Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2007, 12:07   #1
robyros
Senior Member
 
L'Avatar di robyros
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 564
Silent Hunter 4

Ho visto che è uscito SH4 e vorrei sapere se ha la starforce perchè il 3 ce l'aveva e non sono riuscito a giocarci.
Ho cercato nell'apposita sezione del forum ma non ho trovato informazioni.
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:09   #2
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21624
Ha la SecuROM v7.
__________________
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg 27gr75q | yunzii al71
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:54   #3
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
E non comperarlo....è ancora incompleto
e non giocabile.
Butteresti i soldi.
Aspetta cala il prezzo metteranno patch e magari qualcuno
lo renderà giocabile con qualche mod.
Così non vale la pena.
Io lo ho
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:00   #4
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da 1mPHUNit0 Guarda i messaggi
E non comperarlo....è ancora incompleto
e non giocabile.
Butteresti i soldi.
Aspetta cala il prezzo metteranno patch e magari qualcuno
lo renderà giocabile con qualche mod.
Così non vale la pena.
Io lo ho
è difficilissimo per chi non ha mai giocato a un simulatore di sottomarini e chi ha visto i sottomarini nei film come me

una curiosità, perchè nel radar non vedo nulla? dipende dai settaggi video?
questo mi costringe a stare a quota periscopio per far partire i siluri
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:10   #5
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
è difficilissimo per chi non ha mai giocato a un simulatore di sottomarini e chi ha visto i sottomarini nei film come me

una curiosità, perchè nel radar non vedo nulla? dipende dai settaggi video?
questo mi costringe a stare a quota periscopio per far partire i siluri

il radar non funge sott'acqua, mi pare
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:13   #6
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
il radar non funge sott'acqua, mi pare
e quando sto sott'acqua come faccio a vedere a chi sparo?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:26   #7
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
e quando sto sott'acqua come faccio a vedere a chi sparo?
ti ricordo che siamo negli anni 40, usa il periscopio per vedere le navi nemici, o al massimo il sonar, molto piu difficile da usare, la via migliore è usare il preiscopio d'attacco come facevano all'epoca
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 17:50   #8
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
ti ricordo che siamo negli anni 40, usa il periscopio per vedere le navi nemici, o al massimo il sonar, molto piu difficile da usare, la via migliore è usare il preiscopio d'attacco come facevano all'epoca

quindi stavano quasi sempre a quota periscopio?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:07   #9
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
no, per localizzare il naviglio usavano gli idrofoni, quando volevano attacare una nave usavano il periscopio, purtroppo in sh4 è complicato usare il sonar\idrofono, usa il libretto di istruzioni per chiarimenti, nel 3 era piu facile
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:26   #10
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
no, per localizzare il naviglio usavano gli idrofoni, quando volevano attacare una nave usavano il periscopio, purtroppo in sh4 è complicato usare il sonar\idrofono, usa il libretto di istruzioni per chiarimenti, nel 3 era piu facile


in effetti è complicato.

ci faccio ancora qualche giro ed eventualmente lo riporto indietro e compro il 3
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:49   #11
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
Guarda non è complicato è che è bugghato.
E guarda il manuale è pessimo e pieno di errori e cose non
corrispondenti o che nella realtà non funzionano.
Fidati

E va che è bello graficamente ma per il resto è pessimo.
Mentre Sh3 e bello ma un poco poco meno, e comunque
molto molto un bel simulatore e un bel gioco.
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:26   #12
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da 1mPHUNit0 Guarda i messaggi
Guarda non è complicato è che è bugghato.
E guarda il manuale è pessimo e pieno di errori e cose non
corrispondenti o che nella realtà non funzionano.
Fidati

E va che è bello graficamente ma per il resto è pessimo.
Mentre Sh3 e bello ma un poco poco meno, e comunque
molto molto un bel simulatore e un bel gioco.
se lo trovo il 3 lo prendo. non vorrei che fosse difficile

per segnalare....le mie capacità

nell'apprendimento io al centro(dopo essermi preso circa 10 bombe di profondità) a motori spenti di un cerchio fatto da due navi che mi giravano intorno, preso dal panico lancio due siluri dal muso e uno dal cu.. e le faccio affondare entrambe.

sono troppo contento.
ma quando li hanno fatti i primi siluri guidati, cioè senza la necessità di mettersia 0 gradi con il periscopio d'attacco?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:51   #13
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
C'è un accademia tutorial in SHIII fatta benissimo
Non quella cagata di Sh4
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:45   #14
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
intanto sh 4 su diversi siti famosi ha preso la media di 8.5, quindi io dieri meno fesserie
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:54   #15
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
Ecco allora taci
Perchè se vai su subsim, che è gente che ci gioca
e non parolai e commercianti scopri la verità
E scopri pure quante fesserie dici.
Anzi guarda se ascolti chiunque ci ha giocato ti dice la stessa cosa
Un gioco incompleto, buggatissimo curato male, e poco
curato nel 2D tanto da far rimpiangere giochi del 1997 in questo
se non fosse per la grafica 3D
In sostanza non comperarlo ora, aspetta almno 6 mesi o più.
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2

Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 28-03-2007 alle 08:58.
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:14   #16
basiliobis
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
se lo trovo il 3 lo prendo. non vorrei che fosse difficile

per segnalare....le mie capacità

nell'apprendimento io al centro(dopo essermi preso circa 10 bombe di profondità) a motori spenti di un cerchio fatto da due navi che mi giravano intorno, preso dal panico lancio due siluri dal muso e uno dal cu.. e le faccio affondare entrambe.

sono troppo contento.
ma quando li hanno fatti i primi siluri guidati, cioè senza la necessità di mettersia 0 gradi con il periscopio d'attacco?
Cercare di spiegare in poche parole il funzionamento dei siluri della seconda guerra mondiale è impresa ardua, cercherò di essere brevissimo.
I siluri (sia americani che tedeschi) non erano fatti per essere lanciati a zero gradi, in altre parole non era necessario che la prua del sommergibile "puntasse" direttamente sul bersaglio.
Se così fosse stato il siluro non avrebbe mai colpito (se non una nave asssolutamente immobile).
Con una nave in movimento, infatti, il siluro deve, per così dire, essere lanciato puntando "davanti" alla nave, calcolando, cioè, lo spostamento che verrà effettuato dalla nave tra il momento del lancio del siluro e quello dell'impatto.
E', sostanzialmente, un calcolo trigonometrico che permette, conoscendo la distanza approssimativa della nave, la sua velocità, la sua direzione e la sua posizione rispetto alla prua del sommergibile di calcolare (in via approssimativa) il punto di impatto del siluro, e quindi il giusto "anticipo" da dare allo stesso.
Il problema non finisce qui: anche conoscendo l'angolo per dare "l'anticipo" servirebbe, in linea teorica, puntare la prua del sommergibile nel punto esatto in cui si vuole lanciare il siluro.
Per ovviare a ciò, tutti i siluri erano dotati di giroscopi che permettevano di "ordinare" al siluro stesso di vivare di un tot di gradi, a destra o a sinistra, dopo essere stati lanciati.
Il tutto veniva "inserito" nel siluro attraverso dei calcolarori meccanici (i progenitori dei moderni computer).
In questo modo, quindi, il sommergibile, restando fermo, poteva lanciare più siluri, ciascuno diretto ad una nave differente.
Tutto quanto ho cercato di spiegare è fedelmente riprodotto sia in SH3 che SH4.
Puoi lanciare i siluri in automatico oppure usare gli strumenti a disposizione per inserire i dati corretti nei giroscopi.
Durante la seconda guerra mondiale i tedeschi avevano perfezionato le tecniche di lancio.
Ti basti sapere che verso la fine della guerra i giroscopi dei siluri potevano essere impostati per far seguire ai siluri stessi un percorso con vere e proprie curve sia a destra che a sinistra (presenti in Sh3).
In questo modo, lanciando un siluro dentro ad un convoglio di navi c'erano molte probabilità di colpirne una.
Verso la fine della guerra gli stessi tedeschi avevano sviluppato i primi siluri (presenti in Sh3) che seguivano automaticamente i rumori prodotti dalle eliche delle navi.

Ultima modifica di basiliobis : 28-03-2007 alle 09:19.
basiliobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:15   #17
JackTheReaper
Senior Member
 
L'Avatar di JackTheReaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
e quando sto sott'acqua come faccio a vedere a chi sparo?
devi per forza affiorare a quota perisopio....
a quella quota individui le navi, ma usa il puntamento visivo tramite il periscopio per silurarle non affifdarti solo agli strumenti, usa l'idrofono solo per darti un'idea di dove sia più o meno il convoglio di navi.
siamo negli anni 40, dire che sono approssimativi è fargli un complimento

Ultima modifica di JackTheReaper : 28-03-2007 alle 09:17.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:16   #18
speedwar
Senior Member
 
L'Avatar di speedwar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da 1mPHUNit0 Guarda i messaggi
Ecco allora taci
Perchè se vai su subsim, che è gente che ci gioca
e non parolai e commercianti scopri la verità
E scopri pure quante fesserie dici.
Anzi guarda se ascolti chiunque ci ha giocato ti dice la stessa cosa
Un gioco incompleto, buggatissimo curato male, e poco
curato nel 2D tanto da far rimpiangere giochi del 1997 in questo
se non fosse per la grafica 3D
In sostanza non comperarlo ora, aspetta almno 6 mesi o più.
6 mesi sono un pò troppi credo ...intanto per chi ha il gioco originale è uscita la prima patch, aggiornabile direttamente con l'utilty messa a disposizione da Ubisoft e che inizia a risolvere qualche problemuccio
Da una prima occhiata credo sia stato fatto un buon lavoro non solo dal punto di vista grafico. Molte funzionalità sono state migliorate ma aspetto di provarlo meglio per dare un giudizio più preciso...e provarlo meglio in questo caso significa almeno 20 ore di gioco....
ma in ogni caso non ricordo un gioco privo di bug da almeno 4 anni a oggi...
__________________
CASE Thermaltake S100 TG Micro Tower Black Alimentatore Itek BS650 EVO 650W - CPU Ryzen 5 5600X - MOBO ASUS TUF Gaming B550M PLUS Wifi II - VIDEO
MSI Radeon RX 6750 XT MECH 2X 12G OC - RAM Crucial 2*16GB DDR4 PRO - STORAGE SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280
speedwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 11:58   #19
Karl87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da speedwar Guarda i messaggi
6 mesi sono un pò troppi credo ...intanto per chi ha il gioco originale è uscita la prima patch, aggiornabile direttamente con l'utilty messa a disposizione da Ubisoft e che inizia a risolvere qualche problemuccio
Da una prima occhiata credo sia stato fatto un buon lavoro non solo dal punto di vista grafico. Molte funzionalità sono state migliorate ma aspetto di provarlo meglio per dare un giudizio più preciso...e provarlo meglio in questo caso significa almeno 20 ore di gioco....
ma in ogni caso non ricordo un gioco privo di bug da almeno 4 anni a oggi...
lascialo perdere, si crede un grande comandante di sub, è solo un presuntuoso, e lo ha tarocco
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:31   #20
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
Io ci gioco da 4 giorni e passa
Quindi caro bambino parla per prova
e non per cazzate o flames
E non mi credo nulla.
Gioco e basta.
Inoltre è originale
Ti ho già detto, informati e poi parla

Quote:
Ciao a tutti!
Ho acquistato sh4 ed dopo molto che aspettavo è stata una vera e prorpia delusione!
I ragazzi della UBI si sono prorpio persi in un bicchier d' acqua.
Ho istallato la patch 1.1 e peggio che mai ora gli ufficiali di bordo sparano una serie di numeri alla rinfusa sembra stiano giocando a morra ed a parte tutti i vari problemi grafici la pecca più grossa è nell' interfaccia molto meno intuitiva e completa rispetto a sh3 dove potevi colloquiare direttamente con l' ufficiale interessato.
Non parliamo poi dell' utilizzo del radar e del sonar che secondo me proprio nn funzionano!
Ed infine botta delle botte cosa hanno visto i miei occhi? In torretta dietro a me un marianaio in 2d praticamente un foglio di carta ruotante per simulare il movimento.
Mi dispiace proprio ma a parer mio posso dire di aver buttato i miei soldi.
Tornerò sicuramente a sh3 anche perchè dubito che patch future possano risolvere tutti questi problemi in quanto non sono errori ma delle vere e proprie mancanze.
Scusate lo sfogo e ciao a tutti!
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2

Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 28-03-2007 alle 12:36.
1mPHUNit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v