Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 23:09   #1
moveyourhead
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Penale Tiscali, che è nella mia situazione

Come credo molti di voi mi sono preso questa bella fregatura della tandemfree. Ho fatto fuoco e fiamme per andarmene da telecom (per 6 mesi non mi liberavano l'accesso alla linea adsl) e adesso sono nella cacca poichè essendo una casa isolata in campagna le linee sono Telecom e Tiscali affitta da loro.Risultato. Connessione lentissima nella maggior parte della giornata con soglie a ribasso di 32kbp, disconnessioni continue... impossibile insomma. Con il tel voce invece nessun problema. La mia domanda era, se recedo adesso (contratto aperto fine settembre 2006 ma attivazione vera e propria dell'adsl a febbraio 2007) quanto può essere la penale? Altra cosa, non ho firmato nessun contratto bensì registrato la voce come si fa adesso da un pò di tempo. Ma legalmente loro ti devono inviare comunque il cartaceo oppure loro sono tutelati con le registrazioni vocali?
moveyourhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 03:00   #2
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Ma perche' sei passato a Tiscali se tanto la linea e' Telecom?? Per quello che ti posso dire, le registrazioni valgono quanto una firma su carta da un notaio, e teoricamente, come gia' avvisano altri utenti del forum, NON dovresti pagare la penale viste le nuove leggi per la rescissione del contratto. Tienici aggiornati.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 10:33   #3
zagor69
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non dovresti pagare nessuna penale, poiche' con il nuovo decreto Bersani non c'e' piu' la durata minima del contratto (questo mi e' stato confermato dal servizio clienti Tiscali). Per i tempi...in bocca al lupo.
zagor69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:50   #4
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zagor69 Guarda i messaggi
Non dovresti pagare nessuna penale, poiche' con il nuovo decreto Bersani non c'e' piu' la durata minima del contratto (questo mi e' stato confermato dal servizio clienti Tiscali). Per i tempi...in bocca al lupo.
vale per qualsiasi compagnia/provider/contratto??
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:58   #5
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
vale per qualsiasi compagnia/provider/contratto??
Ti riporto il testo ufficiale del decreto:
"3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali già stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni."

http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0020460

quindi vale per tutti...
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:03   #6
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

nuuuuu e da quando c'è sto bellissimo decreto??

mi sa che libero riceverà un letterina
Old 26-03-2007, 19:58   #7
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
è datato 31/01 ma se non ricordo male è stato approvato dalla camera il 22/03
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:05   #8
antani2
Senior Member

L'Avatar di antani2

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da moveyourhead Guarda i messaggi
Come credo molti di voi mi sono preso questa bella fregatura della tandemfree. Ho fatto fuoco e fiamme per andarmene da telecom (per 6 mesi non mi liberavano l'accesso alla linea adsl) e adesso sono nella cacca poichè essendo una casa isolata in campagna le linee sono Telecom e Tiscali affitta da loro.Risultato. Connessione lentissima nella maggior parte della giornata con soglie a ribasso di 32kbp, disconnessioni continue... impossibile insomma. Con il tel voce invece nessun problema. La mia domanda era, se recedo adesso (contratto aperto fine settembre 2006 ma attivazione vera e propria dell'adsl a febbraio 2007) quanto può essere la penale? Altra cosa, non ho firmato nessun contratto bensì registrato la voce come si fa adesso da un pò di tempo. Ma legalmente loro ti devono inviare comunque il cartaceo oppure loro sono tutelati con le registrazioni vocali?
Puoi recedere in ogni momento pagando 50 euro di penale.

Qui puoi scaricare i prospetti informativi:

Tandem Free

Tandem Flat

Ultima modifica di antani2 : 26-03-2007 alle 20:08.
antani2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:09   #9
antani2
Senior Member

L'Avatar di antani2

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da RadioactiveToy Guarda i messaggi
Questa settimana, se tutto va bene, verrà approvato al Senato e quindi convertito in legge.

Il termine massimo affinchè il decreto non decada è il 2 aprile.....
antani2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 20:38   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da antani2 Guarda i messaggi
Questa settimana, se tutto va bene, verrà approvato al Senato e quindi convertito in legge.

Il termine massimo affinchè il decreto non decada è il 2 aprile.....
Quote:
Originariamente inviato da RadioactiveToy Guarda i messaggi
grazie ad entrambi...rimarrò sintonizzato sulla faccenda.
sia mai che riesco a liberarmi di libero(scusate il gioco di parole) una volta per tutte!
Old 26-03-2007, 21:15   #11
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

per la cronaca ecco il motivo per il quale prima me ne vado da libero meglio è:

e questa sarebbe una 4mb/s flat da 30€ al mese?? complimenti davvero un ottimo servizio
Old 27-03-2007, 00:39   #12
moveyourhead
Junior Member

grazie per le risposte, innanzitutto.

Ma in realtà il decreto bersani non dovrebbe essere applicato per i contratti stipulati dopo l'approvazione della legge?
moveyourhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian