|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 564
|
Silent Hunter 4
Ho visto che è uscito SH4 e vorrei sapere se ha la starforce perchè il 3 ce l'aveva e non sono riuscito a giocarci.
Ho cercato nell'apposita sezione del forum ma non ho trovato informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21623
|
Ha la SecuROM v7.
![]()
__________________
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg 27gr75q | yunzii al71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
|
E non comperarlo....è ancora incompleto
e non giocabile. Butteresti i soldi. Aspetta cala il prezzo metteranno patch e magari qualcuno lo renderà giocabile con qualche mod. Così non vale la pena. Io lo ho
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
|
Quote:
una curiosità, perchè nel radar non vedo nulla? dipende dai settaggi video? questo mi costringe a stare a quota periscopio per far partire i siluri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
|
Quote:
il radar non funge sott'acqua, mi pare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
|
ti ricordo che siamo negli anni 40, usa il periscopio per vedere le navi nemici, o al massimo il sonar, molto piu difficile da usare, la via migliore è usare il preiscopio d'attacco come facevano all'epoca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
|
no, per localizzare il naviglio usavano gli idrofoni, quando volevano attacare una nave usavano il periscopio, purtroppo in sh4 è complicato usare il sonar\idrofono, usa il libretto di istruzioni per chiarimenti, nel 3 era piu facile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
|
Quote:
in effetti è complicato. ci faccio ancora qualche giro ed eventualmente lo riporto indietro e compro il 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
|
Guarda non è complicato è che è bugghato.
E guarda il manuale è pessimo e pieno di errori e cose non corrispondenti o che nella realtà non funzionano. Fidati E va che è bello graficamente ma per il resto è pessimo. Mentre Sh3 e bello ma un poco poco meno, e comunque molto molto un bel simulatore e un bel gioco.
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
|
Quote:
per segnalare....le mie capacità ![]() nell'apprendimento io al centro(dopo essermi preso circa 10 bombe di profondità) a motori spenti di un cerchio fatto da due navi che mi giravano intorno, preso dal panico lancio due siluri dal muso e uno dal cu.. e le faccio affondare entrambe. sono troppo contento. ma quando li hanno fatti i primi siluri guidati, cioè senza la necessità di mettersia 0 gradi con il periscopio d'attacco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
|
C'è un accademia tutorial in SHIII fatta benissimo
Non quella cagata di Sh4
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
|
intanto sh 4 su diversi siti famosi ha preso la media di 8.5, quindi io dieri meno fesserie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
|
Ecco allora taci
Perchè se vai su subsim, che è gente che ci gioca e non parolai e commercianti scopri la verità E scopri pure quante fesserie dici. Anzi guarda se ascolti chiunque ci ha giocato ti dice la stessa cosa Un gioco incompleto, buggatissimo curato male, e poco curato nel 2D tanto da far rimpiangere giochi del 1997 in questo se non fosse per la grafica 3D In sostanza non comperarlo ora, aspetta almno 6 mesi o più.
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 28-03-2007 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 165
|
Quote:
I siluri (sia americani che tedeschi) non erano fatti per essere lanciati a zero gradi, in altre parole non era necessario che la prua del sommergibile "puntasse" direttamente sul bersaglio. Se così fosse stato il siluro non avrebbe mai colpito (se non una nave asssolutamente immobile). Con una nave in movimento, infatti, il siluro deve, per così dire, essere lanciato puntando "davanti" alla nave, calcolando, cioè, lo spostamento che verrà effettuato dalla nave tra il momento del lancio del siluro e quello dell'impatto. E', sostanzialmente, un calcolo trigonometrico che permette, conoscendo la distanza approssimativa della nave, la sua velocità, la sua direzione e la sua posizione rispetto alla prua del sommergibile di calcolare (in via approssimativa) il punto di impatto del siluro, e quindi il giusto "anticipo" da dare allo stesso. Il problema non finisce qui: anche conoscendo l'angolo per dare "l'anticipo" servirebbe, in linea teorica, puntare la prua del sommergibile nel punto esatto in cui si vuole lanciare il siluro. Per ovviare a ciò, tutti i siluri erano dotati di giroscopi che permettevano di "ordinare" al siluro stesso di vivare di un tot di gradi, a destra o a sinistra, dopo essere stati lanciati. Il tutto veniva "inserito" nel siluro attraverso dei calcolarori meccanici (i progenitori dei moderni computer). In questo modo, quindi, il sommergibile, restando fermo, poteva lanciare più siluri, ciascuno diretto ad una nave differente. Tutto quanto ho cercato di spiegare è fedelmente riprodotto sia in SH3 che SH4. Puoi lanciare i siluri in automatico oppure usare gli strumenti a disposizione per inserire i dati corretti nei giroscopi. Durante la seconda guerra mondiale i tedeschi avevano perfezionato le tecniche di lancio. Ti basti sapere che verso la fine della guerra i giroscopi dei siluri potevano essere impostati per far seguire ai siluri stessi un percorso con vere e proprie curve sia a destra che a sinistra (presenti in Sh3). In questo modo, lanciando un siluro dentro ad un convoglio di navi c'erano molte probabilità di colpirne una. Verso la fine della guerra gli stessi tedeschi avevano sviluppato i primi siluri (presenti in Sh3) che seguivano automaticamente i rumori prodotti dalle eliche delle navi. Ultima modifica di basiliobis : 28-03-2007 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
|
devi per forza affiorare a quota perisopio....
a quella quota individui le navi, ma usa il puntamento visivo tramite il periscopio per silurarle non affifdarti solo agli strumenti, usa l'idrofono solo per darti un'idea di dove sia più o meno il convoglio di navi. siamo negli anni 40, dire che sono approssimativi è fargli un complimento ![]() Ultima modifica di JackTheReaper : 28-03-2007 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Messaggi: 364
|
Quote:
![]() Da una prima occhiata credo sia stato fatto un buon lavoro non solo dal punto di vista grafico. Molte funzionalità sono state migliorate ma aspetto di provarlo meglio per dare un giudizio più preciso...e provarlo meglio in questo caso significa almeno 20 ore di gioco.... ma in ogni caso non ricordo un gioco privo di bug da almeno 4 anni a oggi... ![]()
__________________
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
|
Io ci gioco da 4 giorni e passa
Quindi caro bambino parla per prova e non per cazzate o flames E non mi credo nulla. Gioco e basta. Inoltre è originale Ti ho già detto, informati e poi parla Quote:
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 28-03-2007 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.