|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
windows defender.......a cosa serve??? che fa???
come da titolo......non riesco a capire.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
è un antispyware.
se non hai programmi dedicati che fanno questo lavoro, tienilo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ma lo devo lasciare attivato?
o ogni tanto devo fare una scansione? come funziona precisamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
di default scansiona lui quando gli pare..unica pecca però è che rallenta e fa frullare l'hd, non contando che gli aggiornamenti delle definizioni avvengono ad ogni morte di papa
![]() ![]() In pratica vai nelle opzioni, disabilita la scasione pianificata e installati valide alternative free come a-squared, ad-aware, spybot S&D e via discorrendo. Ogni tanto lo aggiorni (due o tre vole a settimana) e lanci uno scan. Se vuoi stare un minimo sicuro, non usare IE 7 ma opera o Firefox (questo maagari con in combinata le estensioni no scrpt e ad-block plus) e sei apposto ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
bravo
![]() Beh le scarichi dal sito delle estensioni ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Quote:
uguale ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
....
Ultima modifica di muradreis : 29-03-2007 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Io ti consiglio di lasciarlo su COMUNQUE e di non scaricare assolutamente quei programmi lì.. non servono a nulla, forse a pulire qualche tracking cookie.. (se e quando ci riescono..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() Defender ovunque è considerato il peggiore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Quindi figurati: nessuna offesa.. ![]() ![]() Defender riusciva a battere quegli pseudo-programmi free già dalle prime beta.. In particolare spybot era pessimo, ad-aware idem, solo che tutti lo scelgono perché è famoso e rapido nella scansione.. fai un pò tu.. E ripeto: stiamo parlando di spyware seri, "cazzuti", non certo di tracking cookies.. Al limite avrei capito se mi avessi detto: avg antispyware (che è il vecchio ewido, da sempre ottimo), ma quelle ZOZZATE tipo a-squared proprio no guarda.. D'altronde il Defender è il vecchio "Giant" che bastonava tutti sin dalle prime uscite. Poi per carità, ognuno ha le sue fissazioni (tipo l'odio a prescindere verso microsoft). Io consiglio vivamente di lasciare attivo il Defender e magari di adottare punti di vista più critici in generale.. ![]() Ultima modifica di muradreis : 30-03-2007 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Beh.. nessuna replica??
La questione mi interessa parecchio e sembravi così convinto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
beh replica a cosa?
Uso a-squared + spywareblaster + ff con no script e adblocker + avast free....non vedo di che preoccuparmi ![]() ![]() Comunque io del defender non mi fido...non è mai stato all'altezza fatti un giro nella sezione sicurezza:-) |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Veramente Windows Defender non è altro che l'ex Giant Anti-Spyware con l'interfaccia cambiata (ma con lo stesso motore).
Microsoft ha acquistato software house e relativo programma e Giant era considerato uno dei migliori anti-spyware disponibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Come sygate poi acquistato da symantec.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Guarda che ti sbagli. Non so come Symantec abbia utilizzato il know how di Sygate, ma ti posso assicurare che Microsoft tutto quello che ha cambiato di Giant Anti-spiware è solo l'interfaccia, per integrarla in Vista e nient'altro... Windows Defender è ancora di fatto lo stesso programma, ovviamente aggiornando le firme...
Defender è un ottimo programma, migliore di molti altri sul mercato, come lo era quando aveva un nome diverso. Se non ti piace possono esserci mille buone ragioni personali, ma non facciamo disinformazione ![]() E Computer Bild non lo scrivono certo degli sprovveduti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
a2-squared versione a pagamento è un signor software altro che bloccare cookie nulla a che vedere con windows defender il quale è un optional facente parte al sistema operativo non propriamente un programma antimalaware dedicato e fuoriuscito da un teem di un azienda che si occupa SOLO di quello.l'ho usato per tre anni e per quanto riguarda gli aggiornamenti potevano essercene anche tre in un giorno come passare tre giorni senza averne uno ma vi assicuro che era una barriera specie quando si installava qualcosa di losco lui ti avvertiva immediatamente controllo in tempo reale su tutto installazione di driver compresi.Non parlare a vanvera quando i software non si provano nemmeno sarebbe una cosa da prendere in considerazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Su a2-squared non ho mai detto niente in quanto non lo conosco.
Ma come hai detto tu parlare a vanvera non va bene: ripeto che Defender NON è un optional e non è un cattivo software. Sei mai stato alla Microsoft per sapere se hanno un team esclusivamente dedicato allo sviluppo di software di protezione o meno? Defender E' Giant anti-spyware con l'interfaccia cambiata. Il motore di quel programma è sempre stato considerato uno dei migliori sul mercato e Microsoft non ha toccato niente, quindi finiamola con questa idea che qualsiasi cosa fatta da Microsoft è fatta male o non vale niente perchè sono stupidaggini... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.