|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Penale Tiscali, che è nella mia situazione
Come credo molti di voi mi sono preso questa bella fregatura della tandemfree. Ho fatto fuoco e fiamme per andarmene da telecom (per 6 mesi non mi liberavano l'accesso alla linea adsl) e adesso sono nella cacca poichè essendo una casa isolata in campagna le linee sono Telecom e Tiscali affitta da loro.Risultato. Connessione lentissima nella maggior parte della giornata con soglie a ribasso di 32kbp, disconnessioni continue... impossibile insomma. Con il tel voce invece nessun problema. La mia domanda era, se recedo adesso (contratto aperto fine settembre 2006 ma attivazione vera e propria dell'adsl a febbraio 2007) quanto può essere la penale? Altra cosa, non ho firmato nessun contratto bensì registrato la voce come si fa adesso da un pò di tempo. Ma legalmente loro ti devono inviare comunque il cartaceo oppure loro sono tutelati con le registrazioni vocali?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma perche' sei passato a Tiscali se tanto la linea e' Telecom??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non dovresti pagare nessuna penale, poiche' con il nuovo decreto Bersani non c'e' piu' la durata minima del contratto (questo mi e' stato confermato dal servizio clienti Tiscali). Per i tempi...in bocca al lupo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
vale per qualsiasi compagnia/provider/contratto??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
|
Ti riporto il testo ufficiale del decreto:
"3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali già stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni." http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0020460 quindi vale per tutti... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nuuuuu e da quando c'è sto bellissimo decreto??
mi sa che libero riceverà un letterina
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
|
è datato 31/01 ma se non ricordo male è stato approvato dalla camera il 22/03
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Qui puoi scaricare i prospetti informativi: Tandem Free Tandem Flat Ultima modifica di antani2 : 26-03-2007 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sia mai che riesco a liberarmi di libero(scusate il gioco di parole) una volta per tutte! |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
grazie per le risposte, innanzitutto.
Ma in realtà il decreto bersani non dovrebbe essere applicato per i contratti stipulati dopo l'approvazione della legge? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.