|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ADSM CARD e Windows Media Center
Mi è stato richiesto di installare una ADSM card per poter navigare in internet con il sistema UMTS. La card PCMCIA di marca Huawei Technologies (mod. E620) è stata insterita in un portatile Sony VAIO di recente produzione (mod. VGN-FE11H). Seguendo la procedura indicata nel manuale di istruzioni, ho installato prima il software ed i relativi driver, e poi inserito la scheda nell'apposito slot. Seppur riconosciuta da Win XP a livello hardware, questa non veniva riconosciuta dal software della scheda stessa, non acconsentendo quindi la navigazione in internet.
Dopo numerosi tentativi ho risolto il problema, constatando quando segue: La recente versione di Win XP (Microsoft Windows XP Professional Versione 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600) è comprensiva del Windows Media Center. Questa versione carica all'avvio un numero maggiore di servizi di sistema, tra cui EMSCHED.EXE che per qualche motivo interferisce con il riconoscimento della scheda PCMCIA. Quindi per poter far funzionare la scheda, bisogna disabilitare il servizio. Spero di esser stato utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
a me dà lo stesso problema!
possiedo una scheda adsm prodotta dalla ONDA e il mio sistema operativo è Windows Xp Media Center Edition 2002 SP2. non riesco a rimediare al problema ma soprattutto non trovo quel servisio che dici,gli avranno cambiato il nome ? roba da matti, sui sistemi un po + antichi quali win 2k SP4 e il classico Win XP SP1 (mi pare) non danno problemi. sarà il driver della scheda non + compatibile cn i nuovi SO ? ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Con un aggiornamento del wxp media center ho notato che il servizio ha cambiato nome (non lo ricordo al momento...).
Comunque per rintracciarlo vai su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi, e cerca un servizio che ha a che fare con la ricerca e la catalogazione dei file multimediali on line (probabilmente wxp cerca di connettersi ai media on-line per aggiornare il proprio db personale causando il crash con i driver della scheda). Una volta trovato, impostalo come 'disabilitato'. Se non lo trovi vedo di informarmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
Quote:
ho rimediato !!! ho formattato,ho installato la scheda d nuovo (funzionamente) poi cn i driver aggiornati ho fatto l aggiornamento di win e non mi ha + dato problemi.grazie x l info, mi farò un giro tra i servizi lo stesso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.