|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Country.....
Chi di voi ascolta questo genere ???
autori preferitti ??? Per adessso ho raccolto quasi tutti i cd di : Johnny Cash John Denver Willie Nelson George McAnthony Soggy Bottom Boys
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
John Denver piace parecchio anche a me.
Comunque da non dimenticare nemmeno Chet Atkins Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
oddio quest uomo è davvero un genio, mi ricordo di averlo visto ad un concerto gratuito che fece "When the saints go marchin'in" country Io ti consiglio Nashville di Bill Frisell Country ne conosco quasi zero...
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io conosco poche canzoni...
tipo "a boy named sue" di johnny cash oppure louisiana woman and mississippi man di Conway Twitty & Loretta Lynn oppure boh... non me ne vengono in mente altre
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Conosco solo alcune canzone di jonh denver e mi piacciono, vorrei approfondire ma poi diventano troppi i generi da approfondire, con i costi dei cd poi....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccolo
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() Devo guardare che forse ho ancora un foglio con un suo autografo nel portafoglio, un mio amico si comprò una sua cassetta al concerto e se la fece firmare
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre che bravo è anche fortissimo da vedere nei suoi concerti.... nn ti ha impressionato la quantità di strumenti che utilizza nello stesso momento ??
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Premesso che a me il country non piace, è interessante evidenziare il notevole boom di vendite dei dischi senza precedenti per un artista country come Garth Brooks (che è peraltro quasi sconosciuto in Italia) sin dai primi anni 90.
In generale oggi il country è il genere musicale che vende di più tra gli over 35 bianchi negli USA. La suddivisione del country nelle svariate sottocorrenti non sempre è chiara: country rock, country folk, country pop, honky tonk, country strumentale, country religioso, musica da rodeo, ecc). A Nashville che è la scena country più importante per antonomasia se ne sono affiancate altre, sia nel passato (Bakersfield) che attuali (Los Angeles). A parte quelli che avete già citato, Merle Haggard, Emmylou Harris, Waylon Jennings e Dolly Parton sono altri artisti country molto noti (e nel genere country la presenza femminile non è trascurabile). Altro fenomeno interessante: i dischi in stile country incisi da artisti non country, una tendenza alla quale il successo di Ray Charles (l'album 'Modern Sounds in Country & Western Music') nel 62 diede un non trascurabile impulso; in seguito anche altri come Bob Dylan, Byrds, Grateful Dead, Elvis Costello, Neil Young fecero altrettanto, e persino LUI a inizio carriera
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 22-08-2006 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
Quote:
Hank Williams Shania Twain Faith Hill Keith Urban fresco sposo con Nicole Kidman Alabama Alan Jackson Travis tritt Colin Ray Ultima modifica di Loony : 23-08-2006 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
ecco un pazzo di musica country, io!
l'ho scoperta con Isabelle, in particolare con questo album (liberamente scaricabile): http://music.download.com/isabelle/3...100160296.html a me questo album è piaciuto (che voce dolce ha Isabelle up per questo thread.... Ultima modifica di kopetea : 09-02-2007 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
|
L ultimo di Mark Knopfler (ex Dire Straits) con Emmylou Harris (cantante country americana) All the roadrunning è una bomba
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Leo kottkle...ottimo chitarrista poi
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
eagles?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
la scorsa estate ho fatto le vacanze in America: in tutti i motel nei quali sono stato c'erano i soliti canali, compreso "Great American Country" (www.gacTV.com), una sorta di MTV country
canzoni molto belle! ci trovi anche le classifiche, un po' di autori qui sconosciuti ecc. EDIT: sono tornato a curiosare in quel sito e mi è venuto in mente che quel canale sembrava mandasse a nastro tutto il giorno le puntate di walker texas ranger!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Ultima modifica di Paganetor : 23-03-2007 alle 09:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

oddio quest uomo è davvero un genio, mi ricordo di averlo visto ad un concerto gratuito che fece "When the saints go marchin'in" country