddisfare le mie esigenze, però da qualche tempo, apparentemente senza motivo, si blocca dopo 10 minuti che ho effettuato la connessione adsl. Io mi connetto e sistematicamente dopo una decina di minuti, sia che stia scaricando, sia che stia navigando tra le pagine web, o semplicemente non facendo niente, il computer si blocca e non c’è modo di risolvere la questione se non riavviando manualmente. Neanche il task manager può essere visualizzato. Inoltre ho notato che a volte, poco prima di bloccarsi, si cambiano automaticamente certe impostazioni: viene disattivato il firewall e l’antivirus. Ho il windows firewall e avast! Antivirus, il quale non trova nessun virus anche dopo una scansione approfondita. Ho fatto girare anche alcuni programmi antyspyware, tipo spybot search and destroy, o ad-aware, ma con nessun risultato.. Sapreste aiutarmi per favore? Vi ringrazio anticipatamente, Francesco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a postare, nella sezione apposita del forum, un log di Hijackthis. prova a mettere un firewall molto più serio, come COMODO (freeware) o altri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.