|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
iMac & Mac Mini sono utilizzabili per il calcolo distribuito?
iMac & Mac Mini sono utilizzabili per il calcolo distribuito?
Dato le dimensioni ridotte dei case, con conseguente problema di smaltimento del calore, mi domandavo se usando simili computer si corresse il rischio di romperli facilmente. Avete mai provato ad usare questi modelli per il calcolo distribuito? Non tanto mettendo simili programmi a livello di screensaver ma proprio lasciandoli sempre in esecuzione finché il computer è acceso. In genere, simili dispositivi, come si comportano in estate? Diciamo con temperature intorno ai 30° C? Naturalmente l'uso sarebbe di molte ore al giorno. Ciao Ale ![]()
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 21-03-2007 alle 06:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il Mac Mini sicuramente è più propenso ad un uso intensivo rispetto al IMac.
Molti possessori del mini consigliano di non spegnerlo praticamente mai e se necessario metterlo in stop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Beh gli iMac sarebbero sprecati per via degli schermi.
Per quelle cose solitamente vengono usati n Mac Mini e uno solo con lo schermo che li gestisce in remoto. Scaldano poco e consumano poco, quindi nel budget finale dell'anno la bolletta energetica viene più bassa (si può tenere l'aria condizionata a livelli più moderati). Mi ricordo che avevo visto delle foto di rack di mac mini... sicuramente alla sezione Mac di Microsoft ne hanno (per compilare i software mi sembra), ma mi pare anche da altre parti. Non so dirti di preciso per che tipo di calcoli venissero usati però.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Come MacNeo secondo me sono meglio i macmini perché sono senza schermo.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma a temperatura ambiente, senza nessun tipo di refrigerio, fino a che temperatura è consigliabile usarli?
Nel calcolo distribuito (non limitato allo screensaver) la Cpu è sempre al 100 % ... Sai MacNeo nel caso specifico non ci sarebbe alcuno spreco perché lo terrei acceso solo mentre lavoro al computer. (Comunque attualmente non ho un mac ... però un giorno ..). Piuttosto mi sorge un'altra domanda, dato che i componenti sono tutti integrati direttamente nel monitor non è che alla fine si danneggia più facilmente? Inoltre è possibile reciclare il monitor collegandolo ad un pc? Quanto consuma un iMac e quanto un mini? Ciao Ale ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se intendi il monito del'iMac, NO. L'iMac non ha ingressi video e credo che il video sia collegato alla scheda madre con connettori diversi dalla DVI e VGA, come avviene per gli LCD dei portatili di qualsiasi marca.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.